GIRONE C - 3a giornata | |
LUN 13/02/12 19:00 Provincia-1 | |
Cral Poste B | Telecom CBS NSC |
1 | 0 |
Ricci Dante |
Cronaca a cura di Abramo
Il freddo, pungente, continua a morderci le orecchie !
Buono fin qui il cammino di TelecomCBS di mister Sarigu che raccoglie per il girone C ben 4 punti in due partite, scoglio da superare oggi gli irriducibili di Poste B che seguono in classifica con un pareggio alla precedente, la prima erano di riposo.
Il precedente fu una netta imposizione dei Postali ai danni dei Telefonici con un secco 3-0! Best player del precedente fu un Pierpaolo Manca che oggi però, causa infortunio, non sarà presente tra le fila dei ragazzi di Limbardi & co.
Da segnalare per Telecom invece l’assenza di Matteo Sirigu costretto a casa dall’influenza …
Da segnalare anche il rientro tra le fila dei postali di un incanutito Gianni Lai …
Arbitra: de Meglio
Primo Tempo
2° dalla tre-quarti botta su calcio di punizione di Carletto Astero leggermente deviata da Orpianesi che finisce di un soffio alla destra dell’infreddolito Uccheddu …
6° dalla destra affondo in fascia di Calledda e destro teso che impegna Uccheddu nella parata in due tempi …
10° e passano quelli di Poste, bellissima azione innescata sulla destra da Caboni abile a sfruttare un passaggio errato degli avversari, bravissimo di prima in velocità a servire sulla corsa Ricci che, dalla sinistra mette precisissimo il suo rasoterra sul palo opposto per il vantaggio dei postali …1-0! E Laconi vestito da palombaro con Mura in panchina provano a scaldarsi cadenzando una murra …
14° grande scambio Ricci-Manca con tiro al volo di quest’ultimo che si spegne abbondante oltre la traversa di Frau …
15° Dalla distanza ci prova Oppo, sinistro violento che impegna l’ottimo Uccheddu nella parata alta…
21° Cocco dalla tre-quarti spostato in fascia, prova l’improbabile, destro a scendere che cade di poco oltre la traversa dell’estremo dei postali ..
22° Sempre Telecom che fatica ad entrare in area, ci prova dalla distanza… sinistro in corsa di Oppo che finisce abbondante alla sinistra di Uccheddu….
Conclusioni primo tempo: Telecom gioca bene, fa girare la palla ma ha difficoltà in fase di rifinitura , Poste è brava a difendersi e, sfruttando una delle pochissime ingenuità avversarie è cinica a trovare la marcatura!
Secondo Tempo
1° Laconi dalla destra prova la conclusione … inutile descrivervi l’esito finale dell’azione che, per chi ben lo conosce può solo sperare che non sia andata oltre la rete di recinzione … ebbene si, grande Laconi la palla è rimasta in campo..
4° dalla destra direttamente su calcio di punizione Sandrone Manca prova la botta sul primo palo, insidiosissima traiettoria che un perentorio Orpianesi riesce a spazzare …
5° Telecom ci riprova con udite udite Laconi che con punterazzo di sinistro impegna Uccheddu nella non semplice smanacciata a lato … forse l’occasione migliore dei Telecomati …
7° dal limite Pau per Poste, tiro ciabbatato che mette fuori tempo tutti, Frau compreso ma che, grazie al palo torna innocuo oltre la linea …
10° altro palo di poste … su tiro dalla destra palla che colpisce il palo e torna comoda tra le braccia di Frau..
11° Dalla destra affondo di Calledda e botta sul primo palo che impegna ancora Uccheddu nella liberatoria parata di piede…
14° Laconi dalla destra, dopo una serie di tentativi riesce a metterla sul palo opposto per la testa di Pantaleo che incoccia un po’ in controtempo mettendo da ottima posizione di poco oltre la traversa…
20° Cocco per l’assedio di Telecom ci prova dalla destra, tiro teso che rimbomba sui teli pubblicitari …
21° Da angolo, tiro teso di Orpianesi deviato dalla mischia che rimbalza a pochi centimetri dal palo lontano, Telecom ci prova in tutti i modi ma, non trova il varco …
22° Pantaleo ha la palla buona sul destro e, scaglia potente ma comodo per il ben piazzato Uccheddu che blocca sicuro sul petto!
24° Mano di Oppo al limite, De Meglio assegna il calcio di punizione dal limite, tiro potente di Onnis che sale troppo sulla traversa di Frau …
Conclusioni
Partita non dai ritmi eccelsi che vede i ragazzi di Sirigu a provarci in tutti i modi, Poste è brava a chiudere gli spazi e lasciare agli avversari solo qualche tiro dalla distanze. Cinici poi i Postali sfruttano al meglio un errore degli avversari e finalizzano alla prima occasione … onore a loro che conquistano la posta in palio e, amaro in bocca per quelli di Telecom che avrebbero meritato almeno il pareggio.
I singoli
Per Telecom, preziosa la prestazione di Orpianesi forse il migliore dei suoi, Laconi oggi è da nomination se non per altro, per le palle che gli passano tra i piedi, Astero tanto movimento e tante giocate che forse avrebbero meritato di più… Cocco oggi meno brillante di altre volte, Oppo ci prova più volte dalla distanza ma oggi non và..!
Per Poste, bene il solito Onnis, e prezioso quanto decisivo Ricci che segna sempre goal decisivi, buono l’apporto in difesa di Mua e di Sandro Manca...Lai a sprazzi ci sono stati momenti in cui ci è parso assente. Infine il migliore per quanto poco giochi, e per quando nel suo silenzio e nella sua umiltà sia importante per le giocate dei suoi .. premiamo la prestazione di Caboni!
©2004-2024 Alberto Tiddia