1A DIVISIONE - 16a giornata
MAR 19/02/13 19:00 Newton
Segugio.it Finanze e Tesoro
4  4 
Melis Giuseppe
Nasca Paolo
Vidili Gianluca
Amorese Claudio
Piga Fabio

Cronaca a cura di Matteo

Questa sera alle ore 19 al campo di Via Newton si sfideranno Segugio.it e Finanze&Tesoro. La formazione di Floris-Manca nella scorsa partita ha perso contro Cral Poste, fermando cosi la striscia positiva di risultato a 3 vittorie consecutive (e viste le difficoltà di quest'anno per la squadra non è un risultato da poco). I ragazzi capitanati da Melis invece hanno raccolto solo 4 punti in 5 partite del 2013, pareggiando la scorsa partita. Se Finanze&Tesoro dovesse vincere agguanterebbe gli avversari di oggi. I presupposti per una gara avvincente ci sono tutti, vediamo se verranno disattesi.
Direttore di gara: Marco Meloni.
                                                                                                   
Primo Tempo.
2° Amorese dalla distanza ci prova con un esterno destro che finisce alto sopra la traversa.
3° Punizione di Piras dalla sinistra, tiro troppo impreciso che si spegne sul fondo alla sinistra del portiere.
5° Melis recupera palla a centrocampo, arriva al limite dell'area e con il sinistro sfiora il palo.
6° Gran botta di Melari da fuori area che finisce di pochissimo alta sopra la traversa.
7° Fanni a porta vuota, su ottimo passaggio di Vidili, prende clamorosamente la traversa.
11° Murtas recupera palla a fuori area, si dirige verso l'area e col destro costringe Paluma al calcio d'angolo.
12° Congiu dalla distanza ci prova ma il suo tiro è debole e l'estremo difensore può controllare uscire.
15° Punizione di Melis da centrocampo, tiro impreciso che per poco non esce oltre la rete di protezione.
16° GOOOOAAAALLLLL di Piga!!! Cross di Congiu dalla sinistra, incornata di Piga che salta indisturbato e libero di indirizzare la palla sotto la traversa. 1 a 0!
19° Bel cross di Congiu dalla sinistra per Melari che davanti al portiere per un soffio non riesce ad agganciare in scivolata. Vicini al raddoppio Fin.Tes.
22° GOOOOAAAALLLLL di Melis!!! Grandissima punizione di Melis che col sinistro di esterno raggira la barriera e segna centralmente. 1 a 1!
23° GOOOOAAAALLLLL di Vidili!!! Bel passaggio di Sansica per Vidili che completamente smarcato dentro l'area aspetta l'uscita del portiere e col piatto segna il goal del 2 a 1!
24° Punizione di Melis deviata in calcio d'angolo dalla barriera.

Secondo Tempo.
1° Amorese raccoglie palla e al volo dalla ¾ conclude mandando di poco sopra la traversa.
3° Gran recupero a centrocampo di Melis che non ci pensa su due volte e conclude dalla distanza sfiorando il palo.
5° GOOOOAAAALLLLL di Nasca!!! Spalle alla porta al limite dell'area palleggia un po, Piga cerca di contrastarlo ma l'attaccante riesce a girarsi e a metterla a fil di palo. 2 a 2!
7° Cross di Piras dalla destra, Nasca cerca la rovesciata all'interno dell'area e di poco non tocca la palla.
10° GOOOOAAAALLLLL di Vidili!!! Rasoterra di Piga che buca tutta la difesa, Vidili spalle alla porta riesce a deviare col tacco a pochi centimetri dalla linea di porta. 3 a 2!
11° GOOOOAAAALLLLL di Amorese!!! Sansica sulla destra aspetta l'uscita del portiere verso di se, nel frattempo sopraggiunge Amorese che viene servito dal compagno e a porta vuota segna. 4a2!
14° Palo di Vizilio con un tiro a giro da fuori area battezzata fuori da Paluma. Brivido per FinTes.
15° punizione di Murtas dalla ¾, palla che si alza un po troppo e che si spegne sopra la traversa di un metro.
19° Melis di contro balzo ci prova e trova un ottimo Sansica che chiude in calcio d'angolo.
20° GOOOOAAAALLLLL di Nasca!!! Cross dalla sinistra, Paluma chiama la palla ma si inserisce Nasca che di testa anticipa il portiere. 4 a 3!
21° GOOOOAAAALLLLL di Melis!!! Grandissima punizione del numero 10 che si insacca alla sinistra di Paluma. Il portiere si lamenta con la barriera perchè non si è messa come voleva.
22° Palo di Fanni con un colpo di testa su cross dalla destra. Pericolo per la porta difesa da Sarritzu. 
                                                                            
Conclusioni.
Una bella gara avvincente è finita con il risultato più giusto. Il pareggio alla fine dei conti è stato agguantato meritatamente da Segugio.it perchè è stata sfortunata in qualche occasione e ha prodotto tantissime palle goal. Inoltre la difesa è colpevole di un calo notevole di prestazione negli ultimi 10 minuti e ciò ha fatto si che gli avversari recuperassero 2 goal. Un punto che non serve a nessuno e che non muove la classifica anzi potrebbe complicarla per Segugio qualora Icall vincesse questa settimana. Buona partita di Nasca, che si è fatto trovare pronto ogni volta che ha avuto una palla buona. Non male anche Murtas e Sarritzu tra i pali. Melis è ancora una volta il migliore dei suoi, nonostante non giochi decisamente una partita alla sua altezza. Finanze e Tesoro invece trova un pronto Paluma con alcuni interventi (la barriera posizionata male non era colpa sua). Sansica gioca poco ma fa vedere qualcosa di buono ed è altruista quando si è trovato davanti al portiere facendo segnare Vidili. Ottimo esordio invece per Amorese che si è presentato con un goal importante in questo torneo. Uomo partita di oggi è Vidili con due goal fondamentali e una prestazione molto positiva e propositiva in avanti. Quarta stelletta per lui in questo torneo.

©2004-2024 Alberto Tiddia