GIRONE D - 3a giornata | |
VEN 27/03/09 18:00 Newton | |
Telecom Cagliari | iCall s.r.l. |
6 | 3 |
Meloni Oscar Carreras Mauro |
Cannavacciuolo Nicola Pisano Giulio |
Cronaca a cura di Valentina
Alle 18:00 ci troviamo ai campi della Newton per la prima sfida di giornata valida per il Girone D. Da una parte abbiamo la Telecom Cagliari che non è partita col piede giusto avendo perso entrambi i primi due incontri.
Tutt'altra storia per l'altra di turno, l'ICall, che si è già guadagnata 4 punti in classifica.
Arbitra il Sig. Garrucciu.
PRIMO TEMPO
20'' GOOOOALL!! CARRERASSS!! Dopo soli 20 secondi nasce l'azione del goal per Telecom cagliari. Carreras taglia in area dopo suggerimento di ladu e piazza in rete un gran diagonale. TELECOM CAGLIARI – ICALL 1-0.
4' GOOOOALL!! PISANOO!! Basta una sola vera occasione da goal dell'ICall per riportare in parità i conti! Ci pensa Zaccheddu che passa al centro per il ben posizionato Pisano che da pochi passi non perdona l'incolpevole Bargone. TELECOM CAGLIARI – ICALL 1-1.
11' GOOOOALL!! CARRERASSS!! Due azioni, due goal per la Telecom! Lo stesso attacante marca la rete. Stavolta il gioco nasce da Meloni il quale calcia di collo pieno un non precisissimo diagonale che si sarebbe certamente stampato sul fondo se non fosse arrivata la zampata vincente di Carreras proprio sotto porta! TELECOM CAGLIARI – ICALL 2-1.
13' Sartini recupera palla, si accentra, dal limite carica un destro insidioso deviato in angolo dalla difesa avversaria.
15' Bella azione in contropiede per la Telecom! Meloni si invola sulla fascia, serve al centro per Carreras, il suo tiro al volo termina però fuori.
17' Sartini ottiene palla, da fuori area fa partire un potente e preciso lancio ribattuto da Bargone. Sulla respinta dell'estremo difensore la palla giunge nuovamente ai piedi dello stesso centrocampista. Stavolta da posizione più defilata, ma tiro altrettanto potente e preciso! Bargone si salva con i pugni.
21' Ancora Meloni, fraseggio con Carreras in zona d'attacco. L'attacante però a tu per tu con Basso in uscita gli scaraventa la sfera addosso.
22' Meloni dal limite si accentra verso l'area, scarta diversi avversari e dopo aver vinto diversi rimpalli scarica in porta dove c'è il ben piazzato Basso che para in due tempi.
23' Pisano, servito da Sartini, a pochi passi dalla porta calcia malemente il pallone che si impenna e finisce sopra la traversa.
SECONDO TEMPO
1' E' Meloni show nel secondo tempo!!! E' lui al primo minuto ad approfittare di un'indecisione della difesa e di un'uscita troppo rischiosa del portiere! Peccato che tardi un po' nella conclusione, permettendo così alla difesa di riuscire a liberare l'area!
6' GOOOAALLL!! CANNAVACCIUOLOOO!! E' Zaccheddu a suggerire il passaggio per il compagno il quale calcia al volo spiazzando il portiere completamente incolpevole dell'accaduto. TELECOM CAGLIARI – ICALL 2-2.
7' GOOOAALL!! MELONIII!! Non passa neppure un minuto che la Telecom si riposrta in vantaggio! Carreras non si fa sfuggire l'errore difensivo degli avversari, permettendogli di allargare per Meloni che senza troppi ghirigori manda il pallone a rete! TELECOM CAGLIARI – ICALL 3-2.
8' GOOOAALL!! MELONIII!! Implacabile il giocatore! Anche stavolta è complice la difesa che rimane completamente scoperta! In due contro uno è un gioco da ragazzi per Carresas e Meloni concludere a rete! TELECOM CAGLIARI – ICALL 4-2.
12' Zaccheddu ruba palla dalla metà campo e calcia subito in porta. Bargone non riesce a trattenere, lo stesso centrocampista ci riprova sulla respinta ma stavolta, a porta vuota, spara incredibilmente alto!!
14' GOOOAALLL!! MELONIII!! Riceve palla dalle retrovie, stop, controlloo e tiro a rete!! TELECOM CAGLIARI – ICALL 5-2.
15' GOOOAALLL!! CANNAVACCIUOLOOO!! Bel goal il suo! Zaccheddu passa al compagno che si gira e piazza all'incrocio praticamente da fermo! TELECOM CAGLIARI – ICALL 5-3.
16' GOOAAALLLL!! MELONIIII!! Aresu toglie dai piedi dell'avversario la sfera, rimette per Meloni, il quale, a pochi passi dalla porta tocca quel tanto giusto per metterla dentro! TELECOM CAGLIARI – ICALL 6-3.
18' Bella e precisa punizione di Sartini: palla ben pennellata, a scavalcare tutta la barriera, la quale, però, termina proprio all'incrocio dei pali!
CONCLUSIONI
E così, con un'ottima prestazione, la Telecom Cagliari, riesce a guadagnare tre punti preziosi. Vittoria del tutto meritata per la squadra meglio disposta in campo per buona parte del match. Difficilmente si è fatta trovare scoperta e alla fine gli errori son stati pagati dall'ICall che forse più dell'altra ci teneva a far buon risultato, proprio per riuscire a stare in corsa alle altre concorrenti del Girone.
I MIGLIORI
Tra gli uomini dell'ICall, si fanno notare Zonza (buon portatore di palla e buon possesso per lui), Sartini (decisamente pungente nel primo tempo, alla ripresa si spegne un po' così come il resto della sua squadra), Cannavacciuolo (per la doppietta che seppure per breve minuti, riapre le speranze per la propria squadra).
Per la vincitrice dell'incontro, Aresu (molto attento in difesa, ma anche un po' troppo polemico a pochi minuti dalla fine quando la sua squadra aveva ben tre goal di vantaggio), Carreras (per la straordianaria doppietta) e il migliore di quest'oggi: MELONI OSCAR ! Grande prestazione la sua: 4 goal, un buonissimo senso della posizione, sempre in agguato nell'area avversaria, buoni piedi e anche buon propositore quando nel primo tempo resta più arretrato per dar più spazio al compagno di reparto Carreras.
©2004-2024 Alberto Tiddia