GIRONE UNICO - 4a giornata
GIO 06/11/14 20:30 La-Palma
Tecnocasa Pirri CDS Team
3  2 
Scalici Marco
Monterastelli Tiziano
Aiana Alessio
Farris Marco
Loddo Alberto
Puddu Antonello
Scalici Marco
Vargiu Ignazio
Marci Massimo

Cronaca a cura di Danilo

Vittoria al fotofinish per tecnocasa. beffata una buona cds

Succede di tutto sul campo de La Palma, gara spigolosa vinta nel finale da Tecnocasa, Cds cade dopo una gara tutta cuore e corsa.



Il campo pesante rende i contatti più duri e di conseguenza c'è qualche nervosismo di troppo in una bella partita combattuta. Tecnocasa vince per 3-2 segnando in pieno recupero, rendendo vna così la rimonta di  Littera a cui vengono attribuiti solo gli onori delle armi, ma non i punti. Tecnocasa si è portata in avanti di due reti, ma ha subito il fuorisio ritorno di Cds, infatti nella ripresa si è più volte vista Tecnocasa cercare la via del contropiede e non delle giocate palla a terra. Peccato per Csd che manca così i primi punti stagionali, ma non esce assolutamente ridimensionata da questa partita.

Vediamo in cronaca l'andamento della gara.

Primo Tempo
3° Fase di studio tra le due squadre, il campo pesante rende difficile le giocate in velocità.
5° Bella triangolazione sulla sinistra tra Soddu e Aiana, pallone di ritorno messo in mezzo sull'out di sinistra dallo stesso Soddu che serve  Farris sul 2° palo, destro sototmisura che sfiora la rete.
7° Puddu tiene palla sulla 3/4 di sinistra e crossa in mezzo per Aiana che cerca il pallonetto su Palmas in uscita, ma il n°1 è super e mette in corner.
8° Si va vedere Tecnocasa con Monterastelli, spalle alla porta il num 24° difende palla e serve al limite Scalici, gran destro rasoterra che termina a lato.
13° RETE! TECNOCASA IN VANTAGGIO! Congiu scappa sulla destra e serve Loddo al limite dell'area, tocco corto per la bordata terrificante di Scalici e pallone sotto l'incrocio 1-0
14° Prova a reagire subito Csd, che preme, ma senza portare brividi alla porta di Palmas.
17° Ottimo lancio di Aiana sulla 3/4 di destra per Farris al limite dell'area, Palmas salva però ancora in uscita.
18° RETE! RADDOPPIO TECNOCASA! Giocatori tutti fermi a discutere tra loro e con l'arbitro e il pallone è sui piedi di Montesrastelli, che fulmina Cinus con un destro potente dalla 3/4    2-0
21° Prova a reagire Cds su contropiede: Littera penetra centralmente resistendo a una carica e di punta da poco fuori il limite dell'area sfiora l'incrocio dei pali.
21° Palla ancora sui piedi di Monterastelli che prova il destro dalla distanza, palla a lato.
23° Monterastelli al limite dell'area salta un avversario e apre a destra per Scalici, destro rasoterra ad incrociare, che viene messo in corner dall'attento Cinus.
25+1° Vargiu al limite dell'area sinistra salta un uomo e cambia gioco sulla destra per Congiu, stop e destro rasoterra ad incrociare che prende il palo esterno.

Secondo Tempo
1° Prova subito il Blitz offensivo Cds:  Littera sulla destra tocca al limite per Puddu, girata con il destro e Palmas vola e chiude in angolo.
4° Si lotta su ogni pallone, partita molto fisica resa ancora più insidiosa dal campo scivolosissimo.
6° Punizione da posizione centrale di Monterastelli: splendido destro a giro che scheggia l'incrocio dei pali.
10° RETE! CDS TORNA IN PARTITA! Calcio di rigore per fallo su Littera: alla battuta va Aiana, destro potente, Palmas sfiora, ma non basta, pallone a mezz'altezza a fil di palo. 2-1
13° Grande pressing di Cds che è costantemente nella metà campo avversaria, ma non riesce a trovare il varco.
17° Partita che rimane viva nonostante il latitare di chiare occasioni da rete, meglio Cds in questa fase, anche se partita molto spezzettata.
19° Congiu scappa centralmente e apre a destra per Monterastelli libero sulla destra, il n° 24 entra in area e esplode un bel destro che colpisce l'esterno della rete.
21° Cds si rende pericolosa con Farci e Littera, ma la difesa di Tecnocasa sembra reggere bene.
23° A sinistra grande discesa di Monterastelli, salta un uomo e rientra sul destro, conclusione potente respinta da Cinus, sulla ribattuta destro alto di Scalici.
24° RETE! PAREGGIO DI CDS! Splendido lancio con il destro, di Aiana da centrocampo che pesca ottimamente in area Farris, tocco di petto e pallone alle spalle di Palmas, beffato in uscita. 2-2
25° Punizione dal limite per Cds: schema di Aiana che apre rasoterra a destra per Littera, che sottomisura calcia a botta sicura, Palmas salva, ma il pallone s'impenna e Farris ci arriva di testa da centro area, ma la difesa di Tecnocasa libera.
25+1 Ancora Monterastelli, su contropiede il numero 24 avanza centralmente e apre a destra per Scalici, destro potente sul 1° palo deviato in corner da Cinus
25+1 RETE! TECNOCASA IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi del corner, Monterastelli trova perfettamente Scalici appostato sul secondo palo, che con il piatto batte Cinus 3-2

I Migliori

Tecnocasa

Il migliore dei suoi è senz'altro Scalici, doppietta importante che lo porta quasi al raggiungimento della 1° coppetta stagionale, per il resto gran movimento ed è sempre minaccioso quando sfodera il suo destro, ottimi ripiegamenti a centrocampo, gioca da diga quando può. Solita ottima prova per Monterastelli, goal più assist, oggi condizionato molto dal campo bagnato, ingrana verso la fine del primo tempo, splendido l'assist sul finale. Ottima prova anche di Palmas, che trasmette serenità e sicurezza ai propri compagni di reparto. Stesso discorso per l'ottimo Loddo, in una partita con molto nervosismo è uno dei pochi a stemperare gli animi. Buona gara anche di Congiu, autore di una prestazione più che positiva.

Cds Team
Il migliore in campo Alan di oggi è Aiana, non era facile battere un rigore molto importante, il numero 11° lo fa egregiamente e confezione uno splendido assist per il pareggio. Giocatore dotato di gran tecnica, che riesce a svariare sui diversi fronti d'attacco. Ottima prova anche per Farris, uno dei più vivaci dell'attacco di Cds, rete importante, ma tanto movimento. Idem per Littera, abile a procurarsi il rigore, semrba avere più " gamba " rispetto ai compagni, anche lui condizionato come tutti dal campo pesante. Buona gara anche per Cinus tra i pali, non ha colpe sui goal e anzi si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa ( nonostante un dolore petto ). Citiamo anche la grinta di Marci ( però che sia un po' meno nervoso ) e la buona gara di Soddu.

©2004-2024 Alberto Tiddia