1A DIVISIONE - 14a giornata
MER 03/02/10 19:00 Newton
Servizi Stampa srl Team Mossa
4  3 
Puzzoni Francesco
Melis Maurizio
Scotto Riccardo
Seidita Massimiliano
Mortellaro Maurizio
Scotto Riccardo
Cocorda Carlo

Cronaca a cura di Andrea

Secondo incontro vede Servizi stampa contro Team Mossa: la prima, ancora galvanizzata per la vittoria esterna di Lunedì scorso contro Banca di Credito Sardo per 7-1 e Team Mossa invece reduce da 3 sconfitte consecutive e in cerca di riscatto!!!!! Arbitra l'incontro il sig. Manunza

Primo tempo:
Al 3° minuto conclusione violenta per SSS con Melis Maurizio dalla destra, Cocorda manda al lato!
Arriva anche Petretto con qualche minuto di ritardo a dare ossigeno ai compagni che chiederanno il cambio…….
6° minuto: Manolo Dessi dal limite tira e palla a fil di palo……
9°: tiro di Puzzoni, Cocorda blocca sicuro.
Al 15° primo tentativo di Mortellaro con palla respinta dalla difesa e che arriva nei piedi di Seidita e di prima intenzione tira forte e preciso con palla in palo-rete per il vantaggio momentaneo di Team Mossa, 0-1!
Dessi’ dalla ¾ avversaria serve Melis M. sulla destra e diagonale preciso alle spalle di Cocorda, 1-1!
Seidita su calcio piazzato al 18° batte preciso rasoterra ma sulla linea è ben appostato Melis che salva il risultato!
Melis per Costa sul capovolgimento, palla di poco al lato….
Doppio tentativo al 20° da parte di Suergiu: la prima conclusione respinta di piede da Sorrentino e la seconda letteralmente smanacciata alta sulla traversa! Strepitoso l’estremo difensore in questa occasione! 

Secondo tempo:
Passano soltanto trenta secondi e Sorrentino esce di piede su conclusione di Mortellaro, bravissimi entrambi in questo frangente ma risultato ancora ancorato sul pareggio!
Suergiu dopo due minuti fa tutto bene, si libera bene e gran tiro per lui dal limite, Sorrentino manda al lato!
Al 3° SSS passa in vantaggio con Puzzoni che si libera bene e dal limite lascia partire il suo sinistro fulminante,
2-1!
Subito dopo è Costa con un grandissimo tiro dalla sinistra ad impegnare Cocorda che si supera e vola a levare la palla dall’incrocio! Partita spumeggiante, squadre alte e difese super impegnate a mettere le pezze da una parte sulle conclusioni di Seidita e Mortellaro, dall’altra su quelle di Melis, Puzzoni e Dessi’!
Al 7° arriva il pareggio di Team Mossa con Mortellaro che pesca Seidita al limite dell’area, il forte avanzato vede Sorrentino in uscita e con un preciso cucchiaio alla Totti riequilibra le sorti del match, 2-2! Grandissimo gol per Seidita e doppietta per lui!
Al 10° ci tenta ancora Puzzoni con un diagonale dalla destra, palla mandata in angolo da Cocorda!
Al 12° Mortellaro riceve palla a metà campo, in dribbling si accentra tra 3 avversari e dal limite destro preciso con Sorrentino che nulla puo’ fare, 2-3! L’attaccante che in occasione del gol esce per un infortunio ma fortunatamente niente di grave perché dopo un breve riposo in panchina, rientra a creare scompiglio in area avversaria!
Ma il vantaggio T.M. è solo un’illusione momentanea: Puzzoni dalla ¾ non ci pensa 2 volte e riequilibra le sorti della gara con un preciso sinistro rasoterra, 3-3!
A 23° Scotto si inventa una magia e dal limite lascia partire un siluro rasoterra alla destra di Cocorda per il gol dell’ulteriore vantaggio, 4-3!
Al 25° c’è ancora tempo per un calcio di rigore a favore di S.S.S. per atterramento in area di Dessi’: l’arbitro Manunza non ha dubbi; dalla lunetta batte Scotto ma Cocorda si supera e manda la palla fuori! 

Conclusioni: 
Anche questo secondo match è stato denso di occasioni per entrambe le squadre; alla fine l’ha spuntata Servizi Stampa che ha avuto più ossigeno da sfruttare con i vari Puzzoni, i Melis e Dessi’ con Scotto! Gran merito a Team Mossa per la grande gara che comunque li ha visti uscire oggi a testa alta, complimenti! 

I migliori:
SSS
: Scotto dietro, Melis laterale e autore del gol del pareggio, Dessi’ Manolo in fase offensiva insieme a Puzzoni, oggi autore di una bella doppietta e di numerose belle giocate che gli valgono la coppa Best player!

TEAM MOSSA: Benissimo Seidita davanti con Mortellaro e Firinu che dice comunque di essere ancora il più bello della squadra!! Cocorda e Melas dietro una garanzia nonostante il risultato!

©2004-2024 Alberto Tiddia