2A DIVISIONE - 14a giornata
GIO 02/02/12 19:00 Newton
Servizi Stampa srl GdF A.Horse Country
2  6 
Quartieri Stefano
Tatti Marcello
Cestrone Ilario
Cabras Massimiliano
Dell'Oste Gianluca
Vulpiani Giuseppe

Cronaca a cura di Matteo

Questa sera alle 19 tutto è pronto per assistere alla sfida che vede contrapporsi Servizi Stampa SRL e GDF A.Horse Country. All'andata finì 2 a 1 per la squadra capitanata da Scotto (Best Player allora). Le formazioni hanno rispettivamente 11 e 13 punti, in vantaggio la squadra di Arangio quindi per due lunghezze. Iniziare la fase di ritorno è importante per la GDF, anche perchè non vince dal lontano 7 dicembre. Dirige l'incontro il Signor Melis. La partita inizia con qualche goccia sporadica.

Primo Tempo.                              
1° Gran tiro di Cabras che sfiora l'incrocio dei pali.
3° GOOOOOOOAAAAALLLL di Cestrone!!! Grandissima punizione angolata che si insacca nell'angolo lontano. Subito in vantaggio la GDF. 1 a 0!
5° Ancora Cestrone si trova in buona posizione in area ma il suo tiro finisce in calcio d'angolo deviato da un difensore.
8° Punizione di Quartieri respinta dall'estremo difensore, la palla però finisce tra i piedi di Pani che, spalle alla porta, prova il colpo di tacco ma svirgola la sfera.          
10° Vulpiani fa volare il portiere avversario costringendolo a saltare per togliere il suo tiro da sotto l'incrocio dei pali.
12° Cestrone di contro balzo prova il sinistro ma non inquadra lo specchio della porta.
13° Vulpiani sfiora il palo con un bel rasoterra ad incrociare. Il portiere preso contro tempo non avrebbe potuto fare nulla.
15° Tatti a tu per tu con Arangio si fa ipnotizzare e manda addosso all'estremo difensore, bravissimo a non buttarsi a terra fino all'ultimo.                             
18° Camponovo bravissimo a liberarsi in fascia e servire Petretto che però non controlla bene e svirgola il tiro a pochi passi dalla linea di porta.
21° Strepitosa parata di Arangio due volte su Camponovo!!! Prima su una punizione, poi con un colpo di testa da distanza ravvicinata.
23° Cestrone ancora una volta, spalle alla porta, si gira e col destro manda di poco a lato.
25° Cabras chiude una bella triangolazione con Sottile con un bel tiro ad incrociare che finisce di poco a lato.

Secondo Tempo.
1° GOOOOOOOAAAAALLL di Cabras!!! subito goal per la GDF con Cabras che porta palla dal calcio di ripresa, arriva al limite e col destro segna il goal del 2 a 0!
3° GOOOOOOOAAAAALLLL di Cestrone!!! Grandissima discesa in fascia di Cabras, arriva al cross e trova un Cestrone piazzato all'altezza del dischetto del rigore che può concludere facilmente. 3 a 0!
4° Vulpiani ci prova da fuori area ma strozza troppo il tiro e manda a lato.
6° GOOOOOOOAAAAALLLL di Cestrone!!! Dell'Oste si libera bene sulla fascia destra, crossa e trova Cestrone davanti al difensore in area di rigore che può concludere senza problemi. 4 a 0!
7° GOOOOOOOAAAAALLLL di Tatti!!! Gran botta improvvisa dalla distanza che non lascia scampo ad Arangio. Accorcia le distanze Servizi Stampa, 4 a 1!
10° Punizione di Tatti che si spegne di poco sopra la traversa.
12° GOOOOOOOAAAAALLL di Dell'Oste!!! Grandissimo passaggio che scavalca la difesa di Cestrone, serve Dell'Oste che aggancia e con un tocco leggero segna il goal del 5 a 1!
14° Pani serve Petretto che, spalle alla porta, si gira ma non riesce a imprimere forza alla sua conclusione. Arangio blocca senza problemi.
16° Cabras ci prova da fuori are dopo un bello stop di petto, ma il suo destro è impreciso e finisce di molto a lato.
18° Punizione di Pusceddu dalla distanza ma posizionato centralmente che viene bloccato sulla linea di porta dall'estremo difensore.
19° Arangio strepitoso su un tiro ravvicinato di Melis!!!
20° GOOOOOOOAAAAALLL di Vulpiani!!! Grandissimo passaggio di Sottile, Vulpiani al volo di destro conclude e segna il goal del 6 a 1!
23° GOOOOOOOAAAAALLL di Quartieri!!! Bel cross dalla destra di Tatti, semi rovesciata dall'interno dell'area di Quartieri che mette la palla nell'angolo sinistro. 6 a 2!                         

Conclusioni.
Servizi Stampa SRL dura soltanto un tempo, poi per via dei pochi cambi a disposizione (solo in 8 in campo oggi) e sia per la buona prestazione della GDF Horse Country, alla fine soccombe pesantemente con il punteggio di 6 a 2. Nella prima frazione di gioco è molto pericolosa in area avversaria, ma uno strepitoso Arangio tiene in piedi la sua squadra consentendogli poi di fatto di ripartire nel secondo tempo con un goal di vantaggio. Nella ripresa più GDF che Servizi Stampa, come si vede anche dal risultato della partita. La squadra guidata da Pani (oggi buona prestazione la sua) ci prova soltanto con qualche tiro da fuori area sporadico. Le assenze di Tassi e Dessì Manolo si fanno certamente sentire. Buona prestazione per Tatti (primo goal per lui alla sua seconda partita) e anche di Quartieri. Dall’altra parte come ho già detto, ottimo Arangio. Bene in difesa Serrelli soprattutto nel primo tempo. Grande partita di Dell’Oste per un goal e un assist ma non possiamo che dare la stellina allo straordinario Cestrone, autore di una tripletta e di un passaggio decisivo per la rete del 5 a 1.

©2004-2024 Alberto Tiddia