2A DIVISIONE - 16a giornata
LUN 23/02/15 18:00 Newton
G.S. Fin.Tes. Carrefour
2  6 
Casciello Alessandro
Ruggiu Nicola
Scarano Giorgio
Ferraro Davide
Impera Nicola
Lorrai Luca
Pieretti Davide

Cronaca a cura di Valentina

TRE PUNTI D'ORO PER CARREFOUR

LE FINANZE INSACCANO LA SECONDA SCONFITTA DI FILA


Con una vittoria di misura, gli uomini guidati da Pinna si impongono su Fin.Tes. con un secco 2a6. Per i primi, una partita giocata con facilità, che li ha visti soffrire per soli 10 minuti della ripresa, ma che, una volta ripreso il controllo della situazione, ha facilmente messo in cassaforte il match siglando altri 3 goal.
Per i secondi, le speranze si sono accese forse un po' troppo tardi, ma comunque non sono state insistenti.

Arbitra il Sig. D'Angelo.

PRIMO TEMPO
Dopo appena 60 secondi, Scarano di spalle alla porta in mezzo all'area, fa sponda per Impera il quale arrivando di corsa calcia di prima intenzione una palla bassa che Paluma è costretto a deviare allungandosi alla sua sinistra.

Dopo 3 minuti Scarano entra in area, calcia di potenza, il pallone si infrange sulla schiena di un avversario, il rimpallo è fortunato perchè finisce sullo stesso giocatore che ha così possibilità di ribadire e calciare con una coordinazione perfetta. Peccato che la mira non lo sia altrettanto, il pallone esce di un niente.

Paluma che si ripete ancora sul numero 22 avversario, spedendo via con la punta del piede una palla davvero insidiosa.

Sull'altro fronte Mura riceve una palla alta sul secondo palo, riesce a controllarla, tenta il tocco morbido a scavalcare, ma Olla non si fa sorprendere.

La prima marcatura viene realizzata all'ottavo quando FERRARO calcia una punizione perfetta dalla ¾. Palla che si infila dritta dritta fra portiere a palo. 0-1.

Tanti errori per Carrefour che fa tutto molto bene ma non riesce a finalizzare e a concretizzare le occasioni avute. Scarano continua a giocare ottimamente di sponda, intendendosi a meraviglia con il compagno Impera, ma quando gli avversari, quando una mira non eccellente, la sfera termina sul fondo.

Il raddoppio arriva al 22' quando su un calcio d'angolo dalla destra, SCARANO stacca di testa più in alto di tutti, schiacciando a rete il goal del 0-2.

Sul finale Ferraro a tu per tu con Paluma, si fa chiudere il tiro permettendo al portiere di far una buona uscita con una gran scelta di tempo.

C'è anche il tempo per il goal del 0-3 quando Impera tenta l'affondo centralmente, non trova il pertugio, preferisce allargare a destra per il compagno LORRAI che di puntera spara un diagonale imprendibile per Paluma.

SECONDO TEMPO
All'inizio della ripresa, Fin.Tes accorcia le distanze quando Casciello calcia una punizione dalla ¾, leggermente sfiorata da RUGGIU, quel tanto perchè il suo tocco diventi vincente. 1-3.

Che tegola per Carrefour! Subisce un duro contraccolpo quando Ruggiu esce bene da un disimpegno, sale palla al piede totalmente indisturbato, serve molto bene sulla destra per CASCIELLO che ben piazzato sul secondo palo, in scivolata, appoggia in rete. 2-3.

Al 17' IMPERA trova finalmente lo specchio quando sulla fascia destra fa partire una sassata che Paluma non riesce proprio ad intercettare. 2-4. Carrefour si rimpossessa della partita.

Ferraro attacca centralmente conducendo palla, giunto al limite allarga per Impera, che a sua volta con un pallonetto sul secondo palo, permette a SCARANO con un tocco alla Ibrahimovic di buttarla dentro. 2-5.

È momento di gloria anche per PIERETTI, quando affonda palla al piede e giunto al limite trova il pertugio per infilarla alle spalle di Paluma. 2-6.

I SINGOLI
Fin.Tes.:
fa fatica a costruire il gioco, per la maggior parte si tratta di verticalizzazioni poco precise e per il resto, preoccupandosi più di difendere che di attaccare, gioca di contropiede. Nella ripresa scende in campo con un altro piglio e recuperando due dei tre goal di svantaggio, mostra di avere buone qualità. Gli avversari odierni hanno però una forza fisica difficile da eguagliare, tale da permettergli di riprendere le redini del gioco in altrettanti pochi minuti.
La difesa subisce 6 goal ma è molto brava e attenta nelle ribattute e nel chiudere il centro con Ruggiu, Cappello e sopratutto Pinna.
Il centrocampo sta così molto arretrato e l'azione offensiva se non riparte dai piedi di Mura, deve partire da molto dietro, costringendo il più pericoloso Casciello ad arretrare di tanto per recuperarsi la palla.

Carrefour:
I primi 25 minuti di gioco sono interpretati con grande concentrazione e senza nessun particolare sforzo fisico. Nonostante ciò, la mira non è perfetta, le occasioni fioccano ma la porta viene centrata in sole tre occasioni. Alla ripresa ha almeno minuti di black-out in cui permette agli avversari di recuperare due goal, non trovando più il pallino del gioco. Tutti gli errori di disattenzione non commessi prima, li commette ora. Basta poco perchè si rimpossessi della partita.
La squadra gioca compatta, c'è grande unione ed intesa fra tutti i reparti, specie in quello d'attacco. Il gioco si sviluppa per la maggior parte dal centro grazie all'ottima visione di gioco di Impera, prosegue con Scarano che fa da sponda con i laterali che di volta in volta salgono. Per il resto iniziative personali tali quali quelle di  DAVIDE FERRARO , migliore dei suoi, oltre a delle belle percussioni, gioca molto per la squadra, dettando tempi e ritmi alla sua formazione.
In difesa attento e preciso Pieretti e lo stesso Lorrai.

©2004-2024 Alberto Tiddia