1A DIVISIONE - 16a giornata
VEN 28/02/14 19:00 Newton
A.M. Decimo Capitaneria Car.Mec.
2  2 
Melis Marco
Stecchi Stefano
Murgia Luca
Orunesu Stefano

Cronaca a cura di Matteo

2 a 2 è il risultato maturato questa sera ai campi di Via Newton tra AM Decimo e Capitaneria Car.Mec. Partita sostanzialmente equilibrata, giocata bene da entrambe le formazioni che nonostante non tantissimi cambi hanno veramente corso per 50 minuti mettendo intensità, cattiveria agonistica, in ogni palla. Parte un po meglio la squadra di Decimo che sul finale del primo tempo si porta in vantaggio con un goal di Melis. Fino a quel momento c'erano state pochissime azioni da goal poiche le squadre bloccavano sul nascere le azioni, sopratutto a centrocampo. La ripresa è stata più entusiasmante, la partita è definitivamente decollata sia per i singoli che sono saliti un po in cattedra, sia perchè le squadre hanno iniziato a stancarsi un po. Capitaneria si porta subito sul pari e al 18° AM Decimo segna nuovamente con un gran goal di Stecchi. Nemmeno il tempo di esultare che c'è stato subito il pareggio. Qualche brivido da una parte e dall'altra negli ultimi 5 minuti ma alla fine il risultato X è quello giusto per il valore dimostrato in campo dalle due squadre questa sera.


Primo Tempo
2° Subito Licciardello pericoloso con un tiro da dentro l'area di prima intenzione respinto in corner da Piga.
5° Gran tiro dalla ¾ di Manni che viene deviato in corner dal portiere.
8° Risponde la Capitaneria con Orsi che raccoglie un passaggio dalla destra e conclude strozzando un po troppo il tiro ma comunque sfiorando il palo.
12° Melis recupera palla a centrocampo, arriva in area e con un sinistro manda alto.
15° Ancora Melis stavolta con il destro trova un ottima risposta del portiere che respinge con i pugni.
19° GOOOOOAAAALLL di Melis!!! Tiro dalla sinistra in area di rigore, leggera deviazione di un difensore che manda fuori tempo il portiere. 1 a 0 per AM Decimo.
22° Punizone di Melis dalla linea di fondo, palla insidiosa rasoterra che viene spazzata dal portiere con i piedi.

Secondo Tempo.
1° Orunesu da centrocampo fa partire un destro che rimbalza proprio davanti a Piga che blocca in due tempi
4° GOOOOOAAAALLL di Orunesu!!! Punizione centrale dal limite dell'area, Piga esce fuori dalla linea di porta e Orunesu manda la palla sul suo palo. 1 a 1!
8° Ancora Orunesu sempre su punizione stavolta trova Farci che spazza.
11° Strepitoso Prudenti che devia in calcio d'angolo un tiro di Melis da distanza ravvicinata. Intervento decisivo. Sugli sviluppi del corner contropiede della Capitaneria che si conclude con un tiro di Murgia molto impreciso.
14° Gran botta di Orunesu dalla distanza, palla deviata dal difensore in calcio d'angolo.
15° Punizione di Orunesu da posizione centrale, stavolta Piga esce e trova la palla che viene respinta con i pugni.
16° Contropiede di Stecchi dalla destra, incontrastato arriva in area di rigore e con il destro trova un ottimo portiere che toglie la palla da sotto l'incrocio.
18° GOOOOOAAAALLL di Stecchi!!! Grande lancio di Manni dalla sua metà, Stecchi da solo riceve palla sfruttando una dormita della difesa e si presenta davanti al portiere, battuto poi con un diagonale sul secondo palo. 2 a 1!
20° GOOOOOAAAALLL di Murgia!!! Cross dalla destra, la difesa dell' AM decimo si dimentica delle marcature e il giocatore con il piattone segna il goal del pareggio 2 a 2!
21° Punizione di Orunesu, tiro violentissimo a mezza altezza che viene buttato in calcio d'angolo da Piga.
24° Punizione di Orunesu respinta da Pettinari in barriera.
25° Contropiede di Melis velocissimo che arriva al limite dell'area e conclude con un sinistro forte che viene deviato in calcio d'angolo dal portiere.


I migliori di AM Decimo.
Stecchi Stefano: Rapido, incisivo, una spina nel fianco per la difesa avversaria. Pericoloso in tante occasioni, arriva in porta con palla al piede con estrema facilità.
Farci Roberto: buoni interventi difensivi decisivi sugli attaccanti della capitaneria. Raddoppia sempre quando può e corre molto cercando di proporsi in avanti.
Manni Roberto: nonostante non sia al top anche oggi a centrocampo ha dato il suo contributo. Palloni distribuiti, falli subiti, impostazione delle azioni e allenatore in campo.

I migliori di Capitaneria Car.Mec.
Schettino Antonio: non gioca tantissimo però quando tocca palla fa qualcosa di buono, non tanto in chiave offensiva quanto in quella di contenimento. Discreta prestazione.
Murgia Luca: goal decisivo il suo ai fini del risultato, coronamento di una partita giocata bene e sempre davanti a creare problemi agli avversari.
Prudenti Albino: ottima partita con almeno 3 interventi decisivi sui giocatori della AM Decimo. Non ha paura delle forti sassate che arrivavano dalla distanza e le prende tutte. Solo da dentro l'area è stato segnato.

Uomo Alan
Orunesu Stefano.
Che dire? Uomo in più per la sua squadra. Ogni volta che tocca palla da l'impressione che stia per tirare in porta. Ogni suo calcio, sia da fermo che in movimento, è forte/teso/preciso e crea innumerevoli problemi al povero Piga. Migliore in campo decisamente.


                           

©2004-2024 Alberto Tiddia