2A DIVISIONE - 15a giornata
MER 19/02/14 18:00 Newton
Fluorsid S.p.A. Blues Polizia
4  2 
Littera Michele
Pani Federico
D'Angelo Andrea
Di Martino Nicola
Littera Michele
Di Martino Nicola

Cronaca a cura di Alberto

Netta vittoria di Fluorsid S.p.A. che si impone con un netto 4 a 2 sugli avversari. Il primo tempo termina sullo 0 a 0 ma nella ripresa in due minuti Fluorsid si porta avanti di due gol ed al 17' si porta anche sul 4 a 0. Blues, grazie anche a delle disattenzioni difensive avversarie, riesce ad accorciare le distanze ma il triplice fischio del signor Carta mette fine ai giochi.

Primo Tempo:
Blues inizia con D'Angelo tra i pali
3' per Blues entra il portiere Nicola Dessì. Punizione schema di Fluorsid con colpo di tacco in area di Pili che smorza il tiro di Pusceddu tra le braccia dell'estremo difensore
6' contropiede Blues con Basile che dal fondo cerca De Luca in mezzo all'area ma il compagno di squadra “non segue l'azione” e l'occasione sfuma
8' dribbling stretto a centrocampo di Littera e “puntera” che si impenna e sorvola la traversa
9' Fadda lo imita con un bel tiro dalla metà campo. Mandis si esalta ed in bello stile devia in calcio d'angolo
11' Fluorsid ci prova ancora con tiri dalla distanza. Questa volta è Pusceddu che da poco fuori area cerca l'angolino alla destra di Dessì. Palla di poco al lato
13' Adamu, appena entrato, scende a destra e calcia sull'esterno del palo
20' punizione schema Fluorsid con Argiolas che tocca per Pani che “cicca” la conclusione di prima. Il velo diventa un assist Steriti che calcia in porta. La difesa respinge, Steriti calcia ancora e Dessì blocca a terra
23' Di Martino ferma con Pili tre metri dal limite. Ammonizione ed infortunio alla caviglia sinistra per lui. Del calcio piazzato si incarica Pusceddu che calcia sulla barriera

Secondo Tempo:
2' Steriti prova il “punterone” dal vertice destra dell'area. Palla sul fondo
3' Spina imposta una ripartenza e serve Pili a destra. Conclusione ribattuta dal difensore Fadda. La sfera termina ancora nei piedi di Spina che calcia altissimo da buona posizione
5' Spina riceve palla a centrocampo, si allarga a destra e tira di potenza sul secondo palo. Pani è lì e devia in rete da pochi centimetri! 1 a 0 Fluorsid!
6' Pili dalla sinistra vede e serve Littera sul dischetto di rigore. Controllo e tiro fulmineo. Dessì si tuffa a sinistra, tocca ma la palla termina ugualmente alle sue spalle! 2 a 0!
7' ammonito Littera per simulazione
9' Marongiu controlla una palla a metà campo, serve Basile solissimo in area. Il numero 18 Blues è lento a calciare ed il portiere Mandis si allunga e, di mano, gli strappa la palla dai piedi
11' Adamu riceve una palla alta dalla destra. Mette a terra e calcia un bel rasoterra che Dessì blocca in due tempi!
12' cross di in area di Cuccu per De Gregorio che devia di testa mandando però al lato
13' bel dribbling stretto di Cuccu e rasoterra che Mandis (di piede) devia in calcio d'angolo
14' Fadda perde palla a centrocampo. Ne approfitta Spina che di prima premia l'inserimento centrale di Littera. Piattone di prima a girare che non lascia scampo a Dessì! Doppietta per Littera e 3 a 0!
17' ancora un bella ripartenza Fluorsid con Littera che scende a sinistra, ancora ben servito dal solito Spina. Piatto a girare sul palo lontano e rete! Tripletta e 4 a 0!
20' Di Martino prova la conclusione dalla tre-quarti. Mandis è sulla traiettoria ma un difensore gli devia la palla mettendolo fuori causa! Rete e 4 a 1!
24' disimpegno “suicida” di Putzu che mette in mezzo all'area un assist perfetto per D'Angelo che intercetta il passaggio, calciando direttamente a rete e battendo Mandis! 4 a 2!

Brutta battuta di arresto dei Blues contro una diretta concorrente. A loro parziale scusante ci sono le assenze pesanti di Damiano, Deriu e Mereu (per citarne alcuni). Per Fluorsid una bella vittoria ottenuta mostrando anche del bel gioco. Con i tre punti conquistati salgono a quota 28 punti e si portano a quattro lunghezze dagli avversari.

Blues Polizia:
Il portiere Dessì gioca una gara sufficiente con qualche bell'intervento alternato a qualche piccola indecisione. Fadda nelle retrovie difende bene ma ha sulla coscienza la terza rete (quando perde malamente palla a centrocampo). Busonera lotta ma non appare in condizione. Bene Di Martino autore di una rete ed ultimo a mollare. Citazione anche per D'Angelo che segna la quinta rete nel torneo. Benino Cuccu e Basile sulle fasce.

Fluorsid S.p.A.:
Il portiere Mandis oggi è poco impegnato ma sempre attento. Molto bene Pusceddu nel ruolo di centrale di difesa. Insieme a lui, nel reparto arretrato buona prestazione di Argiolas, Putzu (errone nel finale a parte) e Pani sempre preciso nelle chiusure difensive (autore della rete che sblocca la gara). Prestazione maiuscola del “solitoLittera che segna una tripletta (la seconda consecutive) che porta a 21 il suo bottino stagionale (con 11 gare giocate) e sale al secondo posto nella classifica marcatori.

Il migliore in campo ALAN:
Il premio come best player dell'incontro va al centrocampista Cesare Spina . Vero cuore del motore di centrocampo, fa una bella opera di interdizione e serve tre assist per altrettanti gol.

©2004-2024 Alberto Tiddia