3A DIVISIONE - 16a giornata
MER 26/02/14 18:00 Newton
SKY CTM Cral
3  2 
Meloni Davide
Pillitu Paolo
Valdes Antonio
Barcella Roberto
Cocco Alessandro
Pillitu Paolo
Monteverde Angelo

Cronaca a cura di Angelo

Terza vittoria consecutiva per Sky che consolida così la terza posizione nella classifica della 3° divisione e contemporaneamente insidia la seconda piazza al Cra Reg. 2. Non è stata però una passeggiata per i ragazzi di Zucca,  tutt’altro. Il 3-2 finale è maturato grazie agli innumerevoli errori sottoporta di un precipitoso ma generoso Ctm e soprattutto dalla splendida prestazione del loro portiere Velati. Sky però non ruba nulla, spreca anche un rigore, ma è cinica nel quarto d’ora finale, quando sfrutta al meglio l’occasione capitatagli. Ctm esce a testa alta dalla sfida nella quale meritava certamente il  pari, perche gioca una gara generosa e coraggiosa, nella quale staziona per gran parte del tempo nella metà campo avversaria,  mostrando  carattere e qualità. Sky ora è lanciata e se fa punteggio pieno in una sfida nella quale non può schierare Cardu e gli stessi Carbè e Pillittu non brillano particolarmente, c’è da sperar bene per loro futuro. Seguono ora la cronaca della gara diretta  dal Sig. Pilia ed i commenti sui singoli protagonisti.

1° Tempo:
1’Subito pericolosa Sky con Putzolu che conclude di sinistro, palla che sfiora il palo esterno. Dalla parte opposta risponde Anedda che controlla bene appena dentro l’area, poi spara un gran sinistro in porta, Velati si oppone mettendo sopra la traversa.
6’ Ci prova Garbarino col mancino dalla lunga distanza, Velati sin distende e mette in angolo.
8’ Ancora Velati protagonista, doppio intervento su Barcella, il secondo dei quali con grande coraggio sulle gambe del prestante attaccante dei ferrotranvieri.
11’ Conclusione di Saba sulla quale si inserisce Barcella che devia in corsa mettendo fuori causa Velati. 1-0.
11’ Palla al centro e subito pari che arriva grazie a Pillittu che addomestica un pallone al limite poi calcia a fil di palo la dove Mulas non può arrivare. 1-1.
12’ Ctm si riversa subito in avanti ed impegna severamente Velati prima con Anedda poi con Casula entrambe dal limite dell’area.
17’ Ci prova Saba con un violento rasoterra il concentratissimo e ben piazzatoVelati devia.
20’ Orrù appena entrato si invola sulla sinistra e arriva a tu per tu con Velati che, ancora una volta, respinge col corpo la sua ravvicinata conclusione.
23’ Massima punizione decretata per fallo su Meloni batte angolato Pillittu e Mulas compie un miracolo lanciandosi sulla sua destra e mettendo in angolo.


Ripresa:
1’ Anedda prova a sfondare in solitudine, arriva palla al piede al limite dell’area poi calcia di punta, Velati respinge di piede.
5’ Pillitu controlla benissimo la palla e conclude violentemente a rete da almeno 15 m. Mulas vola e devia.
13’ Fase di stanca della gara con molti errori da una parte e dall’altra, precipitazione nelle conclusioni e imprecisione nei passaggi che nella prima parte non si erano visti. Da segnalare solamente un grossa mischia in area Ctm e una conclusione di Orrù che Velati respinge di pugno.
16’ La gara improvvisamente si ravviva. Valdes riceve in area in posizione molto defilata ma dalla quale riesce ad inventare una traiettoria micidiale che scavalca Mulas e si insacca nell’angolo lontano. 2-1 Sky.
17’ Come accadde nel primo tempo, ma a parti invertite, palla al centro ed è subito pari. Conclusione di Locci che Velati riesce a respingere ma proprio su Cocco A. che di prima intenzione, senza pensarci troppo su, la mette imparabilmente sotto la traversa. 2-2.
19’ Orrù riceve tutto solo in area, calcia tempestivamente di piatto destro ma Velati gli esce incontro e respinge.
22’ Ingenuità della difesa Ctm, ne approfitta Meloni che controlla al limite e la mette poi angolatissima alle spalle di Mulas. 3-2.
24’ Grande doppio intervento di Mulas prima su Carbè e sul proseguo su Valdes.
25’ Grande riflesso di Velati sul sinistro di Anedda, dall’interno dell’area.

I SINGOLI

Ctm
Ottima prova di Mulas.Incolpevole sulle marcature avversarie, si supera in alcune occasioni e para un rigore calciato benissimo da Pillittu. Davvero Bravo. I migliori, come spesso capita fra i ferrotranvieri, sono Anedda e Saba che costruiscono il gioco e spesso cercano, senza molta fortuna, di concretizzarlo. Certamente fra i migliori over 40 in assoluto del torneo.
Benino Barcella,  autore del primo goal, e di Garbarino nel primo tempo. nella ripresa escono di scena.
Da segnalare anche Casula e Cocco, quest’ultimo autore di una bella marcatura.

Sky.
Cao è meno intraprendente del solito, impegnato a fondo in fase difensiva sulla sua fascia di competenza. Bene Pillittu, che ha grande tecnica e a anche oggi, a sprazzi, riesce a mostrarla. Valdes gioca poco ma segna un goal meraviglioso. Mi complimento vivamente con lui. Ottima la prova di Meloni, in netta ripresa dal punto di vista fisico. Procura un rigore e segna la rete della vittoria. Se non gli assegno la coppetta Alan è per colpa del suo portiere.

Uomo Alan della gara:
Velati si dimostra insuperabile. E meno male che non doveva giocare per un problema fisico. Para tutto il parabile e va oltre almeno in 5/6 occasioni. E’ grazie a lui se oggi Sky porta a casa l’intera posta. Complimenti!!!

Un saluto.

©2004-2024 Alberto Tiddia