GIRONE UNICO - 6a giornata
VEN 23/11/12 20:00 Newton
Edilwood Pes e Paolotti
2  2 
Mereu Mauro
Devita Massimiliano
Tola Maurizio

Cronaca a cura di Stefano

Sesta giornata che va a concludersi anche per l'Open con la sfida tra Edilwood e Pes&Paolotti, squadre che al momento occupano rispettivamente la quinta e sesta posizione della graduatoria, distanziate solo di una linghezza anche se capitan Meloni e Co. hanno giocato un incontro in meno.
Dopo il buonissimo esordio, due vittorie e un pareggio, la squadra capitanata da Nicola Atzori ha subito due battute d'arresto con Giggione e Tabacchino Piga incassando 10 gol dei 18 totali e mettendone a segno solo 5. Ci si aspetta una prova d'orgoglio da tutti i reparti ed in particolare dal fantasista nonché bomber Mereu, per lui al momento già 8 gol, quasi la metà del totale, e 2 ottime prestazioni suggellate dal titolo di uomo Alan.
Pes&Paolotti segue la falsa riga degli avversari, dopo due vittorie iniziali, le ultime due partite son state due disfatte con ben 14 gol al passivo e solo 5 gol fatti. Tra le fila dei bianco rossi, tante le facce Alan, a cominciare proprio dal capitano Meloni per proseguire con Ladu, oggi solo in panca e rduce da un infortunio e Tola: proprio quest'utlimo sembra aver un'arma in più nelle proiezioni offensive e tanto da fiato.
Arbitra il sig. Tesio.

PRIMO TEMPO


3° Turis dalla distanza trova impreparato Masala che riesce comunque col piede a deviare in corner.
MAURO MEREU!!! EDILWOOD 1–0 PES&PAOLOTTI
Bordata da centrocampo di Mereu che sorprende Masala: tiro dal cerchio di centrocampo che per potenza e precisione merita gli applausi di tutta la panchina.
8° Ancora Mereu dal limite, stavolta il suo sinistro non è preciso con palla che esce di poco.
10° Bella trama e fitta rete di passaggi portano al tiro Lusso, il suo tiro a giro si infrange però sulla schiena di un difensore.
13° Ancora Pes&Paolotti in attacco con Moi, ma è questa volta Portoghese a respingere.
15° Palo su forte conclusione di Balletto dal limite.
17° Traversa un minuto dopo con Atzori dal limite.
18° Ancora Mereu che parte dalla fascia laterale destra, si accentra e incrocia non trovando ancora una volta lo specchio.
19° Ancora un legno:palo di Lusso.
22° MASSIMILIANO DEVITA!!! EDILWOOD 1–1 PES&PAOLOTTI
Pucci serve dietro per Devita che di punta e da fermo calcia nello specchio trovando impreparato Portoghese, che forse non vede partire il pallone.
24° Mereu da calcio piazzato non trova col suo sinistro a giro lo specchio.



SECONDO TEMPO

2° Contropiede Edilwood con stupendo lancio agganciato da Balletto, ottimo il sombrero sull'avversario diretto e tiro al volo con Masala bravo a mettere le dita e deviare in corner.
4° Azione personale di Balletto che arriva quasi sul fondo prima di calaciare, palla deviata in corner.
5° Tentativo da lontano di Lusso, non si capisce se il suo è un tiro o un cross, Pucci si abbassa all'ultimo e per poco la traiettoria non inganna Portoghese che respinge come può.
6° Devita per Lusso in contropiede, troppo il tempo impiegato dal n° 10 per calciatre, Portogheser respinge.
8° Girata di Pucci, alta sopra la traversa.
9° Conclusione forte di Mereu nello specchio, trova solo il corner.
11° Da corner dalla destra, Atzori non trova la deviazione di testa da posizione favorevolissima.
12° Retropassago di Lusso che mette in difficolta Msala, sul pallone arriva Atzori che non trova però la rete ma solo ilcorner grazie al colpo di reni di Masala in recupero.
13° Punzione di seconda per Edilwood: Atzori calcia forte ma la mira non è precisa.
15° Grandissima azione personale di Tola che si beve due avversari e mette in mezzo per Devita che davanti alla porta tira clamorasamente alto.
16° MAURO MEREU!!! EDILWOOD 2–1 PES&PAOLOTTI
Gol sbagliato e gol subito: un lancio dalla destra trova la difesa Pes&Paolotti mal posizionata,arriva di gran carriera Mereu che in scivolata insacca prendendo in contro tempo Masala in uscita.
17° Atzori in azione personale va al tiro ma il diagonale non trova lo specchio.
18° Mereu in contropiede non trova l'angolo giusto con Masala barvo a restare in piedi e respingere.
19° Mereu dalla dsistanza, Masala respinge sui piedi di Balletto che non può controllare, palla sul fondo.
20° MAURIZIO TOLA!!! EDILWOOD 2–2 PES&PAOLOTTI
Tola vince un rimpallo sulla treqaurti e calcia all'angolo più lontano trovando il legno e la carambola in rete.
21° Respinta di Masala su tiro dal limite di Capitta.
22° Atzori da calcio piazzato,esattamente dal vertice sinistro,non trova lo specchio col destro a giro.
23° Devita vicino al gol, diagonale di poco sul fondo.
23° Tiro di Lecca verso l'incrocio, Masala allunga e salva in corner.


Partita che assegna un punto ad entrambe le squadre: Edilwood si mangia le mani per il mancato successo, dopo esser andati in vantaggio due volte Mereu e Co non hanno trovato il gol decisivo per chiudere il match;gioisce invece Meloni e la squdra per il gol di Tola a pochi minuti dalla fine: partita sofferta ma che spezza la striscia negativa di due sconfitte.

MIGLIORI IN CAMPO

EDILWOOD bel match disputato ma alla fine il bottino è magro: la squadra capitanata da Atzori esprime un bel calcio, fatto di tanti tocchi di prima e passaggi filtranti, oggi manca però la forza per chiudere una partita ampiamente alla portata. Mereu, autore della doppietta, detta i tempi e non disdegna mai la conclsuione a rete, mostrandosi un giocatore tecnico e intelligente. Atzori oggi non trova il gol per poco, nonostante le innumerovoli azioni personali e le conclusioni nello specchio: gli manca forse un pò di fortuna e pizzicodi lucidità sotto porta.Buona prova anche per Turis, in difesa e Balletto bravo a fare da collante tra centrocampo e attacco.

PES&PAOLOTTI gara sofferta ma alla fine è un punto che fa morale visto che dopo due brutte sconfitte serviva una dimostrazione d'orgoglio. Il gioco mostarto stasera non è dei migliori viste le assenze importanti di Meloni, Ladu, Tiddia e Caredda tra tutti ma gli effettivi scesi in campo vendono cara la pelle fino alla fine. Bella partita di Lusso, prova ad onorare la maglia n° 10 che porta con belle giocate non sempre riuscite; sicuramente bella la gara di Devita che segna anche il gol del momentaneo pareggio con un tipico tocco da calcio a 5: si mangia un gol clamoroso nella ripresa. Discreta la gara di Pucci, ancora lontano però dalla forma migliore.

MAURIZIO TOLA merita il premio di migliore in campo per il gol che nel finale regala il pareggio ma soprattutto per l'impegno dimostrato durante tutto l'incontro: sono sue le migliori azioni per Pes&Paolotti, è suo il passaggio a conclusione di un tunnele un dribbling che Devita non riesce ad insaccare, sono sue le corse sulla corsia e in mezzo al campo a recuperare palloni importanti

©2004-2024 Alberto Tiddia