2A DIVISIONE - 14a giornata
LUN 01/02/10 19:00 Ferrini
Pol.Pen. Cagliari iCall srl
1  6 
De Mara Filippo
Mei Andrea
Simbola Andrea
Ambu Andrea
Zonza Mirko
Dessì Ignazio

Cronaca a cura di Matteo

Alle 19 presso i campi della Ferrini tutto è pronto per la partita che vede scontrarsi la Pol.Pen di Cagliari contro Icall SRL. Sulla carta la formazione del bomber Mei è estremamente favorita, viene da 9 risultati positivi consecutivi. Nonostante ciò, la squadra capitanata da Atzeni vive un momento positivo: un pareggio due turni fa e soprattutto i primi tre punti la scorsa settimana contro la Sirti Apparati. Siamo stati abituati in questo torneo a non dare per scontato nessun risultato e siamo sicuri che la gara sara entusiasmante. Dirige l’incontro il Signr Loddo.

Primo Tempo.
2° Bel lancio di Mei per Mereu, Masala anticipa di testa e manda in fallo laterale.
3° GOOOOOOAAAALL di Zonza!!! Cross dalla sinistra di Mereu, palla sulla linea e Zonza ci mette il piede. 1 a 0 per Icall!
5° Bella punizione di Corrias, Pinna vola e la toglie da sotto la traversa.
6° GOOOOOOAAAALLL di Mei!!! Straordinario goal del bomber che riceve palla da Mereu in area, finta il tiro e si accentra concludendo con un bel destro che finisce sotto l’incrocio. 2 a 0!
10° GOOOOOAAAALLL di De Mara!!! Calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Dessi, De Mara salta più in alto di tutti e di testa la mette nell’angolo. 2 a 1!
14° Tiro di Corrias che non impensierisce minimamente Pinna. Palla abbondantemente alta.
15° Ammonito Dessi per proteste.
19° De Mara è a terra. Il gioco si interrompe.
20° Riprende in gioco ma la POL.Pen schiera solo 6 giocatori. De Mara non ce la fa.
22° Tiro di Mereu deviato in corner da Piras.
24° GOOOOOOAAAALL di Ambu!!! Servito dalla destra raccolgie il pallone in area e con un esterno destro insacca nell’angolino. 3 a 1!

Intervallo.
Un bel primo tempo nel quale la Icall è meritatamente in vantaggio. Durante l’intervallo Icall decide di giocare in sei la ripresa ma con un grande spirito sportivo Pol.Pen dice agli avversari di continuare in sette perché lo spirito del torneo è quello del divertimento. Gia per questo, una coppetta speciale a tutta la squadra.

Secondo Tempo.
2° Tiro di Masala, Pinna si tuffa e manda in corner.
5° Conclusione di Serrau dalla distanza, palla forte ma centrale che non impensierisce il portiere avversario.
10° GOOOOOOOAAAALLL di Mei!!! Tiro da fuori area che si insacca sotto l’incrocio dei pali. 4 a 1!
16° GOOOOOOOAAAALLL di Simbola!!! Cross dalla destra di Mei, palla che attraversa tutta l’area e Simbola ci mette la gamba. 5 a 1!
20° Mereu si libera dalla marcatura, arriva al centro dell’area e con un destro sfiora la traversa.
23° GOOOOOOOAAALLL di Simbola!!! Tiro dalla distanza con un bel destro che gonfia per l ennesima volta la rete. 6 a 1!

Conclusioni.
Una gara condizionata fortemente dagli infortuni della Pol.Pen. che ha visto trionfare Icall meritatamente. Il confronto è stato impari per tutti i 50 minuti, ma non mi soffermerei tanto sul lato prettamente calcistico della partita. Oggi hanno sostanzialmente vinto tutti i giocatori. Icall aiuta tantissimo e si preoccupa seriamente per la salute di De Mara, Pol.Pen non accetta che Icall giochi in 6 perché non avrebbe avuto senso perché “noi tanto siamo ultimi e ultimi rimaniamo” afferma Dessi simpaticamente. Durante tutta la ripresa si scherza in campo, si fanno giochi e si prende anche sul serio la partita (infatti Icall dilaga in perfetto spirito sportivo). Dato che comunque un giocatore bisogna nominarlo, nomino Mei, il bomber della squadra che oggi sale a quota 29 goal.

©2004-2024 Alberto Tiddia