GIRONE D - 2a giornata
MAR 19/03/13 18:00 Newton
Legione CC Marina IMEL
4  2 
Padovano Francesco
Mascia Corrado
Visciano Francesco
Leinardi Fabrizio
Mucelli Antonio

Cronaca a cura di Matteo

Questa sera alle 18 presso i campi di Via Newton si affronteranno Legione CC e Marina Imel. La formazione capitanata da Oliviero ha iniziato la seconda fase con una pesante sconfitta per 7 a 2 contro Telecom CBS e lo stesso vale per i ragazzi di Mr Sergi, che hanno perso 4 a 2 contro CTM. Nella prima parte del torneo la partita finì 4a3 per la Legione, con un grandissimo Autiero premiato come uomo Alan. Marina Imel giocherà l'incontro in 6 per via di infortuni e problemi a lavoro.
Dirige l'incontro il Signor Esu.
                                                                                                       
Primo Tempo.
1° GOOOOOOOAAAAAAALLL di Mucelli!!! Grandissimo destro da centro campo battezzato fuori da Scagnoli che però rimbalza sul palo destro e si insacca. 1 a 0!
2° GOOOOOOOAAAAAAALLL di Visciano!!! L'attaccante ruba palla sulla ¾, arriva al limite e con un destro a mezza altezza manda sul palo lontano. Tiro imprendibile. 1 a 1!
6° Padovano sfiora il palo con un destro dal limite dopo aver rubato palla alla difesa.
10° Autiero di contro balzo conclude dal limite mandando di molto a lato. Buona l'intenzione.
11° GOOOOOOOAAAAAAALLL di Padovano!!! Dal lato corto sinistro conclude a giro sul primo palo, il portiere è un po incerto e buca completamente l'intervento. Goal del 2 a 1 per la Legione.
15° Punizione di Mucelli addosso alla barriera, palla che pericolosamente rimane in area con Deriu che svirgola il tiro da pochi passi. Spazza poi Deriu.
19° Ancora Mucelli pericoloso con un grandissimo tiro da fuori che di poco finisce sopra la traversa.
20° GOOOOOOOAAAAAAALLL di Padovano!!! Ruba palla a centrocampo, corre lungo la fascia sinistra, arriva in area e col un destro rasoterra manda la palla sul palo lontano. 3 a 1!

Secondo Tempo.
1° Gran tiro di Deriu dalla sua metà campo, Scagnoli con un intervento plastico toglie la sfera da sotto la traversa.
2° Punizione di Mucelli dalla destra, palla che attraversa tutta l'area di rigore e finisce fallo laterale.
5° Oliviero dal limite dell'area stoppa la palla e col destro sfiora il palo alla sinistra del portiere.
9° Mucelli ruba palla a centrocampo, arriva alla conclusione ma manda di molto a lato. Marina fa tantissima fatica a costruire un azione e il tiro dalla distanza è l'unica arma pericolosa che può usare.
14° GOOOOOOOAAAAAAALLLL di Mascia!!! Tiro da fuori area che Perosce cerca di bloccare con i piedi, purtroppo prende male e la palla finisce comunque in rete. 4 a 1!
15° Cotza dal limite trova un ottimo Tarenzi che si oppone col corpo deviando in fallo laterale.
17° Mascia da fuori area con l'interno destro trova un ottima risposta di Perosce che manda in calcio d'angolo.
20° GOOOOOOOAAAAAAALLLL di Leinardi!!! Fa tutto da solo, ruba palla al limite, entra dentro l'area, dribbla due giocatori e con la punta anticipa Scagnoli in uscita. 4 a 2!
21° Palo di Padovano con un destro dalla distanza.
22° Cross di Padovano dalla destra, Porru salta e con la testa manda a lato.

Non una grande partita quella di questa sera,nella quale purtroppo per via di tanti motivi Marina Mel ha giocato in inferiorità numerica tutti i 50 minuti e ciò ha influito decisamente sul risultato. E' un peccato perchè a nostro modo di vedere, e anche secondo gli avversari, in parità numerica il risultato non sarebbe stato questo. I pericoli per Scagnoli arrivano quasi sempre dalla distanza e per degli errori avversari. Mai un fraseggio troppo rapido e fitto e quasi mai ripartenze rapide. Certo è che un applauso va comunque fatto a questi ragazzi perchè nonostante le mille difficoltà continuano ad onorare questo torneo. I migliori di oggi sono Leinardi,Deriu,Esposito,Cotza,Mucelli e Perosce.                                                
Legione CC ha compito facile e forse anche per questo sbaglia tantissimo sotto porta palle che in altre circostanze devono essere buttate dentro. Bene Tarenzi in difesa e anche Mascia in più di un occasione. Migliori in campo Visciano e Padovano con coppetta assegnata a quest'ultimo per aver segnato due goal e aver sfiorato il terzo e il quarto!

©2004-2024 Alberto Tiddia