GIRONE A - 4a giornata | |
GIO 26/03/15 19:00 Newton | |
SKY | Blues Polizia |
1 | 1 |
Picciau Stefano |
Damiano Massimiliano |
Cuccu Marco |
Cronaca a cura di Alberto
Una SKY rimaneggiata per poco non strappa una vittoria a Blues
UN GOL PER TEMPO ED UN PUNTO A TESTA
Una SKY fortemente rimaneggiata strappa un punto a Blues Polizia. Oggi, la squadra di Zucca nonostante le assenze pesanti (come Salis, Valdes, Pillitu, Cuccu e Meloni solo per citarne alcuni) si porta subito in vantaggio e gestisce bene per gran parte della gara. Blues gioca una brutta gara con i reparti scollegati tra loro e tanti errori anche in fase di impostazione e trova il pareggio solo nel finale di gara su calcio piazzato. Per Damiano e compagni il gol sta diventando un problema (due sole reti nelle ultime due gare ed una differenza reti di appena un gol). Sky sale a quota 4 reti e raggiunge Algida ed i forestali. Blues rimane fanalino di coda con due punti in quattro gare.
Primo Tempo:
1' SKY subito in vantaggio. Tiro di Picciau dalla distanza, papera 11'del portiere Dessì che sbaglia la presa e la palla termina in rete! 1 a 0 SKY!
6' Carbé ruba palla, resiste ad una carica e calcia cercando il palo lontano. Palla fuori!
11' Farci prova il tiro dalla destra, palla deviata, sul proseguo dell'azione gran bomba di Damiano con Velati che si esalta e in tuffo gli toglie la palla dal sette!
14' bello scambio al limite dell'area Fadda-Farci. La palla gli rimane troppo sotto e Farci calcia male al lato!
16' palla al limite per Fadda che calcia male in porta. Ne esce un assist per Cuccu che spalle alla porta in girata calcia sul Velati!
18' grande cambio di gioco di Damiano che dalla destra serve Farci sul fronte opposto. Farci stoppa, si accentra e calcia bene di potenza. Tiro troppo centrale e respinta di Velati!
19' risponde SKY con Carbé che calciada fuori area. Dessì con un colpo di reni devia sopra la traversa!
20' gran lancio di Cuccu che pesca De Gregorio sul secondo palo. Controllo e diagonale di poco fuori!
Secondo Tempo:
2' punizione dalla sinistra calciata da Damiano. Grande respinta di Velati che salva ancora una volta
3' grande assist di Fadda per De Gregorio che sbaglia il tocco di fronte al portiere e spreca una ghiotta occasione conquistando solo un calcio d'angolo
5' gran tiro al volo di Fanni. Parata plastica di Dessì che blocca in bello stile
7' traversone di Schirru dalla destra per Fanni sul fronte opposto. Bicicletta al volo e palla al lato!
9' cross di Basile per Farci che stacca di testa mancando l'impatto con la testa
12' tiro-cross di Cuccu che colpisce l'incrocio dei pali a Velati battuto!
13' Cuccu scende sulla destra, alza la testa e serve con un preciso cambio di campo Farci che di piatto, da dentro l'area calcia al lato!
15' punizione di Damiano calciata sulla barriera SKY
16' ammonito Cuccu per fallo su Porru
17' tiro di Busonera centrale, velo di Farci ma Velati para ugualmente
21' punizione di Damiano, la palla attraversa l'area e termina in rete. Velati lamenta una trattenuta! 1 a 1!
I singoli:
Blues Polizia:
Il portiere Dessì subisce una rete nei primi minuti e poi poco altro per lui. Dietro Fadda gioca una gara pulita, oggi spinge poco. Benino Bianto Bovo e Cuccu. Busonera appare decisamente fuori condizione. Farci sgomita ma non vede la porta. De Gregorio ha due palle gol ma le spreca. Damiano è il migliore dei suoi: segna la rete che vale un punticino. Benino anche Basile.
SKY:
Buona gara del portiere Velati che sfiora la stellina di migliore in campo. Ottima gara da centrale difensivo i Poddesu che gioca una gara quasi perfetta. Benissimo Paretta che sulla corsia arretrata di sinistra fa un gran lavoro. Porru spinge molto sulla fascia sinistra e da una grossa mano anche in ripiegamento. Carbè prova a fare reparto da solo lottando tra i “giganti” di Blues. Bene anche Schirru e Fanni. Zucca parte da centrale difensivo poi ritorna al suo classico ruolo: il mister.
Migliore in campo ALAN:
Il best player della gara è il difensore Picciau . La sua rete dopo 30” illude per 40' i compagni ma vale comunque un punto in una gara dove alla squadra mancano tutti i bomber di ruolo.
©2004-2024 Alberto Tiddia