GIRONE B - 5a giornata
MER 29/04/15 19:00 Newton
Cral Poste iCall srl
0  2 
Aste Carlo
Pusceddu Gianluca
Aste Carlo

Cronaca a cura di Angelo

Un 2-0 su Cral Poste, consente ai vicecampioni di di qualificarsi per il playoff nel quale incontreranno Polstrada 4 Eyes

 

Un goal per tempo e iCall agguanta il playoff

 
La partita era importantissima solo per iCall, che infatti la mette subito nei giusti binari e porta a casa la vittoria che li tiene ancora aggrappati al torneo che hanno vinto già due volte. Cral Poste era già prima nel girone, un paio di assenze per squalifica e infortuni ed il rendimento, rispetto alle ultime uscite, è stato decisamente inferiore. Ora si andrà alle fasi finali nelle quali queste due squadre potrebbero dire la loro anche per il titolo finale. Dovranno però far meglio di oggi, la fase finale di questa edizione sarà molto equilibrata e complicata. Ha diretto l’incontro il Sig. Ibba del MSP Sardegna.
 
 
Cronaca:
 
1° Tempo:
5’ Pusceddu servito da Pranteddu chiude il diagonale di destro, Limbardi oppone i pugni.
7’ Pusceddu mette in mezzo dalla destra, conclusione ravvicinata di Aste che Limbardi riesce a deviare, la palla resta però nei pressi della linea e sempre Aste è il più svelto a ribadire in rete. 1-0.
10’ Doppio intervento di Pinna, prima in tuffo su un gran destro di Masci e sul proseguo blocca sul suo palo la conclusione di Pisano.
19’ Limbardi salva in tuffo su un sinistro dal vertice dell’area di Pusceddu.
Sull’angolo tiro cross dell’onnipresente Pusceddu, salva Quartu nei pressi della linea.
21’ Bel dribbling al limite di Sitzia, il suo destro  è immediato ma Pinna è veloce a chiudere e deviare.
22’ Ancora Pinna blocca la conclusione alta di Giordano.
25’ Sgroppata di Pranteddu che giunge dalla sua area sino alla conclusione che Limbardi ben piazzato mette in angolo.
 
2° Tempo.
3’ Grande servizio di Giordano per Sitzia il quale tocca di esterno destro sull’uscita di Pinna, il portierone di iCall devia di piede, il tapin di Giordano termina alto.
11’ Giordano libera  Masci solo in area, l’avanti dei postali si attarda però nel controllo dando il tempo a Pinna di uscire e liberare.
13’ Controllo volante e sinistro di controbbalzo di Sitzia, Pinna blocca in due tempi.
16’ Pranteddu va via in dribbling sulla sinistra poi mette in mezzo di esterno destro, Picciau non arriva all’appuntamento col per pochi cm.
17’ Picciau ha la palla buona al limite dell’area, conclude sull’uscita di Sanvido il quale riesce a deviare e a salvare la sua porta.
18’ Manca dal fondo mette all’indietro per Pusceddu che calcia violentemente di collo pieno, Sanvido non può nulla. 2-0.
20’ Pranteddu lancia per Manca sulla destra, controllo e sinistro che Sanvido riesce a sventare.
22’ Ancora Sanvido, stavolta in tuffo sulla girata di Picciau.
24’ Manca, molto attivo sulla destra, conclude sul primo palo. Sanvido rinvia di piede.
 
I SINGOLI
 
Cral Poste
Sia Limbardi nel primo tempo che Sanvido nella ripresa difendono egregiamente la propria porta. Sulle marcature avversarie era difficile opporsi.
Pisano e Quartu, in assenza di Murgia, se la cavano discretamente. Giordano serve un paio di assist che verranno malamente sprecati dai compagni, ma a nostro avviso deve proporsi di più in fase offensiva ed in zona tiro.
Sitzia conferma una certa ripresa dal punto di vista dell’intraprendenza. Oggi gli è mancato solo il goal. A nostro avviso il migliore, il più lucido dei postali è Ricci che si spegne un po nelle battute finali ma per gran parte della gara gioca bene davanti alla difesa e rilancia con precisione l’azione.
 
iCall
Pinna sempre molto sicuro, senza sbavature. Zonza controlla senza particolari ansie i tentativi avversari. Bene Aste che gioca poco ma ha il merito di sbloccare il risultato e questa era la cosa più importante per chi doveva vincere l’incontro. Bene Manca che gioca quasi solo la ripresa ma risulterà pericolosissimo e Pranteddu che si impegna allo spasimo come sempre anche se sembra ancora lontano dalle prestazioni di due anni orsono. Picciau mostra di aver recuperato un po di condizione atletica, ma non è chiaramente ancora al meglio.
 
Uomo Alan
Stelletta a Pusceddu, giocatore di grande continuità, punto di riferimento importante di questa iCall. Gioca la solita gara di quantità, senza mai però sprecare un pallone. Oggi impreziosisce con un bel goal…. peccato solo per l’inguardabile maglietta !!!
 
Un saluto.
 
 
 

©2004-2024 Alberto Tiddia