1A DIVISIONE - 2a giornata | |
LUN 19/10/09 19:00 Ferrini | |
Servizi Stampa srl | Capitaneria La Ninfea |
4 | 3 |
Tassi Luca Scotto Riccardo Scuda Danilo |
Manca Manuel |
De Giorgi Gianni |
Cronaca a cura di Matteo
Dopo un avvio del torneo negativo per entrambe, questa sera la Servizi Stampa SRL e la Capitaneria la Ninfea si affrontano per riscattarsi e per iniziare a portare punti al proprio tabellone. Alle 19 tutto è pronto perchè il signor Puscheddu fischi l'inizio della partita, ma il nostro fotografo ufficiale continua a fotografare giocatore e si ritarderà per le 19 e 15. Non c'è un filo di vento ma sono aumentate le zanzare rispetto ad un ora fa. Per la gioia dei panchinari e del sottoscritto.
Primo Tempo.
1° Grandissima parata di Sorrentino su un colpo di testa di Manca. Il portiere vola letteralmente.
3° Palo esterno di Piredda su un tiro dalla distanza.
8° La partita proprio non decolla, nessuna delle due squadre riesce a portarsi particolarmente in attacco e nessuna si rende pericolosa.
9° GOOOOOOAAALLLL di Tassi!!! Il giovane attaccante subito a segno: Tiro di Piredda, palo sinistro e sulla ribattuta il diciassettenne non sbaglia a pochi passi dalla porta. 1 a 0!
11° GOOOOOOAAALLLL di Scuda!!! Lancio lungo da centrocampo, Scuda si defila e di sinistro a incrocio segna il 2 a 0!
13° GOOOOOOAAALLLL di Tassi!!! Incredibile, tutto in un paio di minuti! Punizione battuta a sorpresa, Scotto tocca per Tassi che di prima intenzione insacca nell'impreparazione di tutti gli avversari. Stupendo. 3 a 0!
16° Altro palo di Piredda sempre su conclusione da fuori area
16° Tassi sfiora il palo. Stop di petto, spalle alla porta si gira e manda fuori di poco.
18° Ammonito De Giorgi per proteste
20° GOOOOOOAAALLLL di Manca! Buco incredibile nella difesa dei Servizi Stampa SRL, Manca stoppa un lancio e al volo segna il goal che accorcia le distanze. 3 a 1!
24° Palo di Scotto, sempre dalla distanza.
Intervallo.
Un gran primo tempo dei Servizi Stampa SRL, partita tatticamente perfetta, la capitaneria non è riuscita quasi mai a rendersi pericolosa. La capitaneria deve dalla sua trovare il modo per sfruttare gli ottimi inserimenti di Manca in area di rigore, piu traversoni creerebbero problemi alla difesa avversaria.
Secondo Tempo.
3° Punizione di Pani dalla destra per la testa di Tassi, incornata che finisce alta sopra la traversa
4° Tiro di Scarpa dalla distanza, destro alto sopra la traversa che non crea problemi a Sorrentino
5° Manca, spalle alla porta, stoppa un buon pallone di petto e il suo tiro finisce di un soffio sul fondo.
6° Punizione di Scarpa imprecisa, palla che non impensierisce il portiere avversario.
8° Tassi a tu per tu con Sanna si fa ipnotizzare facendosi parare la conclusione
10° GOOOOOOAAALLLL di Manca!!! ennesimo buco in difesa, lancio dalla sinistra e Manca, solo in area, di piatto riapre la partita clamorosamente. 3 a 2!
13° Sombrero di Tassi su De Giorgi, tiro e respinta del portiere, Petretto sbaglia la respinta di testa.
15° Strepitoso sorrentino su Filia, chiude benissimo lo specchio della porta e manda in corner un tiro insidiosissimo.
19° GOOOOOOAAALLLL di Manca!!! Una sporca palla in area di rigore, la difesa non riesce a spazzare bene e Manca, solo, conclude e non sbaglia. Parita a pochi minuti dalla fine. 3 a 3!
23° GOOOOOOAAALLLL di Scotto!!! Cross dalla sinistra, respinta sporca del portiere e palla a Scotto che tira di sinistro forte, palla prima sulla traversa e poi in rete. 4 a 3!
Conclusioni.
Una bellissima partita nella quale ha vinto la squadra piu determinata e che ha avuto piu occasioni da goal. La squadra di Petretto ha condotto una partita eccezionale sopratutto in attacco. In difesa c'è ancora un po da lavorare poiche i goal subiti sono frutto di troppe incertezze. La Capitaneria invece si è svegliata nel secondo tempo, creando molti problemi agli avversari, ma il 3 a 1 della prima frazione ha compromesso tutta la partita. Ottima prestazione di Scotto e Scuda. Il giovane Sorrentino inoltre ha levato due e tre palle goal dalla porta. Dall'altra straordinario Manca e ottima partita Di scarpa. L'uomo Alan di oggi è Tassi però, per una bella doppietta e per delle ottime giocate fatte vedere durante i 50 minuti.
©2004-2024 Alberto Tiddia