1A DIVISIONE - 15a giornata
MAR 01/02/11 19:00 Newton
Cral Poste A A.S. GiggiOne
3  3 
Manca Sandro
Ricci Dante
Sitzia Andrea
Ciancilla Walter
Cesare Antonello
Di Bartolo Alessandro
Contu Nicola

Cronaca a cura di Valentina

Ancora abbondanti piogge in questa giornata di AlanTornei, che “costringe” le due di turno a prendersi un pò (eufemismo) d'acqua! Sul campo arrivano così già “sudati” gli uomini del mister Madau ossia il Cral Poste A, contro quelli guidati da Cesarone Orrù che oggi, assente, lascia il posto da ct al pupillo Andrea Ledda, per la GiggiOne.

Arbitra il Sig. Staico.

PRIMO TEMPO

0' Partita dai ritmi blandi con timide e innocenti incursioni tra cui quella dalla destra di Manca P. con pallone abbondantemente a lato.

1' GOOOAALLL!!! CIANCILLAAA!!!  Bravo nel sfruttare un retropassaggio avventato e sull'indecisione di Limbardi, gli frega la palla dai piedi. 0-1.

4' Il Cral prova ad uscire fuori e lo fa con un rasoterra dalla distanza di Manca S., la palla non impensierisce Corda, neppure sul tentativo di Congiu sotto porta di colpire la sfera.

Ad ogni modo, la partita stenta a decollare, le squadre giocano strette e non si scoprono..

8' Provano a partire in contriopiede le Poste con Congiu che tenta subito di verticalizzare al centro dell'area ma la sfera attraversa tutto lo specchio e si spegne sul fondo senza che nessuno riesca a deviarla sotto porta.

12' GOOOAALLL!!! SANDRO MANCAAA!!!  Ma in effetti le Poste si son resi più pericolosi e così meritano questo pareggio! Destro a filo d'erba di Manca Sandro che sarebbe probabilmente voluto essere un cross da mettere al centro dell'area, ma sta di fatto che Corda è ingannato nonché coperto nella visuale e non la vede arrivare se non all'ultimo. Se si aggiunge poi il terreno viscido.. 1-1.

13' Conclusione al volo di Ciancilla, palla morbida che si abbassa ma che Limbardi riesce a deviare distendendosi sulla sua sinistra.

Botta e risposta fra portieri così al 16' Corda si distende benissimo per riuscire a smanacciare il destro basso di Manca P.

17' GOOOAALLL!!! SITZIAAA!!!  Punizione dal limite dell'area battuta dal bomber Sitzia, con palla calciata di potenza che non da scampo all'imbattuto Corda. 2-1.

20' Finalmente comincia a far girare palla la GiggiOne, così lo scambio riesce alla perfezione e Flaviani può servire al centro Pianu che però non arriva al momento giusto per poter impattare sulla sfera.

24' La partita si chiude con il sinistro al volo di Flaviani che si abbassa pericolosamente, ma Limbardi allunga il braccio e prolunga verso l'angolo la traiettoria.

Nonostante le numerose azioni segnalate, il match non è veloce e le due squadre, ben disposte in campo, non lasciano spazio agli avversari per poter penetrare in area.

SECONDO TEMPO

1' Pianu non è nuovo a queste conlusioni e ci riprova ad inizio ripresa, ma il tocco morbido è di poco alto sopra la traversa.

3' GOOOAALLL!!! RICCIII!!!  Gran merito di Congiu che dalla destra cambia gioco sull'altro fronte per Ricci che calcia di prima intenzione di collo pieno e il pallone finisce sul lato opposto. 3-1.

8' Ci riprova ancora Manca Sandro, oggi vuole fare almeno una doppietta e se la meriterebbe tutta, ma la sua conclusione è alzata da Corda che si salva anche stavolta.

La pioggia riprende a cadere copiosamente e rende ancora più difficile la manovra del gioco con palla che schizza incontrollata da una parte all'altra.

13' Punizione di Zaccheddu alta che si ferma alla sinistra del palo.

22' Gran botta di collo pieno di Manca P. , un pò ingeneroso nella circostanza perchè si era libertao pure un compagno che aveva seguito l'azione, e la palla finisce a lato.

23' GOOOAALLL!!! CIANCILLAAA!!!  Difesa delle Poste un pò scoperta e Ciancilla che ha lo spazio per inserirsi fra due avversari e trovare la traiettoria giusta per infilarla nell'angolino basso. 3-2.

24' GOOOAALLL!!!! CESAREEE!!!  Incredibile beffa per le Poste! Palla messa dalla sinistra lunga sul secondo palo dove Cesare arriva di corsa, allunga la gamba e la butta dentro. 3-3.

Non c'è neppure il tempo per capire ciò appena accaduto, che l'arbitro fischia la fine delle ostilità.

E così alla fine le parità sono ristabilite. GiggiOne si vede poco alla ripresa, non di certo non è aiutata dalla pioggia che comunque spezza e blocca ancor di più il gioco, già poco vispo, e così negli ultimi minuti trova il coraggio e la determinazione per pareggiare il match. Le Poste dal canto loro, allentano la presa, sicuri dell'ormai certa vittoria e invece buttano via 3 punti preziosi.

I MIGLIORI
A.S.GiggiOne:
La squadra non è al pieno della sua forma e sembra non ritrovarsi, infatti manca l'uomo che smista e permette la circolazione della palla. Zaccheddu oggi gioca poco offensivo, non gioca male ma lo preferiamo meno difensivo, Lisci e Cesare attenti e precisi in retroguardia, nonché, quest'ultimo, autore del goal che regala alla sua squadra il pareggio proprio sul finale.
Cral Poste A: Buona prestazione della formazione, sembrata (fino a pochi minuti dalla fine) sicuramente in miglior condizione rispetto all'avversaria. Congiu ha gran polmoni e cuore, Manca Pierpaolo e Sitzia si rendono pericolosi come possono, ma oggi  SANDRO MANCA  si supera, disputando una pulita, corretta ed elevata prestazione.

©2004-2024 Alberto Tiddia