3A DIVISIONE - 2a giornata
GIO 24/10/13 19:00 Newton
Sirti CTM Cral
2  3 
Casu Roberto
Greco Davide
Anedda Gianni
Meloni Giuseppe

Cronaca a cura di Alberto

Nei campi di via Newton alle 19 si è giocata la partita di 3a divisione tra la Sirti ed il CRAL CTM. Greco e compagni arrivavano dalla sconfitta di misura contro i campioni in carica del CRA Regione 2 mentre il CTM dalla vittoria per 4 a 2 contro Telecom CBS.

Arbitro della gara il signor Caproni

Primo Tempo:
2' grande passaggio filtrante di Monteverde per l'inserimento di Meloni che calcia di prima. L'estremo difensore Balbina lo chiude in due tempi salvando di piede
6' ancora Meloni pericoloso con un tiro dalla tre-quarti. Balbina è bravo ad allungarsi e deviare
9' ancora CTM pericoloso con un tiro dalla distanza. Barcella riceve palla centrale e tenta il tiro. Balbina salva ancora la sua porta
9' lancio in area per Orrù che calcia di collo al volo mandando la palla a stamparsi sulla traversa
12' Orrù scende veloce sulla sinistra, serve al centro Barcella che finta il tiro e fornisce un assist al "bacio" per Meloni che, appostato sul secondo palo, appoggia facilmente alle spalle di Balbina! 1 a 0 CTM!
15' occasione per Sirti con P.Cossu che serve Greco al limite. Il numero 9 di Sirti preferisce l'appoggio anziché il tiro e l'azione sfuma
18' discesa di P.Cossu sulla destra e gran tiro ma centrale con la prima respinta di Atzeri
22' Anedda direttamente da calcio d'angolo colpisce la base del palo
23' tiro improvviso di sinistro di Sulis e palla che esce di poco alla sinistra di Atzeri

Secondo Tempo:
1' grande azione di Orrù che calcia sul primo palo. Balbina è bravissimo a chiudere
4' punizione pallonetto di Secchi con tiro che scavalca la barriera. Atzeri è battuto ma Melis di testa salva
5' punizione dal limite battuta in velocità da Sirti che manda a rete Greco che deve solo mettere in porta con i difensori CTM distratti nella zona di battuta. 1 a 1!
6' il CTM potrebbe portarsi nuovamente in vantaggio con Orrù che fa tutto bene, sia accentra, entra in area ma di sinistro calcia incredibilmente sul palo!
8' tiro dalla lunghissima distanza di Secchi con palla tenuta bassa che esce di un metro alla destra di Atzeri
9' grande uscita bassa di Balbina che chiude benissimo su Alessio Orrù e salva la sua porta. Sul proseguo punizione per Sirti. Calcia Monteverde rasoterra, Anedda devia e batte Balbina! 2 a 1!
11' Pietro Cossu perde palla in difesa, ne approfitta Orrù che serve Anedda di fianco a sinistra. Controllo e tiro di punta a mezza altezza a scavalcare Balbina! 3 a 1!
13' grande anticipo a centrocampo di P.Cossu con tiro incredibilmente al lato!
18' Sulis riceve palla sulla destra, si accentra e prova il sinistro. Tiro centrale e debole che Atzeri blocca agevolemente
20' incursione centrale di Casu che parte dalla difesa ed arriva dal limite. Punterone rasoterra che beffa Atzeri! 3 a 2 e partita riaperta!
22' punizione per Sirti sulla sinistra. Calcia Secchi sulla barriera. Sul proseguo P.Cossu ha un “rigore” sui piedi ma il suo tiro dal limite è strozzato e spreca
23' Sirti termina in avanti con Sulis che sfiora il pareggio con una girata da limite
24' Sirti nel tentativo di pareggiare si sbilancia e Corona ha sui piedi la quarta rete ma il suo tocco sotto esce al lato

Il CTM porta a casa altri tre punti non senza soffrire contro un avversario duro a morire. Come contro il CRA Regione, Sirti non molla mai ma esce sconfitta di misura. CTM parte bene e si porta in vantaggio e sembra di poter gestire tranquillamente la gara. Nella ripresa, complici anche alcuni cambi non azzeccati, soffre e nonostante si porti sul 3 a 1 non riesce a chiudere la gara. La seconda rete di Sirti spaventa il CTM e galvanizza Balbina e compagni ma il triplice fischio finale ferma la rimonta che sembrava possibile. Per il CTM seconda vittoria in altrettante gare mentre per la Sirti rimane lo zero in classifica ma con la soddisfazione di giocarsela contro tutti.

Sirti:
Balbina
tra i pali fa la differenza. Ottime parate ed uscite basse (la sua specialità). Dietro buona gara di Pietro Cossu ma ha sul “groppone” la mancata rete del pareggio. Grande gara anche di Casu autore di una bella rete. Greco in avanti tiene alta la squadra e segna di furbizia la prima rete. Bene anche Sulis che lotta in mezzo al campo e Secchi al centro della difesa.

CTM:
Atzeri
tra i pali è poco impegnato ma da comunque il suo apporto. Monteverde davanti alla difesa gioca un'ottima gara ma cala nella ripresa (con il resto della squadra). Barcella gioca un buon primo tempo, bello il suo assist per la prima rete. Corona bene a centrocampo si mangia la quarta rete che avrebbe chiuso la partita. Meloni sfiora più volte la rete e la trova finalmente quando apre le marcature della gara. Il migliore in campo di oggi è Gianni Anedda  autore di una doppietta che vale tre punti.

©2004-2024 Alberto Tiddia