2A DIVISIONE - 17a giornata
MER 05/03/14 19:00 Newton
Italcementi Group R.I.S. CC
0  9 
Spitale Andrea
Corongiu Francesco
Deiana Massimiliano
Marini Luca

Cronaca a cura di Matteo

Partita a senso unico, come si può capire facilmente dal risultato. Fin dai primi frangenti di gioco si capiva che RIS CC era molti livelli sopra gli avversari di oggi. Certo, Italcementi oggi aveva gli uomini contati e nessun cambio, inoltre assenze importanti come quella di Ortu si fanno certamente sentire, ma la squadra è apparta certamente disposta male in campo. Senza contare che oggi i viola erano in grande spolvero, sopratutto con il bomber della squadra Spitale, autore di 6 goal. Purtroppo per lo spettacolo non è stata una bella partita, lo squilibrio di valori ne ha determinato fortemente il risultato, però abbiamo visto comunque delle ottime giocate da parte di RIS, con fraseggi rapidi e passaggi nello stretto. Italcementi ha provato a farsi viva, sopratutto con tiri da fuori area, ma non è bastato ad impensierire il portiere avversario, protetto oggi inoltre da una linea difensiva che sembrava insormontabile.
Un applauso comunque a chi è sceso in campo per Italcementi. Nonostante il 5 a 0 all'intervallo hanno giocato oggi e onorato questo torneo, provandoci fino all'ultimo.

Primo Tempo.
1° GOOOOOOAAAAALLL di Corongiu!!! Subito in goal i viola con un bel tiro dal limite di Corongiu che finisce a fil di palo. 1 a 0 per i RIS.
5° Spitale da dentro l'area cerca l'angolo destra ma Spanu riesce a distendersi mandando in calcio d'angolo.
8° GOOOOOOAAAAALLL di Spitale!!! Tiro da dentro l'area di Demurtas, Spitale ci mette la zampata a pochi passi dalla linea e segna il goal del 2 a 0!
9° GOOOOOOAAAAALLL di Spitale!!! Inspiegabilmente solo nella ¾, spalle alla porta si gira e mette a sedere il portiere segnando il goal del 3 a 0!
10° Meloni serve Sollai solo davanti al portiere ma il suo turo finisce nell'esterno della rete.
13° Spitale di contro balzo dalla destra cerca il goal della giornata ma il suo tiro è debole e viene raccolto senza problemi dal portiere.
14° Spitale raccoglie una palla sporca in area di rigore e conclude prendendo solo l'esterno della rete.
15° GOOOOOOAAAAALLL di Spitale!!! Punizione da posizione centrale che buca la barriera e si insacca nell'angolo. 4 a 0!
17° Punizione di Bassetto respinta dal portiere sulla linea.
18° Tiro di Bassetto deviato in calcio d'angolo da un difensore.
22° GOOOOOOAAAAALLL di Spitale!!! Contropiede di Ris che consente a Spitale di trovarsi solo davanti al portiere, finta di sinistro e tiro di destro. Goal del 5 a 0!

Secondo Tempo.
1° Demurtas si avventura al limite dell'area e fa partire un tiro poco convinto. Palla abbondantemente alta.
4° Bel destro di Putzu che costringe il portiere all'intervento in due tempi.
9° Bassetto, spalle alla porta, si gira e conclude con un destro ad incrociare che lambisce il palo sinistro.
10° GOOOOOOAAAAALLL di Spitale!!! Calcio d'angolo dalla destra, palla spizzata da Martini per Spitale che con un colpo leggero insacca a pochi passi dalla linea di porta. 6 a 0!
14° Punizione di Putzu che buca la barriera e viene raccolta dal portiere.
15° GOOOOOOAAAAALLL di Spitale!!! Cross dalla destra, sponda di petto di un difensore per Spitale che in area fa rimbalzare e poi conclude di collo pieno. 7 a 0!
17° Sollai riceve palla dal suo portiere, protegge spalle alla porta, si gira e manda di poco a lato.
18° Ancora Sollai stavolta dalla ¾ ci prova con un destro forte e teso ma la palla finisce sul fondo.
23° GOOOOOOAAAAALLL di Marini!!! Gran tiro da fuori area che colpisce la traversa e finisce in rete. 8 a 0!
25° GOOOOOOAAAAALLL di Deiana!!! Azione corale di Ris con Spitale, Bassetto e Deiana, con conclusione di quest'ultimo da distanza ravvicinata dentro l'area di rigore che sigla il definitivo 9 a 0!

I migliori di Italcementi Group.
Sollai Marco: E' il più pericoloso e il più fresco. Rapido nei contropiedi e sopratutto palla al piede. Viene sempre anticipato da un difensore al momento del tiro, nessuno compagno lo aiuta in attacco.
Putzu Gianluca: Qualche buon spunto sulla destra e qualche tiro da fuori. Troppo poco per impensierire il portiere avversario, ma certamente una buona prestazione, sopratutto per l'impegno.

I migliori di RIS CC
Bassetto Andrea: Gli è mancato solo il goal. Ci ha provato i tutti i modi, forse anche intestardendosi e per questo non è riuscito ad entrare nel tabellino di gara. Però serve passaggi deliziosi che i compagni sfruttano a dovere. Danza sopra la palla.
Cullin Carlalberto: Buona partita in difesa, non fa un errore e controlla bene la posizione sua e dei suoi compagni di reparto. Sempre attento.
Deiana Massimiliano: Tanta corsa per 50 minuti e ottimi recuperi difensivi. Dialoga bene con il centrocampo e con gli attaccanti.

Uomo Alan.
Spitale Andrea: Sei goal. Basterebbe solo questo per meritare la coppa, ma aggiungiamo che i goal offrono tutto il repertorio di questo attaccante: potenza, precisione, caparbietà e cinismo. Un vero bomber di razza.

©2004-2024 Alberto Tiddia