GIRONE A - 2a giornata
LUN 09/03/15 19:00 Ossigeno-7
A.S. GG1 Algida Soccer
1  1 
Contu Nicola
Demartis Danilo

Cronaca a cura di Alberto

I ragazzi di Cesare si fanno riprendere a 5' dal termine e incassano il secondo pareggio

ALGIDA “GELA” A.S.GG1 NEL FINALE DI GARA


Il primo tempo non è bellissimo con buona circolazione di palla ma con poche occasioni da rete. Nella ripresa GG1 si porta subito in vantaggio con Contu che sfrutta un assist di Mariani e mette la palla sotto la rete. Algida prova a reagire ma si fa veramente pericolosa solo nel finale di gara quando trova il pareggio su calcio piazzato. Finisce 1-1 con GG1 che può recriminare per aver buttato all'aria i tre punti se solo avesse giocato in maniera più accorta fino alla fine. Algida può festeggiare il primo punto conquistato nel girone mentre per gli avversari si tratta del secondo pareggio consecutivo.

Vediamo le occasioni salienti della gara diretta dal signor Cappai.

Primo Tempo:
1' Demartis riceve largo a sinistra, controlla tiro sul primo palo e respinta di Romellini
3' ancora Algida pericolosa sulla fascia sinistra. Bistrussu serve Orrù che calcia, tiro respinto e la difesa GG1 che in qualche modo spazza
4' Bistrusso dal limite con un bel dribbling sulla destra si libera del marcatore. Entra in area e anziché tirare allarga a destra per Flumini che calcia sull'esterno
7' girata in torsione di Mattana, tiro debole sul primo palo con Rocca che blocca senza difficoltà
9' percussione di Riva che si posta sulla destra, salta il suo marcatore e calcia sul primo palo. Rocca si distende e smanaccia salvando!
15' Flumini si infila tra un difensore e la linea di fondo. Palla indietro per Spano che calcia di piatto ma la sfera gli rimane sotto ed il tiro
è strozzato. Palla ancora nei piedi di Flumini che spara al lato
19' Riva allarga a sinistra per Corona che controlla e calcia scivolando. Palla incredibilmente fuori di pochissimo alla sinistra di Rocca!
21' Orrù tocca una punizione per Riva che calcia rasoterra. La difesa amaranto spazza

Secondo Tempo:
1' Mariani controlla sulla destra, finge il tiro e serve in mezzo Contu che controlla e di collo mette sotto la traversa! 1 a 0 GG1!
2' percussione centrale di Casula che arrivato dal limite calcia di collo, deviazione della difesa e palla in angolo
6' Demartis anticipa un difensore, scende sulla destra e prova la conclusione dal vertice. Palla che sorvola la traversa ed esce!
12' punizione di Flumini la palla gira e Romellini si allunga e la toglie dall'incrocio
17' tiro di Flumini, Romellini alza sopra la traversa. Sul conseguente Bistrussu per Demartis che calcia al volo. Bellissima conclusione che Romellini si allunga per mandare in tuffo. Sul proseguo palo esterno di Flumini!
20' punizione di seconda per Algida. Bistrusso tocca leggermente per Demartis che calcia rasoterra. Riva tocca leggermente la palla attraversa l'area, Romellini riesce solo a sfiorare e gol! 1 a 1!
23' punizione dal vertice calciata da Casula, palla deviata e GG1 si salva!
23' ripartenza GG1 con Contu che dalla linea di fondo mette in mezzo, il portiere Flumini libera l'area deviando in angolo e sbrogliando una difficile situazione con Mariani che si dispera perchè stava per poggiarla in rete!

I singoli:

A.S.GG1:
Romellini quasi inoperoso nel primo tempo, nella ripresa è costretto a fare gli straordinari. Incolpevole in occasione della rete subita. Dietro ottima gara di Casu e Corona che oggi gioca un po' più arretrato. Casu lotta ma appare confusionario. Riva oggi non è in condizione ma prova comunque a dare il suo contributo. Buona prestazione di Mariani che serve l'assist della rete. Bene anche Contu autore della rete che a fino a 5' dal termine stava regalando la prima vittoria ai compagni.

Algida Soccer:
Prima Rocca e poi Flumini tra i pali danno sicurezza al reparto difensivo. In difesa buona gara di Orrù e Casula sempre pericoloso nelle sue incursioni in avanti. Spano inizia giocando un'ottima gara ma esce per problemi muscolari privando la partita di uno dei possibili protagonisti. Bistrussu in avanti si muove parecchio ma spesso è fuori dai meccanismi di gioco. Bene anche R.Flumini che cerca la rete su calcio piazzato e colpisce anche un legno.

Migliore in campo ALAN:
Il migliore in campo della gara è Danilo Demartis . Gioca una prima frazione un po' così. Cresce nella ripresa dove si fa pericoloso e segna la rete del pareggio su calcio piazzato. A lui la seconda stellina nel torneo.
 

©2004-2024 Alberto Tiddia