2A DIVISIONE - 12a giornata
MER 06/04/16 19:00 Newton
Italcementi Group Sirti
6  1 
Ortu Yuri
Pias Lorenzo
Di Santi Simone
Perra Matteo

Cronaca a cura di Alberto

Italcementi batte una Sirti in sei uomini

Sirti è ormai fuori dai giochi mentre Italcementi rientra in corsa


Tutto facile per Italcementi che ha la meglio contro degli avversari che giocano tutta la gara in sei e senza portiere di ruolo. Sirti regge solo un tempo e si porta addirittura in vantaggio con Matteo Perra ma prima Pias e poi S. Di Santi ribaltano il risultato. La ripresa è tutta per Italcementi, Sirti cala fisicamente (com'è ovvio che sia) e gli avversari dilagano con Ortu che finalmente aggiusta la mira e chiude con una tripletta. Sirti rimane a quota 7 punti ormai fuori dai giochi qualificazione mentre Italcementi sale a quota 14 punti e si infila proprio in mezzo alla bagarre per i playoff.

Vediamo la cronaca degli episodi salienti della partita diretta da signor Carrus dell'MSP Sardegna.

Primo Tempo:
Sirti gioca con soli sei uomini
5' cross di Incani dalla destra per Ortu che di testa manda alto
7' Matteo Perra prova il sinistro improvviso dal limite dell'area. Strepitosa risposta di Spanu che si distende e mette in angolo
10' ancora Matteo Perra che scende sulla sinistra, avanza e dal limite di punta in diagonale mette tra palo e portiere! 1 a 0 Sirti!
13' Ortu su calcio piazzato serve Pias (appena entrato) solo sulla destra in area. Tocco di prima e palla sotto l'incrocio con Cubeddu Senior battuto! 1 a 1!
20' Simone Di Santi dalla tre quarti prova il tiro a girare. La palla scende e si infila alla sinistra di Marco Perra (tra i pali) immobile! 2 a 1 Italcementi!

Secondo Tempo:
1' Marco di Santi, da calcio piazzato allarga a destra per Peddi che calcia di potenza. Cubeddu Junior di testa libera l'area
4' Pias dalla destra mette in mezzo per Marco Di Santi che di piatto devia da pochi passi colpendo il palo alla destra di Marco Perra che poi blocca la palla
9' Putzu fa quasi tutto bene, salta due avversari e dal limite tenta un esterno destro che termina alto ignorando Sanna solissimo sulla destra
14' Pias scende veloce sulla destra, arriva sul fondo, salta il portiere e mette dentro l'area per Ortu che deve solo metterla in rete! 3 a 1!
16' lancio lungo di Pias che serve Putzu. Il numero 11 scende sulla sinistra, entra in area e serve Ortu che realizza la sua doppietta! 4 a 1!
18' angolo di Putzu che pesca Ortu sul secondo palo. Colpo di testa e palla ancora in rete! 5 a 1!
20' Matteo Perra triangola con Fabio Cubeddu che cerca di piazzare la palla con un tiro a giro! Spanu devia in angolo!
20' contropiede Italcementi con Putzu che scende centrale, ignora un solissimo Ortu sulla sinistra per calciare addosso al portiere
23' ancora Putzu che spinge sulla sinistra, arriva in area, serve Ortu che gli restituisce palla. Tocco di prima di Putzu, respinta del portiere con la palla che termina sul secondo palo dove l'accorrente Pias calcia in rete a porta vuota! 6 a 1!
24' Matteo Perra scende centrale, salta il suo uomo e calcia al lato

I singoli.

Sirti:
I sei scesi in campo fanno quel che possono. G.Cubeddu gioca principalmente tra i pali facendo quel che può. Bene Palmas e Cossu in difesa. I fratelli Perra ci mettono qualità ma non basta. Buona gara anche di F.Cubeddu a centrocampo.

Italcementi Group:
Spanu tra i pali è quasi inoperoso ma sempre attento. Dietro ottima prestazione di Peddis sempre concreto (ma anche oggi niente stellina per lui). Putzu, nonostante la scarsa fiducia dei compagni gioca una gara dai due volti: primo tempo così così, ripresa di qualità con molta spinta ed un gol sfiorato. Talvolta, però pecca di egoismo, meglio quando gioca con la squadra. Buona gara di Simone De Santi autore di una bella rete. Bene anche Incani in difesa. Prestazione maiuscola di Pias che segna una doppietta e sfiora la stellina di best player. Citiazione anche Marco Di Santi (il fratello, quello meno bravo ) e Sanna.


Migliore in campo ALAN:
Il best player della partita è Yuri Ortu . Il bomber di Italcementi segna una tripletta e sale al settimo posto della classifica marcatori con 24 reti. Gioca un primo tempo incolore con qualche errore di troppo. Nella ripresa cresce e diventa più preciso mettendo al sicuro il risultato.

©2004-2024 Alberto Tiddia