GIRONE D - 3a giornata
MER 25/03/09 19:00 Ferrini
Cagliari Back School Sirti S2
1  3 
Tola Maurizio
Greco Davide
Pani Guido
Perra Marco
Mannai Mariano

Cronaca a cura di Matteo

 
Con un freddo e un vento sempre più pungente la seconda partita sta per iniziare. In campo Cagliari Back Scholl contro Sirti s2. I primi vengono da due sconfitte consecutive e devono cercare di rialzarsi, la seconda formazione invece è ancora galvanizzata dalla vittoria della scorsa settimana, quella del derby contro Sirti Apparati. Alle 19 è tutto pronto è il signor De Meglio fischia l'inizio dell'incontro.

Primo Tempo.
1° Pantaleo ha subito una buona occasione ma colpisce male su cross dalla destra e manda sul fondo.
3° Oppo dalla distanza si porta la palla sul sinistro e fa partire un tiro che finisce a lato.
6° Tiddia solo davanti a Balbina viene perso in contro tempo e con la zampa arriva al tiro debole, ma il portiere blocca senza problemi.
10° Tiro di Greco che viene deviato dalla difesa della Back School e sfiora il palo. Angolo.
11° Tiddia solo davanti a Balbina cerca la giocata con una punta che sfiora l incrocio dei pali, ma come sempre Balbina era in traiettoria.
12° Graco ancora pericoloso, entra in area, si libera del difensore e scarica un destro parato da Milia.
13° Ammonito Mannai per fallo su Tiddia.
14° Cocco su calcio d'angolo di Tiddia stoppa e tira di pochissimo alto.
15° GOOOOOAAAALLLL di Pani!!! Errore di Milia che non blocca la palla, Pani raccoglie e insacca facilmente. Vantaggio a sorpresa. 1 a 0!
19° Tola vicinissimo al goal: bel destro a giro che sfiora la traversa.
20° Tiddia spreca clamorosamente a porta vuota!! Manda a lato a Balbina battuto.
23° GOOOOOAAAALLLL di Greco!!! Tiro dalla destra di Greco che Milia non trattiene e finisce alle sue spalle. 2 a 0!
24° GOOOOOAAAALLLLL di Tola!!! Tiro dalla distanza, Balbina sorpreso e palla che finisce alle sue spalle. 2 a 1!

Intervallo.
Uno strano primo tempo che vede trionfare la squadra che ha avuto due palle goal e che le ha sfruttate al massimo. La Back Scholl ha prodotto molto di più ma per poco cinismo o sfortuna non è riuscita a portarsi per prima in vantaggio.

Secondo Tempo.
2° GOOOOOAAAALLL di Perra!!! Conclusione dalla distanza di destro, Milia si butta sull'angolino e tocca la palla ma il tiro è troppo forte. 3 a 1!
4° Traversa di Tiddia, cross dalla destra che il bomber della squadra colpisce di prima, ma sfortunatamente per lui la palla finisce sul legno.
5° Per un errore difensivo Perra si trova il pallone e solo davanti a Milia conclude in porta, ma il giovane estremo difensore gli nega con la mano un goal fatto.
9° Tiro di Pantaleo , destro a incrocio che Balbina controlla uscire senza difficoltà.                       
11° Grandissima conclusione di Perra che dopo due finte e aver messo a terra un difensore impegna il portiere e lo costringe al corner.                                                  
16° Durante questi minuti la partita è ferma, le squadre sono stanche dopo aver speso molto e si gioca solo su lanci lunghi dalla propria area di rigore.
18° Tiddia per Cocco che serve un assist delizioso per Oppo del quale tiro è troppo alto per creare problemi al portiere avversario.
20° Tola serve un ottimo passaggio a Tiddia, che taglia l'area in due ma al quale riesce l aggancio vincente. Grande visione di gioco del numero 9 della Back School.                                               
24° Murgia dalla distanza senza pretese e con frustrazione conclude a lato.                                           

Conclusioni.
Una partita molto strana vinta dalla squadra più cinica e meno sprecona. La Sirti ha giocato molto bene in difesa, chiudendo sempre gli spazi agli avversari e riuscendo di fatto a non concedere tanto. Greco e Pani sono stati bravissimi nel segnare, dimostrando un senso del goal sviluppatissimo. Dall'altra parte abbiamo uno straordinario Maurizio Tola, che dal suo ingresso in campo ha cambiato volto alla sua formazione. Tiddia bene, anche se sotto porta poteva pungere di più. Bene anche Cocco. L'uomo Alan è Perra della Sirti per via di un bel goal, dei dribbling agli avversari e della visione di gioco che ha dimostrato in tutta la partita.

©2004-2024 Alberto Tiddia