1A DIVISIONE - 15a giornata
MER 02/02/11 19:00 Newton
Blues SARAS
2  4 
D'Angelo Andrea
Deriu Giuseppe
Accardi Luca
Mattana Francesco
Murtas Nicola

Cronaca a cura di Stefano

I Blues,dopo la schiacciante sconfitta rimediata contro G.D.F, tornano in campo alla ricerca dei tre punti che permetterebbero il doppio sorpasso in classifica e darebbero un po’ di respiro in vista delle ultime quattro partite che delineeranno la fase successiva: la squadra da Casula ha il peggior attacco della divisione pur avendo mandato in gol ben 11 giocatori della rosa.
Saras intende proseguire il suo cammino fatto di due vittorie consecutive contro due dirette rivali. Terzo peggior attacco della serie ma ben 9 gol nelle due ultime sfide,quasi un quarto del totale: Leinardi,in grande forma,oggi non è tra i convocati. Si preannuncia una sfida tattica

PRIMO TEMPO

Partita molto tattica nei primi cinque minuti con rare occasioni da gol e tante ragnatele di passaggi a centrocampo.
6° Arriva la prima conclusione in porta:Deriu sottoporta sbaglia un gol già fatto, Carta di piede salva in corner.
7° Serra ha suoi piedi una doppia occasione ma Pes si salva di pugno in entrambi gli interventi.
8° Accardi gira di testa sugli sviluppi di un corner, Pes fa suo il pallone.
NICOLA MURTAS !!!!! BLUES 0–1  SARAS
Pinna serve Murtas che da centrocampo fa partire un bolide che si infila alle spalle di Pes.
10° Pinna prova la conclusione dalla lunghissima distanza: Pes attento devia in corner.
11° Mattana calcia da fuori area ma Pes ancora nega il raddoppio.
12° Si rivede la squadra dei Blues: Corona prova il diagonale dal limite,palla che sfiora il palo alla destra di Carta.
13° Serra dalla distanza: Pes smanaccia in corner.
15° LUCA ACCARDI!!!!! BLUES 0-2  SARAS
Arriva il raddoppio:grande azione che parte dai piedi di Murtas che lancia Serra che di prima serve Accardi che solo davanti a Pes non si emoziona e fredda l’estremo difensore con un’acrobatica semi rovesciata.
17° Damiano scende palla al piede incontrastato ma giunto al limite non sa se tirare o passare il pallone a Deriu: palla persa e buona azione di contropiede sfumata sui guantoni di Carta in uscita che rilancia subito Mattana.
20° FRANCESCO MATTANA!!!!! BLUES 0-3  SARAS
Mattana riceve palla poco fuori area e alzando la testa mira l’angolo più lontano:il suo diagonale è chirurgico e il tris è servito.
23° LUCA ACCARDI!!!!! BLUES 0-4 SARAS
Accardi in contropiede mira l’angolo più lontano e batte per la quarta volta l’incolpevole Pes.
24° GIUSEPPE DERIU!!!!! BLUES  1-4 SARAS
Deriu intercetta passaggio sbagliato sulla trequarti avversaria e calcia violentemente in porta:la palla si insacca,Carta non può nulla!
Primo tempo a senso unico: SARAS padrona del campo va a segno con troppa facilità. BLUES in difficoltà dopo aver resistito i primi cinque minuti iniziali.


SECONDO TEMPO

1° Blues in campo con tutt’altro spirito: da subito incisivi con Damiano che dalla distanza fa partire un missile, sulla respinta di Carta Corona e De martino non trovano la deviazione vincente.
2° Damiano serve Deriu che gira al volo in area, Carta respinge in corner.
3° Deriu calcia da centrocampo, Carta respinge in corner:sugli sviluppi ci prova Casula dal limite,palla di poco a lato.
5° Dopo la sfuriata Blues si rivede Saras in avanti con Murtas che calcia a giro sul primo palo: Pes con un bel colpo di reni arriva sulla palla e la spinge in corner.
7° Deriu smarcato da Mastroviti calcia sull’esterno della rete dando l’illusione del palo
9° Accardi si libera di due difensori e giunto al limite calcia in porta,Casula si immola sulla prima conclusione respingendo poi da terra è provvidenziale la spazzata prima del possibile tap-in vincente dello stesso Accardi.
12° Ancora Damiano che si impossessa del pallone e si invola in terre nemiche: calcia rasoterra un diagonale insidioso che Carta respinge di piede.
15° Damiano serve tutto solo D’Angelo che perde il tempo per stoppare il pallone girasi e concludere sui piedi di Carta che rimane in piedi e salva la porta.
17° Damiano,migliore dei suoi, prova la conclusione di punizione:buona la potenza, non a mira.
18° ANDREA D'ANGELO!!!!! BLUES 2-4 SARAS
D'Angelo ci prova ancora e la conclusione verso lo specchio è impercettibilmente deviata in porta da un difensore:gol da attribuire al n° 14.I Blues ci credono ma si il tempo sta per terminare.
19° Forcing finale dei Blues con Damiano che stoppa si alza la palla in palleggio e in rovesciata calcia in porta:gesto atletico da applausi, conclusione centrale intercettata facilmente da Carta.
21° Deriu calcia dal vertice alto dell’area una punizione rasoterra che Carta respinge.
24° Deriu serve D’angelo che fa sponda per l’accorrente Nieddu, la palla si infrange su un difensore prima di capitolare in fallo laterale.

MIGLIORI IN CAMPO

BLUES
seconda sconfiita consecutiva per la Polizia di Stato che perde ulteriore terrene dalle posizione i vertice.Buona la prova di Deriu e D'angelo nel secondo tempo quando la squadra prova il forcing,la partita purtoppo è già segnata.Masimiliano Damiano è l'ultimo a mollare e nel secondo tempo sopratutto da cuore e plmoni per riacciuffare il risultato,migliore dei suoi.
SARAS partita chiusa già nel primo tempo e relax nel secondo tempo: i ragazzi con la maglia che ricorda l'Agentina giocano a memoria e vanno facilmente in porta con triangolazioni e giocate di prima.Bella partita di Serra e Pinna che s'intendono a meraviglia.Vacca si rende pericoloso più volte sotto porta e dietro Murtas non sbaglia nulla trovando anche un gran gol dalla distanza. Accardi sorprende per la facilità con cui amministra la palla e la smista per i compagni,si spegne nel secondo tempo a risultato ormai acquisito.Migliore in campo a sorpresa è Mattia Carta  che tra i pali sorprende per la prontezza di riflessi e lo stile degno di un vero portiere,cala la saracinesca in tantissime occasioni e quando non ci arriva con le mani ci arriva con interventi di piede.

©2004-2024 Alberto Tiddia