GIRONE C - 2a giornata | |
MER 08/02/12 19:00 Provincia-1 | |
Pol.Pen. Cagliari | Cral Poste B |
3 | 3 |
Agus Sebastiano Biolchini Mirko Contu Daniele |
Caboni Claudio Ricci Dante |
Cronaca a cura di Abramo
Seconda a Monteclaro, il cielo ci da tregua e, in compagnia dell’amico Muggironi e dell’addotivo del Mandrolisai Sitzia venuto a seguire i colleghi in campo, mi appresto a commentare PosteB che sfida gli agenti della Penitenziaria di Cagliari.
Alla precedente PolPen ha perso di misura contro quelli di Marina mentre i Postali hanno già conquistato i loro primi tre punti di questa fase contro i provinciali di Cap Pibiri.
Abbondante la panchina dei postali in consueta maglia nera, contatissimi invece gli agenti che hanno solo un cambio e per giunta mezzo infortunato, si tratta di Porru che seguirà la gara con grande concitazione!
Arbitra: Ammirevole A.
Primo Tempo
3° PolPen subito in avanti, bellissima combinazione di Ruiu- Contu, Contu in velocità mette sulla destra per Ruiu bravissimo di tacco a rimetterla sulla corsa di Contu che, a porta spalancata è lesto a metterla alla destra di Limbardi per l’1-0!PolPen
6° Vola Limbardi come un giovincello a deviare l’insidiosa punizione di Biolchini dalla tre-quarti, è solo una delle tante sfide di oggi tra i due…
7° Biolchini da posizione centrale è rapido a trovare sulla destra il solitario Agus decisivo di potenza a metterla sul palo dritto per il doppio vantaggio degli agenti … 2-0!
10° e Poste accorcia le distanze, direttamente da calcio d’angolo colpo di testa di Onnis che impegna Moro nella respinta corta, irrompe quindi Caboni che ribadisce alla destra del buon estremo degli agenti per il 2-1!
16° dalla sinistra, ottima palla di Onnis sul palo lontano per ’inserimento rapace di Ricci valente in prossimità del palo ad anticipare tutti e metterla oltre la rete per il ritrovato pareggio 2-2! Poste reagisce e prende coraggio.
21° PolPen riprende terreno … doppio scambio tra Biolchini e Porru, il secondo restituisce palla al primo che in diagonale mette potente sul palo opposto alla sinistra dell’incolpevole Limbardi, palla che vale il 3-2!
24° Ruiu dalla destra palla per lui e girata diretta in porta che l’ottimo Manca Sandro devia oltre la traversa---
Secondo Tempo
1° Onnis dalla tre-quarti si libera dell’uomo poi prova la botta dritta, ottima reazione di Moro bravissimo in tuffo a bloccarla sul petto …
6° Contu , palla dritta per l’inserimento di Biolchini che prova la puntata a giro, ottima traiettoria che si spegne di un soffio oltre l’incrocio alla sinistra di Limbardi …
9° Poste ritrova il meritato pareggio, Onnis in veste di assit-man la mette direttamente da calcio d’angolo precisa per la testa dell’appostato Caboni che anticipa tutti incocciando di testa alle spalle di Moro per il 3-3!
16° Ancora Biolchini direttamente su calcio di punizione dalla distanza trova ancora l’attenta opposizione di Limbardi che smanaccia a lato
20° Ancora PolPen in avanti, punizione di Biolchini guadagnata a centro campo su un placaggio alla football Americano di Sandrone Manca … palla respinta da un difensore che finisce comoda per i piedi di Agus che prova la conclusione al volo … buona l’idea ma da rivedere la traiettoria abbondantemente oltre misura …
25° Affondo di Ruiu … abbattuto al limite dell’area da Sandrone Manca … l’ultima occasione per PolPen .. bomba di potenza di Biolchini che Limbardi in tuffo plastico è superlativo a deviare oltre la traversa …. Grande intervento che vale praticamente il punto conquistato da Poste !!
Conclusioni
Partita a fasi altalenanti che vede per l’appunto le due squadre alternarsi nelle zone offensive. PolPen fa qualcosa di più degli avversari sia in termini di giuoco che di occasioni ma, il carattere mai arrendevole dei postali li porta sempre a recuperare il terreno perso. Sul finale Poste si chiude e PolPen prova l’assedio soprattutto sui calci piazzati affidati all’estro del sempre decisivo Biolchini … un intramontabile Limbardi fa la differenza [non me ne voglia Mirko … ma un portiere a quel livello a 53 anni non è semplice da trovare].
I singoli
Per PolPen buona prova di gruppo, sempre sicuro Moro tra i pali, Contu e Ruiu di qualità e quantità, ottimo fraseggio e giocate di classe. Agus fa bene la sua parte c’è sempre quando serve sia in fase contenitiva che spesso in quella offensiva. Biolchini il miglior dei suoi gli manca la giocata decisiva che, da un trascinatore come lui tutti ci aspettavamo.
Per Poste Rocco Onnis è in tutte le azioni che contano, serve palle precise e si sacrifica in mezzo al campo, Sandrone Manca più quantità che qualità ma determinante comunque in più di una occasione. Ricci uomo dei goal pesanti il suo prezioso zampino c’è sempre, Caboni poco spettacolare ma efficace e decisivo quando serve esserlo! Infine per quanto scritto in cronaca e, per quella parata sul finale che vale il punto conquistato premiamo come best Player l’intramontabile Limba Limbardi !!
©2004-2024 Alberto Tiddia