GIRONE B - 8a giornata | |
MAR 29/04/08 19:00 Ferrini | |
Comune di Cagliari | Sirti |
0 | 4 |
Massa Pier Luigi Cossu Pietro Cubeddu Giuseppe |
|
Secchi Giuliano |
Cronaca a cura di Matteo
A due giornate dalla fine di questa combattuta seconda fase, incontro fondamentale per la Sirti di Balbina. Gli avversari del Comune di Cagliari, quasi matematicamente fuori, cercano però ancora di prendere punti e sperare in risultati positivi dagli altri campi. Il compito per la squadra di Frigau è arduo, poiché la Sirti ha la seconda difesa del girone e cercherà in tutti i modi di mantenere questa posizione. Rais dirige l’incontro.
Secondo minuto e grande azione personale di Corda che si libera di due difensori e arriva alla conclusione, ma tira molto alto. Massa un po defilato conclude addosso al portiere, mangiandosi un goal. Ammonito Secchi per un fallo su Bibiri. Siamo al decimo minuto e la partita non sembra decollare, le squadre sono particolarmente lente. Balbina strepitoso respinge due volte Murgia con due tiri da fuori. Al quindicesimo Bibiri si alza il pallone e conclude trovando il portiere che respinge con sicurezza. Vantaggio del Sirti con Cubeddu che dopo un errore della difesa si procura il pallone e insacca con freddezza alla sinistra del portiere. 1 a 0! Gran gesto atletico di Massa che, su cross di Cossu, cerca la rovesciata non trovando lo specchio della porta. Gran goal di Cossu su corner di Muscas trova lo specchio della porta con una bella girata di testa. 2 a 0!
Vantaggio meritato per la Sirti che sfrutta ottimamente le opportunità che le son capitate. Il Comune invece conclude tantissimo e impegna Balbina su più occasioni, ma non ha mai trovato fortuna. Da segnalare anche che in due o tre occasioni il Comune è arrivato al cross perfetto, ma non ha mai trovato nessuno in area avversaria.
Secondo minuto e il Comune si fa pericoloso con Corda che serve Bibiri il quale conclude alto sopra la traversa. Punizione dal limite di Muscas che sfiora il palo alla destra del portiere. Grandissimo intervento di Balbina su colpo di testa di Bibiri a posizione ravvicinata. Incredibile davvero i riflessi del portiere. Ancora Corda a pochi centimetri dalla porta manca il goal a portiere battuto. Il sirti è chiuso nella propria metà campo dall’inizio della ripresa, siamo al decimo minuto. Assedio nella porta del Sirti ora, le azioni non si riescono a contare ma nessuno riesce a buttarla dentro. Siamo al quindicesimo e ancora il Sirti non riesce a fare un tiro in porta. Finalmente si sveglia la squadra amaranto con un tiro di Muscas servito benissimo da Massa: solo in area di rigore manda fuori di qualche metro. Palo di Bibiri al sedicesimo minuto con un tiro da fuori area. Sottolineo la straordinaria prestazione di Porcedda… Al ventesimo gran goal di Massa: punizione di Muscas dal limite, qualche rimpallo difensivo che alza il pallone e Massa segna con una splendida rovesciata. 3 a 0! Al ventiduesimo ancora Massa accompagna un cross dalla destra in goal. 4 a 0!.
Una strana partita del Comune di Cagliari: la squadra ci ha tentato parecchio sempre da fuori area, ma mai dall’interno. Non riusciva a portarsi davanti alla porta avversaria. Balbina è un ottimo portiere e difficilmente lo si può fregare con tiri dalla distanza. In varie occasioni ci sono stati bei cross, ma nessuno degli “Azzurri” si trovava in area di rigore per capitalizzare al massimo. Il Sirti invece ha giocato un buon primo tempo, ma nel secondo ha subito troppo i vari tentativi avversari per poi portarti prima sul 3 a 0 e poi sul 4 a 0 sugli sviluppi di calci da fermo. Buona prestazione complessiva del Sirti, totale diciamo. Dall’altra parte Bibiri e Corda hanno tentato più d’una volta, ma il nervosismo della partita e l’importanza di essa si sentiva troppo e tutte quelle occasioni non sono andate a buon fine. Dire che Balbina è stato eccezionale anche oggi non sarebbe una novità e , per questo motivo, l’uomo Alan per noi è Porcedda che con incredibili recuperi è riuscito a creare tantissime difficoltà all’attacco e a risolvere altrettante situazioni difficili.
©2004-2024 Alberto Tiddia