2A DIVISIONE - 17a giornata
VEN 07/03/14 19:00 Provincia-1
Polizia Penitenziaria PISQ Diabete Zero
1  3 
Rallo Vincenzo
Ghiglieri Matteo
Cruccas Angelo

Cronaca a cura di Maurizio

Si conclude con il successo di PISQ Diabete Zero una bella gara, giocata a buon ritmo dalle due compagni, con Pedocchi e compagni che portano a casa i 3 punti perchè sfruttano meglio le occasioni avute

Si inizia con un bel sinistro di Rallo, che dopo un minuto sfiora l’incrocio dei pali con una conclusione dalla grande distanza.
Al 6° Cruccas imbuca centralmente per Adamu, che si presenta a tu per con Porru, bravo a salvare tutto in uscita.
Un minuto dopo un errato disimpegno della difesa PISQ consegna la palla a Biolchini, che si presenta davanti a Raus,che è bravo a stare in piedi e respingere a lato il forte destro dell’attaccante avversario.
Al 14° Curreli vince caparbiamente un contrasto al limite e spara poi una bomba di destro che si infrange sulla traversa della porta di Raus.
Al 16° Ghiglieri ruba pala a metacampo, triangola alla perfezione con Rocchigiani e dal limite libera un bellissimo sinistro di prima intenzione che si infila sul sette alla destra di Porru: 0 a 1
Al 24° Curreli, fin qui il più pericoloso dei suoi, calcia di destro dal limite mancando di pochissimo lo specchio.

La ripresa si apre con una bella combinazione al limite tra Simoni e Ghiglieri, con quest’ultimo che calcia di destro al volo in area ma manca lo specchio dei pali.
Al 5° Biolchini calcia una punizione dal limite con un destro a giro che manca di pochissimo l’incrocio dei pali.
Un minuto dopo la mira di Biolchini, dalla stessa posizione, è più precisa, ma Raus è bravo a deviare la sfera che poi viene salvata in angolo dalla difesa PISQ, sugli sviluppi del quale Ghiglieri recupera la palla al limite della propria area e si invola verso la porta avversaria senza che nessuno riesca a fermarlo; al limite dell’area salta anche Porru in uscita e poi deposita di sinistro nella porta sguarnita: 0 a 2
All’11° Pol Pen riduce le distanze grazie a Rallo, che entra in area dalla destra, si beve tutta la difesa avversaria ed infila Raus in uscita: 1 a 2
Trenta secondi dopo Curreli ha tra i piedi la palla del pari, ma a tu per tu con Raus apre troppo il destro, con la sfera che finisce cosi a lato.
Al 17° Pol Pen perde ancora una volta palla in uscita di difesa consegnandola in pratica ad Arras, che avanza verso la porta ed in area scarica un bel destro che non lascia scampo a Porru: 1 a 3
Al 20° Rallo scarica direttamente in porta un destro dal limite sul quale Raus è bravissimo ad alzare la palla in angolo.

Bella partita, divertente e giocata a viso aperto dalle due formazioni, che si equivalgono nel gioco, che PISQ porta a casa perché è più brava degli avversari a capitalizzare le occasioni avute.
PISQ aggancia cosi Fin.Tes in classifica e si porta a sole due lunghezze dalla quarta posizione, mentre Pol. Pen. è costretta a rimandare ancora l’appuntamento con il successo, ancora assente nel nuovo anno.

Per Polizia Penitenziaria ottima gara di Rallo, giocatore elegante e dai piedi buoni, con i quale dispensa gioco per i compagni.
Molto bene anche Biolchini, sempre una spina nel fianco della difesa avversaria.
Gran gara anche di Curreli, i più determinato e volenteroso dei suoi, al quale manca solo un po di fortuna e di precisione sotto porta. Buona gara anche di Tidu, un pomeriggio di grande lavoro per cercare di contenere gli attacchi avversari.

Per PISQ Diabete Zero Buona prestazione di Cadelano, attento dietro e sempre pronto a proporsi in avanti a sostegno della manovra.
Molto bene Rocchigiani, sempre bravo a dare sostegno e fornire assit ai compagni nella zona mediana dl campo. Buonissima gara di Cruccas, sempre pericolosissimo davanti, dove è ance bravo a fornire supporto allo scatenato Ghiglieri , oggi determinante visto che si inventa due reti, diverse tra loro ma entrambe di grande fattura, con le quali indirizza la gara verso quello che sarà poi il risultato finale, ovvero il successo dei suoi. Va quindi a lui la coppa di Uomo Alan della gara odierna.

©2004-2024 Alberto Tiddia