GIRONE UNICO - 1a giornata
MER 15/10/14 20:00 Ferrini
Paradisola A.C. Picchia
3  4 
Peddio Walter
Cogotti Alessandro
Locci Igor
Carboni Cristian
Solinas Francesco
Senette Pietro

Cronaca a cura di Danilo

Partita vivace quella vinta per 4-3 da A.C Picchia sulla matricola Paradisola. Risultato sempre in bilico, sbloccato soltanto nei minuti finali. Vediamo più in dettaglio in cronaca l'andamento della gara.


Primo Tempo

4° Errore difensivo di Laconi che perde palla al limite dell'area, ne approfitta  Frau che salta il portiere e conclude a rete, lo stesso Laconi però si fa perdonare e salva sulla linea!
5° SI fa vedere anche Peddio con un bel destro dalla media distanza, Torrico però è attento e respinge con i pugni.
6° Splendido recupero dell'inossidabile Loi, che si fa tutto il campo per recuperare bene in chiusura su Solinas
RETE! A.C Picchia IN VANTAGGIO! Angolo battuto dalla destra da Solinas, che pesca solo al limite dell'area Carboni, splendido collo destro al volo e pallone sotto la traversa. 0-1
10° Sulla sinistra si fa vedere Corraine che lancia perfettamente al limite dell'area destra Lecca che, solo davanti al portiere, spedisce incredibilmente fuori.
12° Bella palla in verticale di Solinas per Locci.I, sinistro da poco fuori il limite dell'area, Vadilonga però si fa trovare pronto.
13° RETE! PAREGGIO DI PARADISOLA!  Peddio riceve palla sulla 3/4 di destra, si accentra e quasi da fermo piazza un rasoterra destro che batte sul palo ed entra in rete. 1-1
16 Ancora Peddio, il numero 15 salta un uomo e calcia con il destro dalla £/4, tiro che diventa praticamente un assist per Corraine che con il sinistro prova a sorprendere Torrico, palla di poco a lato.
17° RETE! PARADISOLA IN VANTAGGIO! Bella difesa di palla da parte di Cogotti che spalle alla porta scarica per l'accorrente Frau, sinistro potente che s'insacca sul 2° palo. 2-1
21° Ancora Cogotti spalle alla porta, riceve e si gira subito e con un tiro di punta dal limite dell'area sfiora l'incrocio.
25° RETE! PAREGGIO DI A.C PICCHIA! Allo scadere del primo tempo Pintus trova il varco sulla sinistra e mette in mezzo per Locci.I grande finta di corpo e ingresso in area palla al piede, pallone piazzato con il destro sul 2° palo, imparabile per Vadilonga. 2-2

Secondo Tempo

5° Corner dalla destra battuto da Cogotti palla a centro area per Frau che colpisce sottomisura con il destro, palla che però termina a lato.
RETE! PARADISOLA IN VANTAGGIO! Azione personale di Peddio, che salta un uomo a centrocampo e calcia con il sinistro dalla media distanza, Torrico risponde corto e sulla palla vagante si avventa Cogotti che con la punta segna sottomisura. 3-2
14° RETE! PAREGGIO DI A.C PICCHIA! Errore difensivo in disimpegno di Paradisola e palla recuperata Sechi sulla sinistra, assist al limite dell'area per Solinas, che con il destro batte Vadilonga. 3-3
16° Discesa sulla sinistra di Sotgia, finta e rientro sul destro, conclusione potente da poco fuori il limite dell'area, palla alta di poco.
19° Corner battuto corto da Sechi, palla per Locci.I che stoppa al limite dell'area, conclusione con la punta che termina di poco a lato.
21° Frau serve un ottimo filtrante per Cogotti, che si libera si una marcatura e in area calcia un pericolosissimo rasoterra destro che Torrico salva mettendo in angolo.
22° Si fa vedere ancora Locci.I, recupera palla sulla 3/4 e prova a sorprendere Vadilonga con un sinistro velenoso, il portiere però non si lascia ingannare e mette in angolo.
25° RETE! A.C PICCHIA IN VANTAGGIO! Clamoroso vantaggio allo scadere! Pintus scappa sulla destra e lancia Solinas solo in area, che viene però chiuso dall'uscita di Vadilonga, la palla rimane lì e Locci.I ne approfitta ribadendo in rete. 3-4

Conclusione

Paradisola
ha giocato una buona partita, ha forse pagato un po' d'esperienza al debutto nel nuovo torneo. La squadra c'è ed è dotata di buone individualità, ma il calo sotto il punto di vista mentale degli ultimi 10 minuti è stato determinante. Siamo solo alla prima giornata, si rifaranno sicuramente se riusciranno a gestire meglio i cambi ed affrontare la gara con maggiore serenità. A.C Picchia parte bene alla sua seconda partecipazione al Maracanà, la squadra sembra aver gudagnato maggiore fiducia rispetto allo scorso anno e nonostante le assenze non si arrende mai e porta a casa tre punti sudati e preziosi. Squadra che ci sembra quest'anno più robusta a centrocampo e finalmente più cattiva in zona goal.

I Migliori

Paradisola

Il migliore dei suoi è Peddio, gioca una bella gara di qualità a centrocampo, trova anche due reti e propizia la terza. Certe volte si interstardisce troppo cercando l'azione personale, ma è uno dei giocatori di questa squadra dotato di maggior tasso tecnico. Corraine gioca una partita solida a centrocampo, fornisce aiuto prezioso in raddoppio di marcatura, ma non disdegna di giocare anche da ultimo difensore. Bene anche Casini in difesa, raramente perde l'uomo negli uno contro uno. Frau è sicuramente l'elemento più combattivo della squadra, dovrebbe giocare solo con maggiore serenità, ottimi spunti, sfiora anche il goal. Segnaliamo anche Sotgia sulla sinistra, Lecca sulla destra, ma anche l'inossidabile Loi, 63 primavere e non sentirle.

A.C Picchia

Il migliore in campo Alan di oggi è Locci.I , doppietta a parte si rende sempre pericoloso con il suo pressing costante sul portatore di palla avversario, primo goal di classe e secondo da opportunista vero. Buona prestazione anche di Torrico tra i pali, da sicurezza al reparto, nonostante qualche imprecisione sul 3° goal. Ottima prova anche di Sechi in mezzo al campo, fornisce assist preziosi e non molla mai. Citiamo anche il duo Solinas e Pintus a centrocampo, come detto in cronaca l'arma in più di A.C Picchia quest'anno sarà sicuramente l'ottimo centrocampo, non perdono quasi mai palla e attaccano sempre lo spazio sulle fasce. Bene anche Sanna in difesa.

©2004-2024 Alberto Tiddia