1A DIVISIONE - 2a giornata
MER 20/10/10 19:00 Newton
Gruppo MutuiOnline Blues
1  3 
Nasca Paolo
Basile Giorgio
De Candia Fabrizio
Deriu Giuseppe

Cronaca a cura di Abramo

Inizia la seconda allo spazio Newton tra i pettorinati in verde di Blues a sfidare una matricola della prima divisione Mutui On Line. Riflettori puntati sul fuori classe Lacorte di MOL che, per decisione della mister Loi Valentina [dolce presenza in panchina] inizia inspiegabilmente dalla panca!! Partenza falsa alla prima per entrambe le formazioni che proveranno oggi a riscattarsi.
Arbitra: Ammirevole Angelo di Ittireddu.

Primo Tempo
3° Blues ci prova dalla distanza con il nuovo acquisto Deriu, botta dalla distanza che impegna l’attento Sarritzu nell’essenziale deviazione di piede…
4° ci provano anche quelli di MOL, che dimostrano di non stare a guardare, dalla sinistra, controllo di Melis che si aggiusta la palla poi mette potente in porta, insidiosissima palla che si stampa però sulla base del palo alla destra destra di Pes… occasione mancata…
6° passa pochissimo e Blue’s trova la rete, da centro area d’Angelo trova lo spazio giusto e ci prova rasoterra, Sarritzu è superato ma, perentorio Farigu, salva sulla linea, palla corta però sul quale irrompe rapace Deriu a ribadire in porta 1-0! E vantaggio Blue’s
10° oltre la linea di centrocampo calcio di punizione, s’incarica della battuta Fadda, pericolosissima palla a scendere diretta giusta giusta all’incrocio, spettacolare recupero di Sarritzu che riesce in tuffo a deviare sotto l’incrocio, palla che rimbalza sulla linea e torna in campo per lo scampato pericolo…
13° scontro aereo sulla tre quarti tra Marongiu e Schiariti, il lungo di MOL ha purtroppo la peggio provocandosi nell’impatto un taglio sopra l’arcata sopraccigliare, è costretto ad abbandonare il terreno di giuoco permettendo di fatto al 15° l’ingresso in campo di Lacorte scalpitante sino a quel momento nella stretta panchina…
20° dalla sinistra, palla tesa al centro di De Candia che serve per l’inserimento di Deriu… uscita alla Kamikaze del coraggioso Sarritzu che, per evitare la segnatura, si butta tra i piedi dell’avversario, resteranno ambedue a terra per un po’, fortunatamente nulla di grave…
23° ancora avanti Blue’s, De Candia alimenta sulla destra per Basile, bravo a portare palla sul fondo poi, lungo la linea dirigersi verso Sarritzu costretto all’uscita, bravo quindi il grosso di Polizia a rimettere al centro per l’appostato De Candia che comodo la mette oltre la linea per il doppio vantaggio Polizia 2-0!

Secondo Tempo
1° Lacorte tocca la sua prima palla (ndr) ottimo l’anticipo su Fadda, palla che sfila sul fondo …[qualcosa dovevo pure scrivere]
3° Dalla distanza il solito Mereu, ed ancora Pes a neutralizzare ..
4° dalla sinistra De Candia, mette dritto al centro per Basile, tocco di quest’ultimo a superare il marcatore diretto, palla sul destro in avvitamento e palla precisa sul palo lontano dove il buon Sarritzu non può arrivare 3-0!
8° Bello scambio di Marongiu con Basile che innesca il suo contropiede, prova quindi a piazzarla dal limite ma, ancora reattivo Sarritzu intercetta a terra.
10° Reazione MOL, riceve Piras spalle alla porta, perno sull’avversario poi botta di sinistro teso in porta che esalta l’ottimo Pes che, alla Muslera, devia alto con la mano di richiamo.
11° ancora MOL, calcio d’angolo di Mereu per l’incornata volante di Lacorte che sfiora di poco il palo lontano .. nell’occasione Piras arriva con istante di ritardo sul tap-in vincente…
12° Blue’s ci riprova, Di Martino dall’angolo mette veloce al centro per la girata di prima di D’Angelo che impegna ancora Sarritzu nella difficile risposta volante.
18° Piras in azione solitaria, slalom tra gli avversari poi botta dritta che si spegne di poco oltre il palo alla sinistra di Pes…
19° contropiede di Blues, dalla destra Basile mette per l’inserimento di Marongiu che prova di prima ad anticipare tutti, ottima esecuzione che trova però la base del palo alla sinistra di Sarritzu.
21° Pes vola plastico a schiodare l’insidiosa puntata dalla destra di Farigu

24° finalmente la mister Loi decide di sostituire Lacorte e, ironia del caso, sarà proprio il suo sostituto, Nasca, a regalare sul finale il meritato goal alla sua squadra, finisce così, Lacorte relegato [come è giusto che sia ] tra le traversine di treno recuperate a panca e, i suoi ad esultare per il meritato goal della bandiera!..3-1!

Conclusioni
Partita dinamica che Blue’s tutto sommato dirige senza troppi patemi, MOL è lontana in termini di gioco a quanto ci ha mostrato in passato, mantiene comunque delle ottime individualità [non stò parlando di te Emanuele] che, se sapute amministrare, sapranno regalare presto il giusto riscatto a questa forte squadra.

I singoli
Per MOL ottima partita di Vizilio, a tutto campo difende e riparte. Buono l’apporto difensivo di Lecca, begli spunti di Piras poco coadiuvato oggi. Sicuro tra i pali Sarritzu ha solo la pecca di avere lo stesso cognome del presidente! Nominati anche il dinamico Mereu e a supporto Nasca e Farigu! (insomma tutto sommato quasi tutti ... manca qualcuno??)

Per Blue’s buona prova di collettivo, decisivo Pes a difendere il risultato sino alla fine, bene i soliti Marongiu e De Candia, quest’ultimoi n particolar,e si mostra in ottima forma. Deriu infine è quello che ha dato di più sia in fase di costruzione sia in termini di occasioni che sono passate dai suoi piedi… a lui la coppetta di migliore in campo!

©2004-2024 Alberto Tiddia