2A DIVISIONE - 17a giornata | |
MAR 03/03/15 18:00 Newton | |
AdE | New Team Poste |
1 | 1 |
Vidili Gianluca |
Muggironi Roberto |
Cronaca a cura di Stefano
OCCASIONE SFUMATA!!!
New Team Poste non va oltre il pari, svanisce il sogno terzo posto.
Partita tirata fino alla fine, il punteggio di 1-1 non premia New Team Poste che con la vittoria avrebbe chiuso la divisione sul gradino più basso del podio. Ade da filo da torcere e porta a casa un punto d'oro che vale la qualificazione al gruppo C e il momentaneo quinto posto in attesa del match tra Esercito Italiano e Coast Guard Eco Mind.
Direzione affidata al sig. D'Angelo.
Primo tiro del match operato al 2° da Imperatore, palla centrale bloccata da Barrella.
Vidili impegna al 4° Barrella dopo uno scambio centrale con Imperatore che lo libera al tiro dal limite.
Prima risposta Poste, un minuto dopo, con Liperi che calcia potente ma alto sopra la traversa dal limite dell'area.
8° Liperi lotta spalla a spalla con un difensore vincendo il contrasto sul vertice sinistro, opera un bel cross in mezzo per Muggironi che dal limite stoppa e calcia sul primo palo sbloccando così il risultato.
R. MUGGIRONI!!! ADE 0–1 NEW TEAM POSTE
9° Pareggio che non tarda ad arrivare: stupendo triangolo di prima sulla destra tra Carta e Vidili che dal centro dell'area calcia rasoterra sul secondo palo.
G. VIDILI!!! ADE 1–1 NEW TEAM POSTE
Al 12° Barrella in uscita respinge il tentativo di Pintori su ottima verticalizzazione di Imperatore.
Risposta Poste al 13° col tentativo dalla lunga distanza di Congiu, palla che esce di un soffio alla destra di Del Rio.
Corner destro per la testa di Pintori: palla ad un metro dallo specchio al 18°.
Vidili ha una ghiotta occasione per il raddoppio un minuto dopo: il suo diagonale da posizione defilata è provvidenzialmente deviata in corner da Barrella.
A due dalla break lo specialista Muggironi calcia potente in porta un calcio di punizione dalla destra, palla deviata in corner da Del Rio.
Ritmi lenti e azioni macchinose in questa prima frazione, il risultato di 1-1 rispecchia l'equilibrio in campo.
Al 2° Zinzula lavora una bella palla sull'out destro, si libera di un avversario e accentrandosi calcia in porta sfiorando l'angolino basso alla destra di Cappai.
Un minuto dopo Liperi vicino al raddoppio col destro dal limite ma è solo illusione del gol.
Il match si accende definitivamente al 4° e dopo le prime due occasioni per Poste arriva la risposta del capitano Imperatore che portandosi la palla sul sinistro ottiene il corner: lo stesso Imperatore protagonista al 5° di una bella serpentina palla al piede, entra in area e calcia con la punta ma Barrella respinge allungando il piede sinistro.
Giusti serve Mazza al 7°, tiro a mezz'altezza che termina fuori di mezzo metro.
Partita adesso che pende verso Ade: i bianchi fanno forcing e vanno vicino al raddoppio col colpo di testa di Vidili ben imbeccato da Giusti dalla sinistra ma Barrella blocca.
Mua al 15° si inserisce per vie centrali costringendo al corner Cappai: azione che sfuma sugli sviluppi con lo stesso portiere che blocca la sfera.
Doppia chance per Ade al 17° : Vidili calcia sulla barriera da calcio piazzato, sulla respinta Giusti calcia a lato col sinistro.
Muggironi costringe Cappai al corner con un missile su punizione al 19° : New Team Poste resta in attacco e ancora con Muggironi su punizione va vicino al raddoppio.
Al 21° rapido capovolgimento di fronte con Vidili che pennella in mezzo dalla sinistra, Mazza arriva con un secondo di ritardo all'appuntamento col gol.
Milone lasciato solissimo ma defilato prova a sorprendere Barrella che blocca sul primo palo a due dalla fine.
Ultimo e disperato tentativo per Poste con la punizione di Muggironi alta sopra la traversa: svanisce il sogno del terzo posto.
NEW TEAM POSTE
Formazione praticamente al completo stasera, manca un pizzico di fortuna e la giusta mentalità per portare a casa la vittoria: un'ottima Ade fa il resto. La disamina dei singoli comincia con l'ottima gara di Barrella: tra i pali è attentissimo, sempre rapido e decisivo nelle uscite. Buona gara di Liperi in attacco, da una sua azione insistita arriva il cross che Muggironi trasforma per il vantaggio: finché regge la condizione fisica, si dimostra tra i più pericolosi. Muggironi conferma d'avere il piede “caldo” e anche stasera va in rete: il suo 30esimo sigillo ha sapore agrodolce! Da sottolineare le prestazioni in difesa dei giovanotti promettenti Mua e Pau.
ADE
Il punto conquistato contro la quotata New Team Poste è prezioso perché vale la qualificazione nel girone C e i ragazzi in divisa bianca fanno di tutto per conquistarlo giocando una bella gara.
Vidili, tra i migliori, è molto attivo prima sulla corsia destra e poi al centro dell'attacco: è suo il gol del pareggio. In attacco Mazza si muove bene, bravo nel proteggere palla e giocare di sponda: gli è mancato solo il gol a suggellare la grande prestazione. In mezzo al campo è decisivo l'impatto nel match di Giusti: gioca un'infinità di palloni e si rende pericolo con tanti tiri e cross.
Migliore ALAN è ALESSIO IMPERATORE.
Seconda meritata stellina per il capitano Ade, stasera indiscutibilmente migliore per distacco: lotta in mezzo al campo su ogni pallone, serve uno splendido assist per Vidili ed è ininterrottamente il più propositivo.
©2004-2024 Alberto Tiddia