GIRONE B - 3a giornata | |
GIO 13/03/08 19:00 Ferrini | |
Sirti | Finanze e Tesoro |
1 | 1 |
Muscas Marcello |
Sansica Gianfranco |
Cronaca a cura di Angelo
Altra gara di vertice alla Ferrini, stavolta fra prima e seconda del girone B. La sorprendente Sirti di Marcello Muscas affronta infatti la G.S. FinTes di Pinna e Cappello che attraversa un’ ottimo stato di forma, e crediamo voglia proseguire su questa strada, forte anche del fatto che nel precedente incontro svoltosi il 31 Gennaio, fu vittoria netta per 5-1 e che dal quel momento, FinTes viaggia imbattuta e in grande condizione. Bisogna però ammettere che ora anche la Sirti è un’altra squadra, per di più è cosciente del fatto che una vittoria la porterebbe in fuga solitaria in questo girone, forse contro ogni pronostico. Staremo a vedere. Intanto segnaliamo il rientro di Massa nelle fila della Sirti,dopo alcune settimane, per infortunio.
Arbitra l’incontro il Sig. Pusceddu.
Cronaca:
2’ Sansica inizia la sua gara, cercando di decimare gli avversari ed eliminare l’ arbitro a pallonate.
3’ Punizione di Muscas defilatissima sulla sinistra. Marcello vede la barriera mal messa ed infila la palla fra questa e il primo palo 1-0.
8’ Angolo di Moi testa dal centro dell’area di Cappai che solo soletto
la mette sulle mani di Balbina.
9’ Sansica ci prova ancora col suo sinistro, la palla stavolta lambisce il palo alla sinistra di Balbina.
10’ Orrù entra in area, serve sulla sinistra Sansica che tutto solo batte Balbina con un tocco di destro fra palo e portiere 1-1
12’ Sansica entra in area e al momento della conclusione, contratto da Polizia mette alto da buona posizione.
13’ Cossu perde palla in mezzo al campo, vanno via Orrù e Sansica di quest’ultimo la conclusione bloccata bene da Balbina.
14’ Cossu mette dentro dalla destra, bella e coraggiosa la girata volante di Muscas che esce di non molto alla sinistra di Paluma.
16’ Sansica entra in area sulla destra serve poi l’inserimento di Moi che a porta praticamente vuota riesce a mettere a lato, praticamente “alla Pazzini”.
17’Cappai ha una buona palla al limite, si gira bene e spara di destro costringendo Balbina ad uno dei suoi voli per mettere in angolo..
20’ Orrù si segnale per un gesto di Fairpaly dichiarando di non essere stato toccato dall’avversario dopo aver ricevuto la punizione a favore. Compimenti!!!
22’ Batti ribatti in area, Cossu conclude di destro, la palla esce di un niente alla destra del portiere.
Ripresa:
4’ Prima conclusione da segnalare, anche se fuori misura, di Cossu dalla lunga distanza.
5’ Sulis dalla trequarti bel lancio per Massa che ci arriva in scivolata, ma mette fuori da buona posizione.
6’ Bella girata in diagonale dal limite di Piga che termina di poco a lato.
7’ Ummarino ha una bella opportunità dal vertice dell’area, la sua conclusione costringe Balbina ad una super parata per mettere in angolo.
10’ Contropiede di Cossu che serve Sulis, il buon Pietro è un po egoista e conclude altissimo con Muscas che si era liberato al centro dell’area
11’Ummarino va via a 2 avversari, non di agilità ma di potenza, si presenta solo davanti a Balbina, prima gli conclude addosso poi sulla ribattuta mette appena a lato, molto buona comunque la sua iniziativa.
13’ Bel lancio di Sulis che pesca Massa lanciato in area, fallo di Cappai per fermarlo, punizione dal limite senza esito.
16’ Ammonito Sulis per gioco falloso.
17’ Punizione da centrocampo di Cubeddu, alta di 1 metro.
23’ Orrù conclude dalla distanza Balbina sebbene disturbato da Sansica riesce a mettere in angolo.
Le due squadre hanno provato a superarsi anche se col forte vento non era facile gestire palla. Nel primo tempo un po meglio Sirti, nella ripresa certamente meglio FinTes, ma alla fine è stato pari e, non so come la pensino gli interessati, ma dall’esterno
crediamo che nessuna meritasse di perdere e quindi troviamo giusto il risultato finale, in fondo utile ad entrambe.
I SINGOLI
G.S. FinTes
Giocano una buona gara un po’ tutti da Paluma molto attento fra i pali, con occhiali alla "Bono degli U2"a Pinna che abbastanza intraprendente si fa vedere con costanza sulla fascia destra. Poi bene i soliti Cappai, oggi abbastanza pericoloso in fase offensiva, e Sansica e Orrù bravi nella metà campo avversaria anche se un poco imprecisi nella fase terminale.
Sirti
Che dire di Balbina, lo batti oramai solo con l’uno contro uno e così è stato.Non bello esteticamente ma efficace Cuccu, si propone costantemente sulla destra e si disimpegna bene Cossu, ottimo l’ingresso a partita iniziata di Sulis oggi in veste di trequartista. Muscas riteniamo meriti la citazione di uomo Alan per la rete e alcune giocate molto apprezzabili, ma anche per aver tenuto alta la sua squadra quando rischiava d’essere schiacciata dagli avversari.
Ciao e grazie a tutti!!!
©2004-2024 Alberto Tiddia