1A DIVISIONE - 2a giornata
MER 20/10/10 19:00 Ferrini
Capitaneria Metro
6  0 
Meloni Matteo
Manca Manuel
Porricino Angelo
Schettino Antonio
Solinas Gian Luca

Cronaca a cura di Matteo

La seconda partita di questa sera, alle 19, vede affrontarsi la Capitaneria contro la Metro. Gran bella vittoria quella della formazione capitanata da Marzeddu (andati in rete cinque giocatori diversi) nella scorsa giornata, mentre al contrario la squadra del capitan Alberti ha perso prendendo cinque goal dagli avversari. La Metro cercherà di mettersi alle spalle la sonora sconfitta nell'edizione passata del Maracanà, nella quale perse per 7 a 1. Vedremo cosa accadrà fra pochi minuti, quando il signor Putzu fischierà l'inizio dell'incontro.

Primo Tempo.                                                       
1° Traversa di Meloni da dentro l'area. Difesa disattenta e per poco la capitaneria non ne approfitta.
2° GOOOOOAAAAAALL di Schettino!!! Gran botta da fuori area che spiazza completamente Macario. Capitaneria subito in vantaggio. 1 a 0!
5° GOOOOOAAAAAALL di Meloni!!! Cross dalla destra raccolto in area con una leggera girata da Meloni. Macario tocca ma non abbastanza e la palla si insacca lentamente alle sue spalle. 2 a 0!
7° Porricino dalla sinistra fa partire un cross che trova la deviazione di testa di Zini. Palla sopra la traversa.
10° Punizione di Solinas che si spegne abbondantemente sul fondo.
14° GOOOOOAAAAAALL di Meloni!!! Punizione dalla tre-quarti che trova la deviazione sfortunata di Alivia in barriera. 3 a 0!
17° GOOOOOAAAAAALL di Porricino!!! Strepitosa azione di Meloni che, con la coda dell'occhio vede l'inserimento di Porricino in area, lo serve, e con un bel destro il giocatore sigla la rete del 4 a 0!
20° Solinas recupera palla sulla destra, entra in area e conclude addosso al portiere che devia con i pugni in corner.
22° Ottimo tiro di Boscu da fuori area con un punta che anticipa il portiere, costretto a volare per mandare sopra la traversa.

Secondo Tempo.
3° Schettino in difesa commette un ingenuità e per poco non ne approfitta Solinas. Fortunatamente per lui la palla va sul fondo.
5° Arippa anticipa di testa Salvi che era posizionato benissimo davanti al portiere.
6° Melis dalla distanza ci prova ma prende solo la rete verde che delimita il perimetro. Niente da fare.
8° Punizione di Schettino dalla tre-quarti. La palla si spegne sul fondo.
10° Punizione dalla sinistra di Solinas che mette in difficoltà Orsi, costretto a parare in due tempi.
12° Baccialle vicinissimo al goal con un bell'esterno sinistro che sfiora il palo. Metro più pericolosa in questa ripresa.
15° Porricino vede l'inserimento in area di Deidda, lo serve con lancio lungo e il suo compagno sbaglia il tiro mandando sul fondo.
17° Ottimo Macaio su Meloni: para da distanza ravvicinatissima sia la conclusione che la ribattuta.
19° Punizione di Meloni che si stampa sul palo destro.
20° Incredibile salvataggio di Arippa: Meloni con troppa sicurezza conclude e 50 cm dalla porta, Arippa si distende tutto e con la gamba manda in corner.
21° Melis cerca la giocata con un tiro ad incrocio, Orsi intuisce e vola sul secondo palo mandando la palla in corner.
22° GOOOOOAAAAAALL di Manca!!! Servito da Meloni si trova davanti al portiere dopo un contropiede, finta e insacca con destro. 5 a 0!
23° GOOOOOAAAAAALL di Meloni!!! Servito dalla destra, sempre dopo un contropiede, si trova la palla e solo a portiere spiazzato segna il 6 a 0!

Conclusioni.
Partita a senso unico, come si capisce dal risultato. Metro non è mai entrata in partita ed è stata schiacciata per tutti i 50 minuti dall’ottima Capitaneria, un martello pneumatico che picchia nell’asfalto incessantemente nella difesa avversaria. Nella ripresa Metro ha dato qualche spiraglio, qualche segnale di vita, ma non è stata una manovra continua e soprattutto molto imprecisa che ha permesso alla Capitaneria di dilagare. Bene comunque Macario nonostante i goal presi. Migliore dei suoi sicuramente Solinas, il più pericoloso. Dall’altra troviamo un ottimo Porricino assieme a Schettino e Salvi. Ma l’uomo Alan è Meloni perché ha creato tantissimo in attacco, servito ottimi passaggi e fatto una tripletta niente male.

©2004-2024 Alberto Tiddia