1A DIVISIONE - 12a giornata
MAR 05/04/16 19:00 DonBosco-A
SKY Sarlux
4  5 
Carbè Luca
De Paolis Cristiano Maria
Accardi Gianluca
Peddis Marco
Pigliacampo Matteo
Usalla Alessandro

Cronaca a cura di Angelo

Sarlux si impone su Sky ma quanta fatica.

 
Sky, già fuori dai giochi qualificazione, impegna a fondo Sarlux che porta a casa i tre punti ma conferma il momento negativo.

 
E’ stata una partita divertente seppur con molti errori da entrambe le parti.. Sarlux doveva vincere ad ogni costo e questo non ha certamente agevolato la sua manovra. La vittoria di Sarlux è comunque arrivata ma il cambio di passo e una svolta nel gioco ancora no. In vantaggio 5-2 ha rischiato di farsi raggiungere da Sky che, seppur demotivata per esser ormai fuori da tutti i giochi qualificazione, ha giocato con impegno e aggressività, forte anche del portiere Cinus sempre all’altezza del suo compito. La vittoria non mette ancora al sicuro Sarlux ma è un importante passo in avanti in classifica, manca solo la matematica per l’ennesima qualificazione alle fasi finali. Descriviamo ora le azioni più significative della gara diretta dal Sig. Cangemi del MSP Sardegna.
 
Cronaca:
 
1° Tempo
2’ Subito in goal Sarlux con Accardi che la piazza imparabilmnte dall’interno dell’area. 1-0.
3’ Pareggia subito Sky grazie ad una conclusione di Carbè, complice Saba nettamente sorpreso e fuori posizione. 1-1.
11’ Bel destro dalla lunga distanza di Pigliacampo, Cinus si coordina e mette in angolo l’insidiosa conclusione.
13’ Stavolta prova Picciau, ci arriva ancora Cinus e mette in angolo.
16’ Usalla mette in mezzo all’area per Picciau, spizzata di testa e miracolo di Cinus che riesce a sventare.
17’ da questa prodezza riparte Sky con Carbè che arriva sino al vertice dell’area avversaria e batte Saba con un precisissimo rasoterra. 2-1.
18’ Continua lo show di Cinus che dice no alle conclusioni ravvicinate prima di Picciau e poi di Accardi. Grandissima forma per il portierone di Sky.
20’ Arriva comunque il pari con una azione veloce condotta da Usalla che dalla fascia destra mette in mezzo dove si catapulta Peddis che di piatto destro la mette nella porta sguarnita. 2-2.
22’ Picciau per Usalla che vede l’inserimento di Pigliacampo, rasoterra sull’accenno di uscita di Cinus e palla in rete. 3-2.
25’ Il tempo si chiude sulla parata di Cinus che intercetta un sinistro di Usalla da posizione defilata.
 
Ripresa:
2’ Fallo su Accardi in area, si incarica lo stesso attaccante di Ssrlux che però mette abbondantemente a lato.
8’ Ancora Cinus sul velenoso sinistro di Leinardi.
9’ Usalla prova il rasoterra ma ci mette lo zampino l’astuto Accardi che mette fuori causa Cinus. 4-2.
11’ Stavolta Usalla fa tutto da solo, salta due avversari e daventi a Cinus lo supera con un preciso sinistro 5-2.
16’ Punizione per Sky, Sarlux non chede distanza e mentre cerca di organizzare una barriera Depaolis la piazza nell’angolo lontano. 5-3
18’ Usalla salta come birilli gli avversari ma sbaglia mira davanti a Cinus.
19’ Clamorosamente Sky rientra in partita con Depaolis che schiaccia in rete di testa un perfetto cross di Porru. 5-4
22’ Saba salva Sarlux deviando un bel destro dal limite di Carbè.
24’ Destro in corsa dall’interno dell’area di Porru che sfiora la traversa.
 
I SINGOLI
 
Sky
Grandisima prestazione di Cinus che soprattutto nella prima parte salva la sua porta in almeno sei occasioni. Molto generoso come sempre Picciau che sulla fascia fa ben entrambe le fasi. Buona gara anche di Marongiu e Porru specialmente nella fase finale della gara. Carbè è il punto di riferimento costante e segna anche due belle reti. Così come De Paolis che sigla nel finale una doppietta che illude Sky e fa tremare Sarlux.
 
Sarlux.
Inizia male Saba ma poi seppur non molto impegnato ritrova concentrazione e piazzamento. Pili da ordine alla difesa che ha bisogno di un uomo esperto come lui. Bene Pigliacampo fra i più lucidi assieme a Picciau. Accardi e Usalla hanno tante occasioni ed alcune le sprecano clamorosamente. Ma il loro apporto e i loro goal sono comunque indispendabili…in attesa della forma migliore
 
Uomo Alan
Marco Peddis
gioca una attenta pertita difensiva, tenendo bene la posizione. Si inserisce con pericolosità e in uno di questi inserimenti segna l’importantissimo goal del pari che cambia la gara. Complimenti.
 
 
 

©2004-2024 Alberto Tiddia