GIRONE MASTER - 2a giornata
VEN 20/03/09 18:00 Newton
Capitaneria La Ninfea Cral Poste A
3  3 
Marzeddu Roberto
Meloni Matteo
Porricino Angelo
Congiu Simone
Lusci Michele

Cronaca a cura di Valentina

Partita con il piede sbagliato, avendo perso la prima sfida del Torneo Master, la Capitaneria la Ninfea, cerca quest'oggi il riscatto. D'altronde anche la precedente sfida con l'avversaria odierna non aveva in ogni modo portato risultati soddisfacenti.
Dall'altra parte abbiamo il gruppo Cral Poste A, con una vittoria già in cassaforte e tanti buoni talenti da far scendere in campo!

Arbitra il Sig. Meloni.


PRIMO TEMPO

Fase di studio nei primi minuti di gioco.

8' Meloni fa partire la punizione! Il suo lancio a mezza altezza finisce fuori di poco.


8' Congiu in area! Il suo diagonale insidioso è bloccato da Sanna che si tuffa e spazza via.

9' Tocco morbido di Sitzia per Ricci il quale arriva in corso, calcia al volo di collo pieno, fuori di un centrimetro!

12' GOOOAAALLL!!! PORRICINOOO!!!  Marzeddu ruba palla da centrocampo causa errore nel disimpegno degli avversari, serve al centro per Massidda, ilsuo tentativo viene però respinto da Limabardi. Sulla sfera ancora in gioco si precipita Porricino che da pochi passi non sbaglia il tocco vincente! CAPITANERIA LA NINFEA – CRAL POSTE A 1-0.

13' Muggironi fa partire un potente rasoterra, il pallone attraversa tutta l'area, nessuno ci arriva e la conclusione termina sul fondo.

15' Carvone alla battuta del corner, palla al centro per Manca P.. Il suo tiro al volo è però poco preciso.

24' Ancora angolo per la testa di Sitzia il quale stacca benissimo di testa ma non riesce a dare alla sfera il giusto effetto: palla alta, sopra la traversa.


SECONDO TEMPO

1' Punizione per le Poste: la palla termina al centro dell'area, serie di batti e ribatti, arriva la zampata di Lusci, ma grande risposta di Sanna in quest'occasione!

3' GOOOAAALLL!! CONGIUUU!!  Discesa in area di Manca P., finta sull'avversario, palla tesa in mezzo, arriva Congiu di gran carriera e piazza in rete! CAPITANERIA LA NINFEA – CRAL POSTE A 1-1.

4' GOOOAAALLL!!! MELONIII!!!  Punizione per la Capitaneria: lo stesso Meloni alla battuta! Palla tesa direttamente in porta. Portiere e difesa immobili. CAPITANERIA LA NINFEA – CRAL POSTE A 2-1.

13' Maggi da solo si invola verso l'area. Uno contro uno, punta l'uomo, lo supera, riesce a calciare ma grande risposta di Limbardi.

14' GOOOAAALLL!! LUSCIII!!  Muggironi batte il calcio d'angolo, Lisci gran copo di testa in tuffo! Palla alle spalle del portiere! CAPITANERIA LA NINFEA – CRAL POSTE A 2-2.

15' GOOOAAALLL!! CONGIUUU!!  Punizione battuta da Muggironi, la palla tesa attraversa tutta l'area, Congiu ci mette lo zampino e insacca! CAPITANERIA LA NINFEA – CRAL POSTE A 2-3.

18' Maggi ci prova ancora! Sravolta con un diagonale di esterno destro. Palo pieno!!

20' GOOOAAALLL!!! MARZEDDUUU!!  Lungo traversone di Porricino preciso per la testa di Marzeddu che colpisce di testa in tuffo!! Gran giocata dei due che riporta in parità le due squadre! CAPITANERIA LA NINFEA – CRAL POSTE A 3-3.

CONCLUSIONI

Partita che giustamente termina sul pari. Squadre molto equilibrate che si studiano in parecchie fasi di gioco e solo nella ripresa riescono a sbloccarsi. Capitaneria poco incisiva nel primo tempo ma nonostante ciò riesce a portarsi in vantaggio con una solo azione. Le Poste invece commettono troppi errori in fase di disimpegno, permettendo ai propri avversari di rubare spesso palla e rovesciare il gioco.


I MIGLIORI

Per la Capitaneria nessuno brilla ma si fanno notare alcuni suoi uomini: Marzeddu (non continuo ma pericoloso), Massidda (finchè regge il suo ginocchio regge pure lui, suo il primo goal che apre il match), Porricino (molto attento e preciso in difesa e in fase propositiva), Maggi (entra alla ripresa, inizialmente è molto confusionario e commette troppi errori, poi diviene più preciso e pungente).

Anche sull'altro fronte nessuno da il meglio, ma ci provano Manca P. (al suo ingresso in campo da uno scossone alla squadra anche se alla fine del match cala notevolmente), Quartu (sempre ultimo uomo a difendere l'area, attento ma poco preciso) e il migliore di quest'oggi  CONGIU SIMONE . Non eccezionale quest'oggi, molti errori soprattutto nel primo tempo, ma al secondo si sveglia, siglando una doppietta e lavorando molto sulla fascia.

©2004-2024 Alberto Tiddia