1A DIVISIONE - 5a giornata | |
MAR 27/11/07 19:00 Newton | |
Team Mossa | SARAS |
3 | 7 |
Dessì Giorgio Oliva Antonino Seidita Massimiliano |
Serra Angelo Leinardi Luca Murtas Nicola Sogus Gianluigi |
Cronaca a cura di Abramo
Arbitra: Pusceddu di Seneghe
Scontro al vertice alla 5^ giornata, la lanciatissima novità SARAS sfida il collaudato organico di Team Mossa. Le due squadre al comando del primo girone proveranno oggi a superarsi in una partita che sulla carta promette velocità e bel gioco .
Primo Tempo
La partita inizia subito con l’intraprendenza e la velocità di Saras, ma la prima occasione degna di nota però e per Team Mossa, Varsi riceve palla sulla tre-quarti e prova a concludere direttamente in porta, il tiro è teso e la traiettoria è buona ma la palla s’infrange sul palo alla sinistra di Aru.
4’, Picasso per Saras s’inserisce sulla destra e libera centralmente per Leinardi che mette però da comoda posizione a lato.
5’ Saras ancora in avanti con Pinna che da posizione centrale mette per il solitario Sarigu, il giovane dei petrolchimici stenta però a concludere permettendo il recupero difensivo dei Rossi ‘pettorinati’ di Team Mossa.
9’ appena entrato Serra, fa vedere subito di che pasta è fatto, discesa sulla destra a superare due avversari, poi solo davanti Cocorda ha il tempo di controllare la sua posizione e piazzare sull’angolo lontano il preciso rasoterra! 1-0 ! Saras
Sempre dinamica Saras si trova più volte a scaldare i guantoni di Cocorda, al 14’ dalla distanza è Pinna a scaricare di potenza, un attento Cocorda non si fa però sorprendere bloccando a terra.
17’ ancora Serra protagonista, vince un contrasto sulla sinistra, poi da posizione defilata finta il tiro di potenza e piazza di precisione sull’angolino lontano, bellissimo 2-0! Saras
Passano due minuti e Saras prende il largo, dalla destra è sempre Serra a servire sul palo opposto l’appostato Murtas che deve solo metterla dentro. 3-0! Saras
20’ e Team Mossa accorcia le distanze, punizione da posizione defilata, suggerimento di potenza al centro, batti e ribatti in area con Dessì che alla fine imprime alla palla la deviazione vincente 3-1!
23’ Cocorda si supera smanacciando a lato su un tiro ravvicinato di Leinardi illuminato nel frangente dal delizioso suggerimento di Sarigu.
Secondo tempo
Cambio in porta per Saras, De la Ville rileva Aru,
1° minuto, discesa sulla sinistra di Accardi e tiro ad incrociare che esalta il riflesso di Cocorda stiloso a deviare a lato in tuffo.
2’ e ancora Saras in avanti con Picasso, rasoterra velenosissimo che finisce però sul palo alla sinistra di Cocorda.
4’ TM non molla, il genio dei poliziotti Seidita smarca con un palla d’oro l’inserimento di Oliva che prova a piazzare di prima il suo rasoterra, ottima esecuzione ma palla che finisce di un soffio a lato a De la Ville battuto.
6’ altro bello scambio tra Oliva –Seidita con quest’ultimo stavolta alla battuta, De laVille è però ben piazzato ed è bravo a distendersi e deviare oltre la linea.
7’ Preciso suggerimento centrale di Sogus per il dinamico Serra che inganna con un bel movimento il marcatore e portandosi davanti a Cocorda piazza di precisione alla sua destra il 4-1! Saras
Saras ancora in avanti, bellissima esecuzione al 10’ , Pinna di tacco alla ‘Totti’ mette per Leinardi che a sua volta serve centralmente l’inserimento del solito Serra che da lì non sbaglia, rigore in movimento che supera ancora l’uscita di Cocorda 5-1!
12’ TM prova lo scatto d’orgoglio con Seidita, diagonale insidioso che finisce di poco a lato .. e il preludio al goal che arriva un minuto dopo, grandissima giocata sempre del Massimiliano nazionale che va in slalom tra due avversari e serve poi una palla comodissima per Oliva che a due passi deve solo spingerla dentro 5-2!
17’ ancora Saras in avanti, Leinardi riceve sul secondo, finta e doppia finta su Cocorda in uscita e poi palla tesa al centro, Paolantoni con l’intendo di salvare la sua porta impatta male sulla sfera mettendola oltre la sua linea e 6-2!
20’ e passa ancota Saras con Sogus, controllo al vertice dell’area e bomba sul primo palo che sorprende l’intervento dell’incolpevole Cocorda 7-2!
21’ Accorcia TM, Seidita alla sua maniera, riceve spalle alla porta si gira, palla sul sinistro e bomba imprendibile contro la quale nulla può De la Ville 7-3! Finale
Conclusioni
Eloquente risultato, che premia e rispecchia forza e organizzazione tattica della compagine di Saras. Iniziano un po’ in sordina i petrolchimici ma con l’ingresso di Serra a dieci minuti dall’inizio la musica cambia, cambio di passo, rapidità,fantasia e freddezza davanti alla porta fanno del giovane attaccante un’arma fenomenale, un arma che fa la differenza soprattutto se coadiuvata da una squadra che sa fare movimento alimentando le sue giocate.
Team Mossa gioca bene a tratti, trovando con la sua consueta grinta scampoli di gioco interessanti ma sempre alimentati più dalla fantasia di singoli come Oliva e Seidita che su un organizzazione di gioco strutturata. C’è da dire che contro una squadra giovane come la Saras non era comunque semplice, Team Mossa cede il passo ma non demerita!
Migliori
Per Team Mossa spicca la prestazione di Cocorda, incolpevole sui goal subiti, Varsi pericoloso con le sue conclusioni dalla distanza, infine Oliva e Seidita su tutti, si cercano, fraseggiano e quando si trovano dimostrano che nessuna difesa è imperforabile.
Per la Saras, bella dinamicità di Leinardi sulle fasce, a supporto Picasso e Pinna e le incursioni di Sogus, ma su tutti per quanto già detto merita la palma di migliore in campo Serra!
©2004-2024 Alberto Tiddia