GIRONE D - 2a giornata | |
GIO 19/03/09 19:00 Newton | |
Sirti S2 | Sirti Apparati |
2 | 1 |
Greco Davide Polizia Daniele |
Massa Pier Luigi |
Serra Francesco |
Cronaca a cura di Alberto
La seconda partita nel tappetto verde di via Newton vede il derby tra Sirti S2 e Sirti Apparati. La formazione di S2 è reduce dalla sconfitta per 4 a 1 contro iCall mentre i cugini di Apparati dalla bella vittoria per 6 a 1 ottenuta con Cagliari Back School (e con Massa autore di una tripletta e best player dell'incontro). Il precedente derby era stato disputato il 25 novembre scorso con Apparati che aveva dominato per il 90% dell'incontro, ma alla fine aveva avuto la meglio Sirti S2 che si era imposta per 2 a 0 (reti di Pani e Perra) e con Balbina migliore in campo. Vediamo cosa accadrà oggi.
Arbitra l'incontro il signor Staico
Primo Tempo:
1' su angolo di Massa, Polizia di petto sfiora l'autorete
2' bel tiro di Massa al volo (da posizione defilata) e palla alta
3' su angolo di Faedda, difesa immobile e Greco sulla linea di porta deposita agevolmente alle spalle di Matta! 1 a 0 per S2!
5' Greco ruba palla in area, vince un rimpallo su Matta e sfiora la rete. Sul proseguo fa fallo sullo stesso portiere e l'occasione sfuma
7' discesa di Perra e conclusione sul palo lontano con palla che esce di poco
9' punizione di Sulis ma il suo rasoterra non impensierisce Balbina
11' punizione di “Mocci” che buca la barriera ma Matta è attento e blocca a terra
12' bellissima giocata di Sulis che fornisce uno strepitoso assist (tra due uomini) per Massa che arriva a tu per tu con Balbina ma la sua conclusione termina incredibilmente al lato
16' bell'assist di Aresu per Sulis che in area si gira calcia ma Balbina in uscita gli chiude lo specchio. Sulla ribattuta Muscas spara alto
22' Parente dalla sinistra cerca il traversone sul secondo palo per Muscas ma Balbina è attento e blocca la palla in uscita alta
Partita finora mal giocata da entrambe le formazioni con S2 che, dopo la rete, però sembra giocare con maggior tranquillità. Apparati troppo frettolosa e confusionaria nonostante abbia tutto il tempo per recuperare la rete di svantaggio.
Secondo Tempo:
1' tiro di Polizia da centrocampo, Greco tenta la deviazione in area ma manca la palla, mettendo fuori causa Matta! 2 a 0!
2' ammonito Serra per ingresso in campo prima che il compagno sia uscito
6' tiro cross di Muscas che non trova la deviazione di Parente poco fuori area
10' Massa largo a destra, avanza e calcia. Balbina blocca con sicurezza
13' altro pasticcio difensivo di Apparati che per poco non consente a Greco di realizzare una doppietta
14' “Mocci” calcia una punizione da posizione centrale, Matta è attento e vola a deviare in calcio d'angolo
17' ancora Balbina protagonista in uscita di piede su girata di Massa
18' Sulis al limite tenta la girata al volo, diventa un assist per Massa che calcia in porta. Balbina tocca ma la palla termina alle sue spalle! 2 a 1!
20' S2 spinge alla ricerca del pareggio. Massa impegna ancora Balbina
24' Mocci ruba palla e spara in porta. Matta para di pugni
25' punizione dal limite per S2. Calcia “Mocci” sulla barriera
Anche questo derby viene vinto da S2 che ottiene il massimo con il minimo sforzo. Balbina e compagni meritano la vittoria per avere concretizzato al massimo le poche occasioni avute e aver giocato di rimessa. Massa e compagni invece, perdono la tranquillità dopo appena 3' di gioco (il tempo della prima rete).
Sirti Apparati:
Matta incolpevole nelle reti subite. Muscas generoso a centrocampo ed in attacco. Sulis e Massa qualità ma oggi molto imprecisi. Secchi gestisce bene la difesa ma sottovaluta Davide “SuperPippo” Greco in occasione del primo gol.
Sirti S2:
Balbina tra i pali è sempre una certezza. Benissimo Faedda sulla fascia destra e nelle sgroppate in avanti. Il “little Mocci” spazia a tutto campo con qualità mentre il “big Mocci” oggi appare sottotono ma si sacrifica dietro. Il migliore in campo è Daniele Polizia . Nonostante la pubalgia, segna la seconda rete (quella della tranquillità), lotta in difesa e ci mette l'anima per vincere.
©2004-2024 Alberto Tiddia