GIRONE A - 5a giornata | |
GIO 09/04/15 19:00 Amsicora | |
Blues Polizia | A.S. GG1 |
0 | 4 |
Mattana Andrea [autorete] Casu Gianluca |
Cronaca a cura di Danilo
GG1 CALA IL POKER, BLUES POLIZIA BATTUTA!
Netta vittoria di Gg1 che con il minimo sforzo porta a casa la posta intera, peccato per Blues rimaneggiati e imprecisi.
GG1 avanza nel girone grazie ad un rotondo 4-0 e conquista la seconda piazza aspettando Nurachem, gara che ha un po' stentato a decollare, sbloccata solo nel finale di primo tempo, seconda frazione in discesa per GG1 che ha colpito bene in contropiede. Blues oggi in emergenza ed imprecisi sottoporta, peccato perchè nel primo tempo avevano retto bene l'impatto avversario, gara non decisiva, i Playoff si possono ancora evitare.
Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.
Primo tempo
2° Pallone verticale per Mattana, il n°10 difende palla e prova la classica " puntera " da poco fuori il limite dell'area, palla a lato.
5° Lancio dalla destra di Fadda per Farci al limite dell'area, salta un avversario e conclude in girata con il destro, pallone fuori di un soffio.
8° Zaccheddu recupera palla a centrocampo e lancia in verticale Mattana, che alla 3/4 prova ancora il gioiello del suo repertorio: " puntera " di destro e pallone che coglie il palo esterno ed esce.
11° Partita che non decolla, GG1 non sfonda e Blues si affida al contropiede veloce.
15° Damiano a centrocampo serve sulla destra D'Angelo, cross basso al limite per Adornato, destro in corsa e palla alta di un soffio.
17° Farci recupera palla alla 3/4 e s'invola palla al piede verso la porta, destro chiuso contemporaneamente dall'uscita di Corda e dal ritorno di Ledda.
22° RETE! GG1 IN VANTAGGIO! Tolu a destra serve in verticale Casu.G, perno smarcante vincente sul difensore e destro rasoterra dal limite, il pallone batte sul palo e poi sulla schiena di Dessì. 0-1
Secondo Tempo
3° Punizione dalla 3/4 di Di Martino dalla destra, rasoterra velenosissimo che sfiora il palo esterno ed esce di un niente.
6° RETE! RADDOPPIO DI GG1 Orrù s'invola sulla destra, salta un avverario e crossa in mezzo, D'Angelo nel tentativo di rinviare mette nelle propria porta. 0-2
12° Damiano a centrocampo serve verticalmente D'Angelo, colpo di tacco a smarcare De Gregorio che solo contro Corda, calcia bene angolato con il destro, Corda però è attento e mette in angolo.
15° Ancora Damiano sulla destra, salta un avversario e e tocca arrtrato per Di Martino che serve verticalmente per Basile, destro dal limite, Corda sicuro in angolo.
18° RETE! TRIS DI GG1 ! Mariani sulla destra resiste ad una carica e salta un avversario in velocità, cross sul 2° palo per Mattana che deve solo appoggiare in rete. 0-3
19° RETE! POKER DI GG1! Lancio di Mariani da destra a sinistra per Zaccheddu che controlla al limite e serve Mattana solo sul 2° palo, piattone vincente, niente da fare per Dessì. 0-4
22° C'è ancora tempo per una giocata al limite dell'area tra Adornato e Farci, scambio sullo stretto tra i due e girata di Farci dal limite, Corda salva in due tempi.
I Migliori
Blues Polizia
Il migliore dei suoi è Farci, lotta come un gladiatore pressando tutta la partita, non è fortunato sulle conclusioni a rete, tiene praticamente il reparto da solo. Buona gara a centrocampo per Damiano, che non al meglio cerca di accendere la luce ad intermittenza. Bene il duo Fadda e Adornato, nel primo tempo non rischiano quasi nulla, poi con il passare dei minuti si perdono un po'. Buona gara anche per Di Martino, sempre preciso, uno dei più pericolosi dei suoi. Da sottolineare anche il buon impatto di De Gregorio, ultimo ad arrendersi.
A.S GG1
Il migliore in campo Alan è Mariani, l'esterno oggi corre a tutto campo, fornendo un prezioso assist, ma tanto pressing e giocate intelligenti. Ottima prova come sempre anche per Ledda, difensore completo e moderno, bravo con il fisico e con i piedi, non sbaglia un anticipo. Doppietta importante per " il panterone " Mattana, prima rete da vero opportunista e la seconda piazzata in sicurezza dal limite, coglie anche un palo con la " punterita " di scuola guatemalteca. Buona prova anche per Corda tra i pali, quando è chiamato in causa risponde sempre presente, bene anche Casu.G e Zaccheddu a centrocampo.
©2004-2024 Alberto Tiddia