GIRONE UNICO - 5a giornata
MER 12/11/14 20:00 Ferrini
Team Piga Millennium
3  3 
Capelli Massimiliano
Podda Diego
Boi Gianluca
Concu Cristiano
Isoni Claudio
Capelli Massimiliano
Pes Angelo

Cronaca a cura di Stefano

ROCAMBOLESCO PAREGGIO ALLA FERRINI!!!

Millenium sfiora la prima vittoria, Team Piga agguanta il pari al termine rimontando per tre volte allo svantaggio.


Campo insidioso e parecchio scivoloso per le piogge degli ultimi giorni; direzione affidata al sig. De Meglio.

Millenium comincia il match con un effettivo in meno e indossando le pettine.
E' proprio Millenium ad andare alla prima conclusione: Podda calcia dalla linea di centrocampo ma la sfera termina alta.
Risposta al 2° col diagonale dal limite di Meloni su cross invitante dalla destra ma anche in questa circostanza la palla esce di un metro.
Lai ,al 4°, ha la prima vera palla gol su cross di Podda dalla destra ma il suo tap in ravvicinato finisce clamorosamente alto.
L'ingresso in campo di Scarano ristabilisce la parità numerica al 5° di gioco.
Arriva al minuto 8 il primo tentativo nello specchio portato da Isoni dalla destra, Ronzi blocca in due tempi; su capovolgimento di fronte Solinas blocca il tiro ravvicinato di Scarano dalla sinistra pareggiando così il numero di occasioni pericolose.
11° Concu su calcio di punizione sblocca il punteggio: da posizione sinistra vicina al vertice lascia partire un potente diagonale che buca la barriera e si insacca all'angolo opposto.
C. CONCU!!! TEAM PIGA 0–1 MILLENIUM
Doppia chance del pareggio al 13°: De Benedictis stoppa e gira al volo uno spiovente dalla difesa ma non è fortunato; Scarano, dopo un bel dribbling al limite, calcia di punta con palla che scheggia la parte alta della traversa.
Scarano mette in mezzo dalla destra per il colpo di testa di De Benedicitis che trova il tempo al 18° ma anche l'opposizione di Solinas.
Lo stesso Scarano un minuto dopo, con un centrale rasoterra, impegna Solinas che di piede devia in corner.
Ad un minuto dallo scadere, Isoni cambia gioco per Concu che calcia sotto la travresa, Ronzi alza in corner.

Solinas subito chiamato in causa al primo: una bordata di Podda lo costringe con la mano di richiamo agli straordinari. Deve ripetersi trenta secondi dopo deviando in corner un potente tiro di Scarano da centrocampo. Il gol però è nell'aria e arriva al termine dell'azione dopo per vie centrali.
2° Scarano tira dalla distanza, una leggera deviazione, di Capelli, mette fuori causa Solinas: ristabilita la parità.
M CAPELLI!!! TEAM PIGA 1–1 MILLENIUM
3° Risultato che cambia nuovamente appena un minuto dopo: Isoni sfrutta una disattenzione e riporta subito in vantaggio Millenium con un piatto dal limite.
C ISONI!!! TEAM PIGA 1–2 MILLENIUM
Al 6° ancora uno scatenato Isoni costringe Ronzi alla super parata con un diagonale indirizzato all'angolino basso: il portiere si allunga e devia in corner.
9° Solinas respinge la prima conclusione di De Benedictis dal limite ma non può nulla sulla ribattuta da pochi passi di Podda
D. PODDA!!! TEAM PIGA 2–2 MILLENIUM
Meloni al 14° si trova in traiettoria sul diagonale di Isoni impedendo al compagno di riportare Millenium in vantaggio: un pizzico di sfortuna nella circostanza.
Serpentina Isoni al 17° ma il suo diagonale dal vertice esce di poco.
Al 18° Mossa abbandona il campo lasciando i compagni in inferiorità.
19° La decisione inspiegabile porta subito le conseguenze: cross di Concu dalla destra e incornata vincente di Boi per il terzo vantaggio Millenium.
G. BOI!!! TEAM PIGA 2–3 MILLENIUM
Contropiede Millenium al 20° ma Concu fallisce il match point sparando su Ronzi.
22° Podda recupera palla sulla sinistra e mette in mezzo per Capelli che solo in area mette in rete per l'insperato pareggio.
M. CAPELLI!!! TEAM PIGA 3–3 MILLENIUM

Dopo un primo tempo avaro di tentativi in porta, Team Piga decide di calciare da ogni posizione ma un super Solinas compie autentici miracoli. Il pareggio arriva a tre minuti dalla fine quando ormai Millenium assaporava già il gusto della prima vittoria stagionale.

TEAM PIGA
In inferiorità ad inizio e fine partita Lai&Co non mollano e raggiungono il pari al termine di una partita rocambolesca: vanno in svantaggio per ben tre volte ma riescono sempre ad agguantare il risultato. Tanti meriti per vanno a Scarano e alle sue conclusioni dalla distanza che incutono sempre timore, non tanto per Solinas che para l'impossibile ma per la difesa che si fa trovare impreparata nelle ribattute. Lai striglia i compagni dal reparto difensivo per tutto il match credendo nel risultato fino all'ultimo secondo: riporta concentrazione e calma ogni volta che si subisce una rete e grazie ad interventi decisi fa pulizia in area. Buona la gara di De Benedictis a cui manca solo la rete che sfiora con una bella girata al volo. Molto buona la gara Podda adattato al reparto difensivo: suo il gol del secondo pari ma soprattutto l'assist per il definitivo pareggio. Capelli, autore del definitivo 3-3 disputa una gara di sacrificio in mezzo al campo, coadiuva il reparto difensivo e appena ha l'occasione si spinge in avanti.

MILLENIUM
A due minuti dalla fine maturava la prima vittoria stagionale e i primi punti in classifica che al triplice fischio diventano solo uno: che occasione sciupata! Nel complesso assistiamo ad una delle migliori gare fin qui disputate grazie ad un ottimo collettivo che finalmente esprime un buon calcio.
Tra i singoli citazione d'obbligo per Concu che spinge come un dannato sulla corsia impensierendo Ronzi con tiri e cross pericolosi: è proprio una sua conclusione a sbloccare il risultato.
Meloni funge da collante tra difesa e attacco e si trova a suo malgrado nella traiettoria in occasione del tiro di Isoni che poteva valere il terzo vantaggio: gol del 3-2 che arriva col colpo di testa di Boi, buona la sua gara, al termine della sgaloppata con conseguente cross millimetrico di Concu dulla destra. Grande prestazione di Isoni: è il più pericoloso dei suoi, palla al piede è imprendibile.

Il migliore ALAN è GIANLUCA SOLINAS.
Non doveva scendere in campo a causa di un dolorino la ginocchio, risulta alla fine determinante per la sua squadra con una prestazione formidabile, stasera gli manca solo il mantello: Superman!

©2004-2024 Alberto Tiddia