2A DIVISIONE - 17a giornata
MER 04/03/09 19:00 Newton
Sirti S2 G.d.F. Roan
1  4 
Perra Marco
Caprio Nicola
Dell'Oste Gianluca
Sottile Paolo
Pani Guido
Sottile Paolo

Cronaca a cura di Abramo

Seconda partita che vede il gialli finanzieri di GdF Roan ormai qualificati a sfidare gli aranciati ragazzi di Sirti2. Grande disparità in classifica fra le due compagini, vediamo se il divario sulla carta corrisponderà ai valori espressi in campo … un ritrovato -16Kg Cacopardo promette scintille…
 
Arbitra: sir. Pusceddu da Seneghe
 
Primo Tempo
1’ conquista palla a centrocampo Caprio, dalla tre quarti prende la mira e scaglia di potenza il suo chirurgico rasoterra che s’insacca preciso alla sinistra di Balbina. 1-0! GdF
3’ Spinello, punizione dalla sinistra che aggirando la barriera impegna Balbina nella parata di piede.
5’ dalla sinistra, missile terra aria direttamente da calcio di punizione di Perra Marco che rimbalzando davanti a Ciccariello lo punisce insaccandosi alle sue spalle 1-1!
7’ Greco difende palla in area avversaria poi intelligentemente alleggerisce all’indietro per l’inserimento di Perra che prova di prima, palla insidiosissima che lambisce l’incrocio alla sinistra di Ciccariello.
10 da calcio d’angolo, Dell’Oste mette comodo perla testa di Caprio che schiaccia, depositando da distanza ravvicinata, alla destra di Balbina. 2-1!
12’ Cossu per Sirti prova dalla distanza, Ciccariello è bravo a controllare bloccando al volo.
13’ dalla sinistra Spinello serve centrale per Caprio che spizzica di testa mandando però sulla traversa.
15’ dalla distanza timida reazione di Sirti che passa da i piedi di Pani, dalla distanza prova il tiro ma Ciccariello è bravo a bloccare.
16’ Spinello dalla distanza impegna Balbina nella difficile parata in tuffo.
19’ scambio stretto, da Caprio a Dell’Oste e conclusione di quest’ultimo che impegna ancora Balbina nella parata sul primo palo.
21’ ancora Spinello a conclusione di una bella azione corale impegna per l’ennesima volta Balbina che con una zampata riesce a mettere oltre la sua traversa.
 
Secondo Tempo
Cambio in porta tra le fila di GdF, Cocco Aldo rileva Ciccariello.
Ammonito Pani [sirti] per fallo.
2’ Cacopardo al tiro su calcio di punizione, finta il destro poi tira rasoterra di sinistro, palla intercettata dalla barriera che finisce sui piedi di Sottile che prova la girata dal limite, bella intenzione ma palla che finisce alta sopra la traversa di Balbina.
6’ Sottile per i gialli mette centralmente per Caprio che portandosi la palla sull’esterno poi prova in torsione a sorprendere Balbina sul primo palo, il portierone di Sirti è però reattivo nel riconquistare la posizione e deviare di piede oltre il palo.
11’ e passa GdF, affondo sulla sinistra di Caprio che serve centralmente per Sottile bravissimo a far rimbalzare a poi di prima a scagliare di potenza a fil di palo, palla in rete e 3-1!
12’ per Sirti riceve dalle retrovie Garau prova il tiro ma palla che di poco esce fuori …
14’ dalla sinistra Spinello pesca sul lato opposto Dell’Oste che al volo precisissimo mette imparabilmente sul palo dritto 4-1! GdF
15’ dalla destra, sempre Serra di potenza dalla distanza impegna Cocco nella parata di piede.
17’ Sirti, centralmente Mannai mette per Orrù che ha il tempo di controllare e poi scagliare in porta, ottima occasione che però spreca mettendo di poco alla sinistra di Cocco.
18’ Espulso Sottile [GdF] [qualche parola di troppo nei confronti dell’arbitro… non ci è andato troppo per il sottile .. passatemi la battuta.]
19’ punizione per Sirti, Serra mette Mannai che da ottima posizione mette alto di un palmo oltre la traversa.
23’ Contropiede di Caprio, disinnescato da Balbina.
24’ Su controllo difettoso in presa di Cocco, Greco ha la palla buona per accorciare le distanze, un buon recupero difensivo vanifica però le sue velleità.
 
Conclusioni
 
Dominio assoluto dei ragazzi di GdF, prendono da subito in mano la partita lasciando di fatto pochi spazi ai coriacei avversari.
 
I singoli
 
Per Sirti2 bene Perra in avanti, Pani per quantità e Balbina come al solito.
Per GdF il trio Dell’Oste, Spinello e Caprio fa nettamente la differenza il fulcro del gioco passa sempre dai loro piedi. Tra loro trovo si sia distinto per grinta e altruismo il dinamico Spinello, palma di migliore in campo per lui!

©2004-2024 Alberto Tiddia