2A DIVISIONE - 2a giornata
VEN 23/10/09 18:00 Newton
Finanze e Tesoro Pol.Pen. Cagliari
5  2 
Sansica Gianfranco
Giusti Lorenzo
Piga Fabio
Vacca Riccardo
Corrias Valentino

Cronaca a cura di Valentina

Alle ore 18 sul sintetico della Newton, sfida da 2° divisione tra Finanze e Tesoro e la Pol.Pen. Cagliari. Due squadre che ben conosciamo viste le passate edizioni e hanno bisogno di poche presentazioni.
Partenza positiva per la prima, che strappa una vittoria all'ICall; non altrettanto bene è andata alla Polizia Penitenziaria che viene bloccata all'esordio stagionale dalla Polstrada.
Vento e freddo ad accompagnare questo match: quanto di peggio ci potesse offrire la natura!
Arbitra il Sig. Tesio.


PRIMO TEMPO
0' Partenza col botto per entrambe le formazioni. Prima la Polizia con la conclusione di Corrias di poco fuori a lato e poi la Finanza che risponde all'attacco con Sansica, mani riscaldate per il portiere: il suo tiro a giro per il palo più lontano, trova la ferma risposta di Cireddu che tuffandosi cattura la sfera.
1' Masala libera la difesa, il suo disimpegno diventa anche un lancio in avanti per il compagno Carta, che di spalle alla porta, si gira, conclude, palla a lato di pochissimo con la difesa della Finanza completamente ferma.
3' Anche Liciardi ha la sua occasione del match: tiro dal limite, la sfera si impenna e termina alta.
4' Chance per Lobina che da posizione centrale prova a sopraffare Paluma cn un tiro centrale sì, ma potente. Il portiere alza il pallone e devia in angolo.
5' GOOOOAAALLL!!! PIGAAA!!!  Uno – due in velocità tra Sansica a Piga, è quest'ultimo che alla fine dello scambio trova lo spazio per far partire il tiro e insacca. FINANZE E TESORO – POL.PEN. CAGLIARI 1-0.
10' Lungo traversone di Corrias al centro dell'area, Serrau prova a spizzare di testa, ma il tentativo è debole, nessun problema per Paluma.
14' GOOOOAAALL!!! SANSICAAA!!!  Ancora veloce scambio in contropiede tra Liciardi e Sansica. Giunti sul fondo, il difensore inserisce in mezzo una palla tesa e precisa, l'attaccante è lì, allunga il piede e non lascia scampo al povero Cireddu. FINANZE E TESORO – POL.PEN. CAGLIARI 2-0.
19' GOOOOAAALL!!! CORRIASSS!!!  Goal di pregevole fattura quello del centrocampista della Polizia che da oltre metà campo lascia partire un preciso diagonale a scendere. Incolpevole Paluma. FINANZE E TESORO – POL.PEN. CAGLIARI 2-1.
23' GOOOOAAALL!!! CORRIASSS!!!  Parità e doppietta per l'uomo della Pol.Pen.! La sua rete arriva da una ben valutata punizione dal limite, che raggira la barriera e termina sul fondo della porta! FINANZE E TESORO – POL.PEN. CAGLIARI 2-2.

SECONDO TEMPO
1' Sansica sbaglia da pochissimi passi sparando alto un goal già fatto: in seguito ad una punizione a favore della Finanza e ad una serie di batti e ribatti in area, la palla arriva sui piedi dell'attaccante che stavolta però non riesce a finalizzare.
3' GOOOOAAALL!!! SANSICAAA!!!  Non se lo fa ripetere due volte e alla seconda opportunità la butta dentro!!! Contropiede fulminante: Sansica, ultimo uomo, anticipa l'unico difensore rimasto a coprire e spiazza il portiere con un veloce diagonale. FINANZE E TESORO – POL.PEN. CAGLIARI 3-2.
8' GOOOOAAALL!!! GIUSTIII!!!  Difesa della Pol.Pen. completamente ferma: Sansica ne approfitta per lanciare in corsa il compagno, il quale controlla e sceglie bene il tempo e la coordinazione per riuscire a scavalcare Cireddu. FINANZE E TESORO – POL.PEN. CAGLIARI 4-2.
11' Ci prova la Polizia, ma evidentemente soffre troppo in difesa e non riesce ad avanzare. C'è però il guizzo di Masala con un tiro da fuori area che impegna Paluma il quale è costretto a mandare in angolo.
13' GOOOOAAALL!!! VACCAAA!!!  Riceva una palla alta, la controlla perfettamente e al volo calcia una sassoiata che termina alle spalle di Cireddu. FINANZE E TESORO – POL.PEN. CAGLIARI 5-2.
17' Tutta grinta per il capitano della Finanza Moi che vuol dar un' impronta ancor più decisiva a questa partita, ma la sua conclusione è bloccata dal palo.
18' Ancora rovesciamento di fronte a favore la squadra in vantaggio: Vacca si invola sulla fascia, fa filtrare per Sansica che si allunga a centrare la sfera, ma è ancora il palo a dire di no.

I MIGLIORI
La Pol.Pen. non vince ma parte bene,molto grintosa. A dimostrarlo ci son alcuni suoi uomini: Serrau (fra i più propositivi dei suoi, gioca ordinato e preciso), Corrias ( oltre che per la doppietta, anche per l'impegno e la prestazione di cuore, tenta il tiro da fuori a sorprendere fino all'ultimo), Masala ( il più attivo dei suoi nella ripresa).

Per Finanze e Tesoro bella prestazione corale ma spiccano più degli altri Pinna (pochi errori in difesa, sempre molto attento e pulito negli anticipi), Paluma (è vero che gli avversari, specie nel secondo tempo, non impensieriscono, ma è una sicurezza in porta. Incolpevole nell'azione dei due goal subiti), Vacca e Sansica bucano a difesa avversaria e non lasciano respirare i propri avversari E la coppetta di oggi se la piglia  SANSICA GIANFRANCO . Perchè? Perchè è instancabile.

CONCLUSIONI
Come detto, il match prende via col piede giusto per entrambe le formazioni e la partita termina, allo scadere della prima frazione di gioco, con un pareggio che ci sta tutto. Ma il secondo tempo sembra completamente un'altra partita: la Pol.Pen. fatica a risalire, non ha più fiato e stremata non riesce a fermare gli avversari. Troppo facile, così, per gli uomini di Moi, portarsi a casa la vittoria.

©2004-2024 Alberto Tiddia