1A DIVISIONE - 5a giornata | |
LUN 26/11/07 19:00 Newton | |
OMNIA Network | Capitaneria |
2 | 4 |
De Michele Paolo Orru Alessandro |
Porricino Angelo Ciano Pasquale Meloni Matteo |
Cronaca a cura di Flavio
Alle 19 con un tasso di umidità che sembra di essere in Amazzonia, scendono in campo i bianchi di Omnia redudi dalla pesante
sconfitta con Tiscali e i rossi di Capitaneria che cerca l'aggancio in testa alla classifica. Arbitra sempre il sig. D'Angelo. Nessun problema numerico per le compagini , le panchine anzi non bastano a contenerli tutti!
Primo Tempo
Inizia in porta per Omnia Carnevale, i ben 4 portieri dei bianchi sono tutti assenti (provino al Cagliari per sostituire Fortin ?). Al 2° l'improvvisato estremo difensore si esibisce in una bella parata su testa di Marzeddu. Al 5° Puddu Alessandro tenta al volo dalla lunga distanza di sorprendere Orsi, palla alta. Al 4° rete per Capitaneria, su un traversone basso dalla destra Porricino appoggia in rete con Carnevale incolpevole.AL 10° ancora Marzeddu di testa sfiora il palo, all'undicesimo entra Marcialis in porta e Carnevale si sfila i guanti (se li aveva !). Gran traversa di Porricino che servito da Ciano tenta un lob, incrocio dei pali. Al 13° De Michele si libera pochi metri fuori area e indirizza un rasoterra che si infila all'angolino , 1-1 ! Al minuto 19° su tiro di Porricino l'arbitro vede un mani di Orrù , sulla punizione Meloni senza forzare trova l'angolo basso alla sinistra di Marcialis, 2-1 ! Al 23° illusione del gol per la panchina di Omnia su rasoterra ancora di De Michele, la palla però è fuori e non dentro !
Secondo Tempo
Al 2° piattone di Virdis su assist di Meloni, incredibile ma il 9 rosso riesce a mandare fuori a porta sguarnita. Al 3° Orru Alessandro marca il pari con un siluro imparabile per Orsi, siamo 2-2, meritato il pari per i bianchi. Al 6° leggero stordimento per De Michele colpito da una forte pallonata in viso. All'ottavo Virdis di testa sfiora il palo su cross di Porricino, Al 12° Capitaneria si riporta in vantaggio con Porricino che approfitta di una palla vagante e infila Marcialis , 3-2. Omnia non ci sta e prima con il solito De Michele sfiora il palo, poi al 17° Orrù Alessandro coglie un palo pieno su tiro di punizione. Al 18° i rossi mettono al sicuro il risultato con Ciano che conclude un veloce contropiere impostato dal solito Porricino in collaborazione con Meloni.Omnia cerca ancora la rete nei minuti finali ma non riesce più a costruire azioni pericolose, Capitaneria riesce così a conquistare tre punti importantissimi.
Divertente incontro giocato a buoni ritmi, Omnia sembre tenere più palla ma in fase conclusiva paga la poca incisività , Capitaneria invece si affida molto ai lanci lunghi ( soprattutto nel secondo tempo) e in contropiede è micidiale.
I migliori per AlanTornei sono De Michele e Orru Alessandro per Omnia come al solito i più in palla e incisivi, per Capitaneria Marzeddu e Ciano giocano a tutto campo ma MVP oggi è Porricino che tra assist e reti ha fatto la differenza in campo.
©2004-2024 Alberto Tiddia