GIRONE C - 4a giornata
MAR 05/06/07 19:00 Ferrini-1
Maradoneti Nocatori
12  6 
Del Rio Cristian
Abbinante Simone
Castaldo Alessio
Masala Alessandro
Salis Fabio
Cardella Ruben
Mereu Andrea
Floris Raffaele

Cronaca a cura di Dante

Partita iniziata con leggero anticipo perché l’arbitro teni pressi di bombare, è l’unico giorno della settimana…
I Nocatori di uno straripante Cardella se la giocano stasera contro i Maratoneti di Zak Pazzagli, oggi vestito in busta con la scritta servizi igiene pubblica comune di Quartu, e il mio amico Masalauto che se ne frega di distrarre le pivelle che giocano nel campo di fianco.
Miguel ha oggi utilizzato la sua VIP Card e sta già consumando la Heineken quotidiana…ottimo il supertifosoditutti Miguelon!
 
Veniamo alla partita:
 
Al 2’ Castaldo riceve centralmente, si sposta sulla sinistra e di punta anticipa l’uscita di Manca. 1-0
Appena un minuto dopo azione ubriacante di Mereu che supera due avversari, aggira Zakkaria in uscita e lo supera per l’insperato 1-1.
Simone Abbinante mette dalla parte opposta per quella dogana di Del Rio (ma non era punito?) che con un preciso interno destro a giro sigla il 2-1 Maradoneti
Ancora Del Rio al 6’. Stavolta risolve un batti e ribatti in area mettendo la palla di potenza alla destra di Manca. 3-1.
Passa solo un minuto quando Abbinante scende sulla destra e con un preciso rasoterra batte Manca sul palo lontano. 4-1.
Al 10’ bel gioco aereo di Castroman Castaldo che libera Masalauto sul palo lontano, il bel turnista di TS non ha difficoltà a insaccare di piatto il 5-1.
Al 15’ ci prova Floris dalla distanza per i Nocatori. Pazzagli respinge di piede in spaccata servendo il rapace Cardella, appena entrato, che in comodo Tap In insacca il 5-2.
Manca protagonista nei minuti successivi a neutralizzare le sortite offensive di personaggi come Abbinante, Castaldo e Salis.
Si arriva al 20’ quando Cardella, ancora lui, ruba palla a centrocampo, si invola sulla destra, aggira Zak e con un millimetrico e cinicamente lento rasoterra insacca il 5-3.
Ancora Del Rio, davvero implacabile in questa edizione del torneo, per il 6-3.
22’, Castaldo ruba palla a centrocampo e si propone in contropiede. Guarda negli occhi Luca Manca e lo supera con un rasoterra alla sua destra. 7-3
Un solo minuto dopo, Castaldo scambia con Del Rio che di prima chiude il triangolo con un tiro sul primo palo di Manca. 8-3
 
Il secondo tempo inizia con un'altra birretta di Miguel e con Zakkaria che si trasforma da netturbino a panettiere. Manca solo la canotta rossa da Bagnino e poi siamo a posto!
Al 2’ Del Rio mette al centro per Castaldo che tocca di prima per Superfabius sul secondo palo, l’intervento di prima del neoindipendente Salis, con Manca fuori tempo, vale il 9-3.
Al 4’ dalla distanza Floris P mette un’interessante palla lunga filtrante per Floris R. Il Numero 7 nero dei Nocatori sembra Pippo Indaghi quando in allungo supera un incredulo Zak Pazzagli. 9-4.
Masalauto al 9’ su sponda di Abbinante lascia spazio al suo famosissimo sinistro superando Manca per la nona volta. 10-4
Sfuma la possibilità per Gianfranco Piga al 10’. La passa servitagli dal compaesano (ops concittadino) Abbinante è invitantissima. Colpisce leggermente sbilanciato e la palla è alta sulla traversa.
Ne approfittano i Nocatori con Cardella che ruba palla, si beve (scusate sta suggerendo Miguel) due avversari e serve per il libero Andrea Mereu che insacca alle spalle di un sempre piu’ infarinato (rigorosamente tipo 00) Zak Pazzagli.10-5
Il 11-5 arriva al 13’ con Abbinante servito da Salis in escursione a sinistra. Manca non puo’ intervenire e per Pinuccio è facile facile siglare la sua seconda rete serale.
Masalauto alla Ringhio gattuso al 15’. Ruba un pallone, si prende un calcio nella piturra, se ne frega e si invola comunque sulla fascia sinistra per poi servire Abbinante che stoppa, aspetta il rientro dell’avversario, e in moto cattivissimo insacca il 12-5.
Rubinzio è pero’ scatenato e ha deciso di rovinare il Pokerino di stasera e settimana lavorativa al mago dei BRAS Pazzagli. Al 16’ raccoglie ancora una respinta del Portierone di Santa Alenixedda e lo supera con un mezzo cucchiaio. 12-6 e tripletta di Cardella.
Al 20’ Salis vede Corda in porta (quella grande dove si fanno le cronache) si ricorda della sua abilità nel parare i rigori e ne saggia i riflessi tentando di colpire il computer del cronista. Non ti abbiamo perdonato caro Fabius è inutile che continui a lecchinarci!!
22’ rigore per i maratoneti, batte Pieghetto, busta dell’aliga (quella che si è tolto precedentemente Zak) e traiettoria intuita da Manca che si salva di piede!
 
La partita si conclude cosi’. I maratoneti giocano Soft e i Nocatori sono nettamente cresciuti rispetto alle ultime apparizioni. La vittoria finale va ai piu’ blasonati verdi dei Maradoneti che si fermeranno sicuramente a cugurrare i cugini dei Mulligloghi impegnati nel derby contro le Patatine Pau.
Tra i migliori per i Maradoneti ancora Abbiante e Salis, autentiche menti pensanti dei campioni in carica. Poi Del Rio che è in una condizione invidiabile e sa giocare a tutto campo. Infine Piga che vuole il goal e lo cerca in tutti i modi senza fortuna, ma in difesa è insuperabile.
Per i Nocatori bene i Floris, da segnalare i buoni interventi di Manca e la straordinaria tripletta di Ruben Cardella, migliore in campo in assoluto.

©2004-2024 Alberto Tiddia