2A DIVISIONE - 11a giornata | |
MAR 22/03/16 19:00 Newton | |
CRA Regione Sardegna | Italcementi Group |
4 | 1 |
Cavallet Marco Moi Maurilio Provenzano Davide |
Ortu Yuri |
Cronaca a cura di Maurizio
Prezioso successo in ottica qualificazione per CRA Regione
Una rimaneggiata Italcementi perde ma non demerita
Il CRA Regione centra un prezioso successo che l’avvicina sempre più alla fase ad eliminazione diretta dopo una gara sostanzialmente dominata dall’inizio alla fine, nella quale parte subito forte e, anche con un pizzico di fortuna, controlla le sfuriate di una mai doma Italcementi, che nonostante le pesanti assenze gioca con cuore e carattere e in più di una circostanza prova ad infastidire gli avversari ed evitare una sconfitta che la allontana quasi definitivamente dalla zona play off.
Pochi istanti dopo il fischio iniziale Zuddas dalla destra pennella un cross in area per la testa di Cavallet, che impatta bene il pallone spedendolo però di un soffio alto.
Dopo due minuti un lungo traversone dalla destra a tagliare il campo di Staffa trova appostato sotto porta, dalla parte opposta, Moi, che impatta di prima intenzione la sfera spedendola nell’angolo alto alla sinistra di Simone di Santi, oggi improvvisato portiere per mancanza dei titolati del ruolo, che davvero non può proprio intervenire: 1 a 0
Al 5° Ortu ha la palla buona per il pari, ma tutto solo dal limite scivola al momento di calciare spedendo cosi la palla a lato.
Al 10° Erby calcia direttamente in porta una punizione dal limite; la palla colpisce la barriera e si impenna finendo poi dalle parti di Marco di Santi, che calcia un destro sporco e decisamente sfortunato, visto che la palla finisce per stamparsi sul sette dei pali alla sinistra di Palmas, prima che nel batti e ribatti che ne segue la difesa del CRA riesca ad allontanare il pericolo.
Al 15° il destro sporco dal limite di Cau si trasforma in un passaggio in area per Cavallet, che appostato sotto porta da grande opportunista non sbaglia: 2 a 0
Ortu è tanto bravo quanto sfortunato al 18° quando, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta, si gira e calcia un bel destro a giro che si stampa sulla traversa della porta difesa dal Palmas.,
Al 19° esce di un soffio a lato il bel destro dal limite di Sanna.
Dalla parte opposta esce di un soffio a lato anche il sinistro a giro, sempre dal limite, di Cau.
Al 23° Erby difende con caparbietà il pallone lungo l’out di destra e poi lo gira al limite dove è appostato Ortu, che impatta di destro senza lasciare scampo a Palmas: 2 a 1
Pochi istanti prima dello scadere Cau pesca sotto porta Cavallet, che controlla e di destro batte Di Santi in uscita: 3 a 1
La ripresa si apre con un destro dal limite, dopo 2 minuti, di Putzu, che passa di poco alto sulla traversa.
Al 3° Ortu entra in area infilandosi di prepotenza in mezzo a due avversari ma a tu per tu con Palmas calcia di destro a lato.
Italcementi insiste, ed al 4° ci prova anche Incani, anche lui con un destro al limite che finisce la sua corsa a lato.
Al 10° una ripartenza di Italcementi permette a Ortu di presentarsi a tu per tu con Ortu, che è bravissimo a salvarsi con una bella respinta di piede.
Le azioni si susseguono da una parte e dall’altra, ma le due squadre mancano decisamente di precisione al momento di concludere, finendo per vanificare tante occasioni potenzialmente pericolose.
Fatto sta che i due estremi sono chiamati solo ad interventi di ordinaria amministrazione per lunghissimi tratti della gara.
Al 22° un tiro decisamente ciabattato dal limite di Orgiana si trasforma in un perfetto assit per Provenzano, che appostato sotto porta insacca senza difficoltà di destro: 4 a 1
Per Italcementi il migliore è sicuramente Ortu, che praticamente da solo tiene in apprensione tutta la difesa avversaria.
Erby ci mette cuore e carattere, ed è sempre in evidenza nel dare supporto alle due fasi di gioco.
Buona gara anche di Incani, deciso in difesa e sempre pronto a dare una mano ai suoi in avanti.
Bene anche Putzu, che prova a dare ordine ed equilibrio lungo l’out di destra.
Per il CRA Regione bene il solito Cavallet, terminale offensivo sempre letale sotto porta, come testimoniano la doppietta e le tante occasioni mancate di un soffio.
Bene anche Provenzano, qualità e quantità a supporto della manovra in tutte le zone del campo.
Buona gara di Cau, spero pericoloso e fonte di gioco nella tre quarti avversaria.
Tra i tanti positivi oggi spicca la prova di Passino , solido e sicuro alla guida del reparto arretrato in un pomeriggio di lavoro non semplice nel duello di un avversario non semplice come Ortu.
Per questo va a lui la coppa di uomo Alan della gara odierna.
©2004-2024 Alberto Tiddia