GIRONE C - 2a giornata | |
LUN 18/03/13 18:00 Newton | |
Tiscali NOC | Italcementi Group |
2 | 3 |
Ciancilla Bruno Loi Andrea |
Aramu Cristian Ortu Yuri Sollai Marco |
Attene Louis Antonio Mele Maurizio |
Cronaca a cura di Stefano
Sul sintetico di via Newton si apre la seconda giornata del gruppo C con la sfida tra Tiscali Noc e Italcementi Group:la prima è ancora zero a quota zero punti dopo l'esordio negativo contro Polizia Stradale, la seconda invece non smette più di vincere e grazie al 3-1 rifilato ad H3G all'esordio sale a quota 8 vittorie consecutive.
La squadra di capitan Zaccheddu, oggi assente, non attraversa di certo un bel momento, non porta a casa i tre punti dal 28 gennaio quando affondò con un pesante 11-1 Sirti: l'ultima vittoria prima di un filotto di 5 gare negative con ben 18 gol al passivo e soli 5 all'attivo. Il problema del gol deve senz'altro esser risolto con gli attaccanti Ciancilla, Loi e Pisu chiamati ad un pronto riscatto.
La squadra di capitan Lonni, squalificato, è partita col piede giusto, merito dello spirito di gruppo e della tattica ben affinata:la difesa è un punto di forza ma l'attacco è micidiale col bomber Sollai, 36 gol , e Ortu, 19 gol, autori dei 55 gol sugli 89 totali e col capitano sempre pronto agli inserimenti in fase offensiva, 20 gol in 15 presenze per lui.
Nella prima parte del torneo, poco più di un mese fa, vittoria per 4-1 per la squadra di Lonni con doppiette di Ortu e Sollai in risposta al gol di Pisu.
Stasera aribitra il sig.Cocco
PRIMO TEMPO
1° Primo tiro del match da fuori area di Ciancilla, Spanu respinge di pugno: sugli sviluppi ancora Ciancilla dalla distanza col palo a negare il gol al numero 10.
2° YURI ORTU!!! TISCALI NOC 0–1 ITALCEMENTI GROUP
Punizione sulla tre quarti per Italcementi: sulla palla si porta Ortu che calcia di potenza all'angolino basso alla destra di Rossi che non può arrivare.Immediato vantaggio Italcementi che indirizza a proprio favore l'andamento dell'incontro.
6° Diagonale dalla lunga distanza di Annis con palla abbondantemente a lato.
8° Metullio dalla destra mette in mezzo per Aramu che, disturbato dal compagno Sollai, calcia di piatto e senza imprimere la dovuta potenza con palla facile preda di Rossi.
10° Ancora calcio piazzato dal limite per Italcemneti dalla stessa zolla da dove è arrivato il gol del vantaggio: sul pallone si porta Sollai che però calcia alto sopra la traversa.
12° Su sponda di Ortu dalla fascia sinistra Sollai cerca l'eurogol dalla distanza: palla ancora sopra lo specchio.
13° BRUNO CIANCILLA!!! TISCALI NOC 1–1 ITALCEMENTI GROUP
Pareggio Tiscali che arriva da un calcio piazzato dal vertice alto sinistro: sulla palla si porta Ciancilla che calcia centrale ma potente con palla che passa in mezzo alla barriera e sorprende Spanu che sfiora appena.
16° Ciancilla prova dalla distanza, il suo rasoterra è respinto da Spanu che si tuffa all'angolo basso destro.
20° Occasione del vantaggio per Pisu che smarcato al centro scarica in porta trovando l'opposizione col corpo di Peddis.
21° Diagonale debole dalla destra di Santoni, tutto facile per Spanu.
23° CRISTIAN ARAMU!!! TISCALI NOC 1–2 ITALCEMENTI GROUP
Dagli sviluppi di un fallo laterale sulla destra palla in mezzo di Ortu per l'inserimento vincente di Aramu che calcia di prima sul palo più lontano non lasciando scampo a Rossi.
Ritmo incalzante sin dal primo minuto con la doppia occasione di Ciancilla che coglie anche il palo esterno e match sbloccato da calcio di punizione di Ortu.Tiscali contiene bene le sfuriate Italcementi concedendo solo occasioni dalla distanza e raggiunge il pareggio con la punizione di Ciancilla: Mariani in realtà confessa a fine primo tempo di aver deviato il pallone mettendo fuori causa il poriere ma sportivamente lascia che il gol venga assegnato al compagno autore del tiro.Da palla ferma arriva sul finale il raddoppio di Aramu imboccato da Ortu.
SECONDO TEMPO
2° Ammonito Mele per fallo al limite su Sollai bravo ad eludere la marcatura: sugli sviluppi del calcio piazzato Ortu non trova lo specchio con Rossi e la sua barriera bravi a coprire la porta.
3° Azione corale Tiscali sviluppata sulla fascia sinistra con Abbinante che mette in mezzo per il colpo di testa Loi debole e centrale.
5° Punizione a due sul vertice destro,Mele calcia potente ma alto.
6° ANDREA LOI!!! TISCALI NOC 2-2 ITALCEMENTI GROUP
Rinvio approssimativo e rischioso di Trincas dalla propria area, palla che sbatte su Loi bravo a crederci, palla in rete e nuovo pareggio per Tiscali Noc.
10° Punizione a giro di Sollai ancora a secco stasera: la palla passa di mezzo metro sopra l'incrocio.
11° MARCO SOLLAI!!! TISCALI NOC 2–3 ITALCEMENTI GROUP
Aramu mette in mezzo per Ortu che pesca in area il bomber Sollai rapidissimo a scartare Rossi in uscita e depositare in rete per il nuovo e definitivo vantaggio.
12° Doppia occasione per Ortu dal limite, Rossi si oppone col piede sul primo tentativo e lo stesso Ortu calcia a lato sul tap in.
14° Metullio di piatto prova a piazzare dal limite ma non trova lo specchio.
18° Mele ancora pericoloso calcia violentemente in porta da calcio piazzato, Spanu si deve impegnare per arrivare con la mano di richiamo sul pallone.
19° Pisu di testa si mangia il gol del pareggio a tu per tu con Spanu: l'attaccante lasciato solo non trova l'angolo giusto sul corner dalla destra di Mariani.
20° Lo scatenato Mariani dalla destra mette in mezzo per la testa di Casu che rimette in mezzo, Pisu ancora di testa alza sopra la traversa non riuscendo a schiacciare la sfera in porta.
23° Sollai lasciato a tu per tu con Mele si libera del difensore ma tarda nel calciare: bravo Rossi a stare in piedi e respingere.
24° Peddis dal limite su punizione prova a chiudere i conti ma Rossi respinge.
Secondo tempo molto bello con risultato incerto fino alla fine: la spunta Italcemneti col gol vittoria di Sollai, a segno per la 37° volta. Tiscali sfiora il gol del pareggio in più di un'occasione ma la fortuna oggi non è da la sua parte: la seconda sconfitta complica il porseguo nel torneo per Ciancilla & Co. mentre viaggia spedita la compagine di Sollai che mira al primo posto.
MIGLIORI IN CAMPO
TISCALI NOC
Mele bene sulla corsia e negli anticipi, tenta spesso il tiro col suo potente sinistro.
Ciancilla è il faro della squadra: segna il primo gol e smista come sempre ottimi palloni per i compagni.
Attene sfodera una bella prestazione in difesa, il cartellino giallo non rovina il voto finale comunque alto.
Mariani sulla destra sembra non avere avversari:mette in mezzo una marea di palle pericolose ma i suoi compagni non hanno fortuna e mira: il migliore dei suoi.
ITALCEMENTI GROUP
Annis a centro della difesa concede poco agli attaccanti avversari: sempre ordinato e pulito.
Sollai segna il gol vittoria ma stasera non appare in grande forma.
Aramu mette a segno il secondo gol e fa partire l'azione per il gol del bomber Sollai che chiude l'incontro.
YURI ORTU stasera viene premiato come migliore in campo, merito del gol che sbolcca il match e delle innumerevoli giocate pericolose che partono dai suoi piedi: col gol di stasera sale a quota 20.
©2004-2024 Alberto Tiddia