2A DIVISIONE - 15a giornata
MER 08/02/12 19:00 Newton
Arma CC Pro Gruppo MutuiOnline
4  2 
Stevelli Walter
Gagliardi Salvatore
Schiariti Matteo
Vizilio Lorenzo
Murtas Davide

Cronaca a cura di Alberto

Per un problema tecnico (leggi guasto del netbook) la cronaca verrà pubblicata domani mattina. Ci scusiamo per il disagio.

Aggiornamento ore 11:15:
Sto tentando di recuperare la cronaca dall'hard-disk danneggiato del netbook.
Se l'operazione non dovesse andare a buon fine, verrà pubblicata un riassunto (a memoria) della partita.


L'altra gara odierna nei campi di via Newton vede affrontarsi ancora due compagini di 2a divisione. Da una parte abbiamo l'Arma CC Pro che viaggia in classifica a quota 22 punti (con una gara da recuperare) e dall'altra il Gruppo Mutui Online che segue a 16 punti. I Carabinieri sono in serie positiva da due gare: vittorie contro Comune ed i colleghi del RIS. Viceversa MOL arriva da due sconfitte consecutive (Blues e FinTes) e non vincono dal “lontano” 6 dicembre scorso (6 a 5 contro Eni Polimeri Europa). All'andata si imposero i Carabinieri con il risultato di 4 a 3: quattro reti e best player del bomber Stevelli. MOL deve rinunciare a Paolo Nasca fermato per squalifica.

Arbitra l'incontro il signor Lodo

Primo Tempo:
1' dalla destra Stevelli impegna subito il portiere Sarritzu
2' risponde Melis che dalla sinistra costringe Olianas alla deviazione in angolo
7' sponda di prima di Schiariti che serve Melis a centrocampo, controllo e tiro “di destro” che costringe Olianas ad alzare la palla sopra la traversa. Dal conseguente calcio d'angolo di Tocco svetta di testa Vizilio. Olianas è ancora bravo a deviare (in due tempi) sopra la traversa
9' Melis dalla sinistra si porta sul fondo. Cross in mezzo che trova il bomber (per l'occasione) Schiariti. Deviazione secca di testa e palla che si insacca alla sinistra di Olianas! 1 a 0 MOL!
15' Stevelli si procura d'esperienza una punizione nell'angolo sinistra dell'area. Tira lui stesso di potenza sulla barriera
20' ancora una punizione procurata da Stevelli sulla sinistra. Tira sempre lui, questa volta la barriera MOL si apre e la palla termina agevolmente in rete con Sarritzu sorpreso dal “movimento” dei suoi compagni! 1 a 1!
22' grande passaggio di tacco di Palomba che serve Stevelli in area. Tiro con l'avversario Lecca in pressione e palla sull'esterno della rete
25' Lorrai serve in area Stevelli che è bravissimo a girarsi sulla sinistra e calciare in porta. Sarritzu devia in angolo e Lodo fischia la fine del primo tempo

Secondo Tempo:
2' Lorrai dalla sinistra calcia in porta. Sarritzu vede la palla all'ultimo ma riesce comunque a deviare
5' grande palla di Melis che pesca il taglio in area di Vizilio, colpo di testa ma errato e palla che termina sul fondo
8' grande gesto di fair-play di Vizilio che scivola sulla sinistra, Lodo fischia il calcio di punizione ma lui ammette di esser caduto da solo, ribaltando la decisione arbitrale
11' angolo di Tocco dalla sinistra, ancora Schiariti solissimo in area. Di testa prende la mira e colpisce angolando troppo la sfera che esce d'un soffio alla destra di Olianas!
12' Oliviero dalla tre-quarti scarica il destro che si infrange sul muretto alla sinistra di Sarritzu che accompagna la sfera con lo sguardo
13' ancora una buona palla tra i piedi di Vizilio che da posizione centrale, calcia di potenza, corpo troppo all'indietro e palla che sorvola la traversa
14' ancora Vizilio protagonista, conquista palla, avanza, doppio passo, palla sul sinistro e grande risposta di Olianas!
15' il gol è nell'aria. Dal conseguente calcio d'angolo battuto da Pedditzi, Olianas smanaccia ed allontanata. Vizilio è però lesto e di punta a mettere in porta! 2 a 1 MOL!
15' neanche il tempo di mettere palla al centro e Arma CC agguanta il pareggio con il “solitoStevelli che riceve palla in area, si gira e calcia alla destra di Sarritzu che non ci arriva! 2 a 2!
18' punizione che Stevelli finge di calciare in porta ma serve Oliviero. Dribbling prolungato e “puntera” al lato
19' lancio lungo per Stevelli che si allarga sulla destra, Murtas lo marca “largo” e Stevelli calcia senza contrasto mandando la palla sul palo lontano dove Sarritzu non può proprio arrivare! 3 a 2 Arma CC!
21' punizione ancora di Stevelli. Esterno destra che si impenna ed esce
21' lancio dalle retrovie per Stevelli larghissimo a destra. Passaggio di prima per Oliviero sul palo opposto. Tiro e sfera che questa volta esce alla destra di Sarritzu
23' Vizilio in area si gira e tocca per Pedditzi che con la punta anticipa portiere e difensore ma la palla lambisce il palo sinistro ed esce!
24' gran tiro di Melis dalla destra e palla che scheggia la parte alta della traversa
25' grande azione di Demartis che triangola con Stevelli. Tiro di Demartis che colpisce il pallo. Sulla ribattuta la sfera termina nei piedi di Gagliardi che deposita in rete per il definitivo 4 a 2!

Bella gara tirata fino alla fine con MOL che, nonostante l'assenza di punte di ruolo, nella ripresa sembra poterla spuntare. Arma CC Pro però è dura a morire è ribatte “colpo-su-colpo” alle reti avversarie raggiungendo immediatamente il 2 a 2 e ribaltando il risultato per chiudere in contropiede con il definitivo 4 a 2. Finisce quindi come all’andata con la vittoria dei Carabinieri grazie al loro “mattatore” Stevelli che nelle due gara ha rifilato al portiere Sarritzu ben 7 reti! Con i tre punti conquistati Arma CC sale al 4° posto in classifica mentre MOl rimane invischiata nella parte centrale della stessa.

I Migliori:
Per MOL Sarritzu subisce 4 reti incolpevolmente. Lecca deve sudare sette camicie per marcare Stevelli. Grande gara di Schiariti che oggi è “costretto” a giocare da prima punta: segna una rete di testa e ne sfiora un’altra alla stessa maniera. Superba ripresa di Vizilio che lotta e segna (sfiora anche la doppietta). Melis nelle retrovie gioca la solita gara ordinata.
Per Arma CC Prio buona la gara del portiere Olianas, Oliviero è bravo a giocare di supporto al loro bomber ma è impreciso sotto porta. Citazione anche per Gagliardi a segno per la prima volta nel torneo. Il migliore in campo è, ancora una volta, Walter Stevelli . Segna una tripletta e porta il suo bottino a 30 reti. Gioca spalle alla porta, si gira e segna come pochi in tutto il torneo.

©2004-2024 Alberto Tiddia