2A DIVISIONE - 16a giornata
MER 26/02/14 19:00 Provincia-1
Carrefour Italcementi Group
5  4 
Pinna Fabio
Scarano Giorgio
Sollai Marco
[autorete]
Di Santi Marco

Cronaca a cura di Marta

Pirotecnico 6-5 nel rettangolo di gioco della Provincia tra Italcementi e Carrefour, le due compagini ci regalano una partita divertente ed emozionante con continui capovolgimenti di fronte.
Primo tempo giocato meglio da Carrefour che produce una prestazione davvero convincente condita da quattro segnature,  grande capacità di pressing e di organizzazione di gioco mentre i ragazzi di Italcementi si sono accontentati di rispondere in contropiede mancando di concretezza in un paio di chiare azioni da gol. Nella ripresa le parti si invertono, Carrefour entra in campo stanca, disordinata e con poca convinzione, Sollai e compagni ne approfittano e accorciano le distanze con grande determinazione, l’infortunio di Ortu sul finire della partita fa perdere all’Italcementi lo spunto per agguantare un pareggio che avrebbero decisamente meritato.
Di seguito la cronaca dettagliata e il commento sui singoli della partita arbitrati dal Signor Carta

Primo tempo
2° Contropiede di Italcementi, sul pallone Ortu, salta un uomo e allarga su Sollai che tira di prima intenzione ma Melis F. con i piedi devia in angolo.
4° Punizione dal limite dell’area per Italcementi, Ortu finta il tiro e serve Aramu che appoggia in porta ma il pallone esce di poco alla destra del palo.
7° Pallone perso in difesa per Italcementi, Scarano G. ne approfitta e scarica in porta spiazzando Annis, per l’occasione in porta, per il goal del 1-0
10° Tiro dalla distanza di Ortu, Melis F. intercetta ma non trattiene e il pallone finisce tra i piedi di Aramu che corregge in porta ma Melis F. con ottimi riflessi blocca la sfera.
12° Ottima azione corale per Carrefour, Cocco F. serve in fascia Pinna F. che scarica di prima intenzione per Scarano G. ma Incano è ben posizionato e anticipa perfettamente.
13° Ortu serve un bel pallone in fascia per  Incani che crossa un pallone preciso per Aramu ma Melis F. ancora un volta con ottimo tempismo interviene bloccando il pallone.
14° Pallone perso in difesa per Italcementi, Pinna ne approfitta, tira forte e angolato spiazzando Annis 2-0
15° Ottimo passaggio i Cocco F. per Pinna F. che lascia scorrere il pallone e da solo davanti all’estremo difensore non sbaglia e sigla in goal del 3-0
17° Ottima azione per Ortu che salta un uomo e vede l’inserimento in fascia di Di Santi che tira forte e preciso per il goal che accorcia le distanze 3-1
18° Lancio lungo per Carrefour, Pinna F. riceve, salta un uomo e scarica in porta spiazzando Annis per il goal del 4-1
21° Ottimo cross di Cocco F. per Aresti che stoppa e prova il tiro da posizione defilata ma il pallone esce di poco al lato
22° Buona discesa in fascia di Di Santi che salta un uomo e serve perfettamente Sollai che appoggia in porta accorciando le distanze 4-2

Secondo tempo
2° Punizione da buona posizione per Carrefour, sul pallone Scarano G., breve rincorsa e tiro forte e preciso che si insacca sotto l’incrocio dei pali 5-2
4° Buona azione per Italcementi, Sollai serve in fascia Aramu che crossa un bel pallone per Ortu ma Corona G. anticipa di testa e manda in angolo.
7° Punizione da ottima posizione, sul pallone Sollai, tiro forte e angolato che sorprende Melis F. 5-3
12° Buona ripartenza di Italcementi, Sollai sul pallone salta due uomini e serve sulla corsa Ortu che da solo davanti al portiere non riesce a segnare e spedisce addosso a Melis F.
14° Altra punizione dal limite dell’area per Carrefour, sul pallone Scarano G. , trio forte ma questa volta impreciso e la sfera finisce abbondantemente fuori.
17° Ottima azione corale per Carrefour, Corona G. serve in fascia Pinna F. che scarica centralmente per Scarano G., tira di prima intenzione ma Annis è ben posizionato è blocca facilmente.
20° Bellissimo lancio di Aramu per Sollai che stoppa e serve centralmente Ortu ma Corona G. anticipa e spedisce in pallone in porta per uno sfortunato autogoal 5-4
Ortu abbandona il campo per infortunio.
25° Punizione dal limite dell’area per Italcementi, Sollai sul pallone prova a piazzare ma il portiere interviene e neutralizza l’ultima occasione per l’Italcementi.

Singoli:
Italcementi:
Sollai: primo tempo sottotono per il centrocampista di Italcementi, fatica ad entrare in partita, nella ripresa prende per mano la squadra, segna due goal e serve ottimi palloni ai compagni.
Ortu: partita al di sotto delle sue capacità e potenzialità per l’attaccante dell’Italcementi, sbaglia spesso sotto porta, si muove poco e non aiuta la squadra nella fase difensiva.
Putzu: un primo tempo da dimenticare per lui, troppi errori in fase difensiva che permettono agli avversari di arrivare in goal con troppa facilità.
Incani: partita altalenante in questa serata, tanti errori e ma anche ottime chiusure, meglio nel secondo tempo.
Aramu: una partita di grande sacrificio oggi, corre per tre, cerca di tamponare gli inserimenti avversari e quando può si propone in avanti. Sollai e Ortu lo lasciano troppo solo nella fase difensiva.
Di Santi: bravissimo nella fase offensiva, spinge tanto e bene, segna un goal ed è pericoloso in più di un’occasione.  Da dimenticare la prestazione in difesa.

Carrefour:
Scarano: gioca una partita da vero bomber, efficace e con un gran senso della posizione e del goal. Si muove bene, tiene palla, fa salire la squadra e segna due goal che aprono e chiudono la partita.
Cadelano – Corana – Lorrai: i tre difensori di Carrefour giocano oggi un’ottima partita, quasi sempre precisi, concedono poco e niente, marcano l’uomo e anticipano nei momenti determinanti.
Ferraro: abbina qualità a quantità, mediano puro nel momento del bisogno nel secondo tempo, fantasista talentuoso nella prima frazione di gioco.
Spiga: uno dei migliori oggi, tutti i palloni passano dai suoi piedi. E’ il cuore e il cervello di Carrefour.
Pinna: il centrocampista di Carrefour oggi  sembra avere una marcia in più, grande presenza fisica, buona tecnica, ottimo senso della posizione e grande capacità di adattamento a ogni ruolo. Segna tre goal che permettono alla squadra di portare a casa tre punti e si merita la coppa  come migliore in campo.

©2004-2024 Alberto Tiddia