2A DIVISIONE - 17a giornata | |
MAR 23/02/10 18:00 Ferrini | |
Comune di Cagliari | CTM |
4 | 3 |
Bibiri Fabio Aresu Tore Nonne Fabrizio |
Pisu Maurizio Atzeri Giulio |
Casu Alberto Nonne Fabrizio |
Demetrino Giulio |
Cronaca a cura di Andrea
Serata alla Ferrini che ci propone come primo incontro il match Comune CA contro CTM; squadre che vivono una situazione di crisi momentanea dovuta agli ultimi scontri che le hanno viste uscire perdenti, Comune in serie negativa da 4 turni e CTM invece da 2! Comune che dal canto suo vanta una differenza gol di tutto rispetto, ma entrambe le squadre hanno collezionato gli stessi risultati (5V-3N-8P) che le hanno portato ai 18 punti in classifica generale di seconda divisione! Sarà sicuramente una partita molto equilibrata ed avvincente!
Arbitra l’incontro il Sig. Cangemi
Primo tempo:
Comune CA che parte con Marini, Nonne F., Piras A., Piludu, Bibiri, Aresu T. e Casu!
Risponde CTM con Mulas, Maiello, Saba, Astero, Pisu, Sedda e Atzeri.
Al 1° minuto si fa subito pericolosa la squadra del Comune con una personale conclusione di Piras che di punta impegna Mulas con uscita di piedi!
Ma al 4° passa CTM con Pisu che sfrutta un calcio piazzato nella ¾ alla sinistra di Marini, palla leggermente deviata da Nonne schierato in barriera e palla alla destra dell’estremo difensore rossoblù, 0-1!
Reazione fulminante di Comune CA che con Tore Aresu riporta in parità le sorti della partita con un’ottima conclusione su invito di Piras, 1-1!
Lascia anzitempo il campo su invito dell’arbitro Cangemi il mister Demetrino per proteste….
Passano solo altri 2 minuti e poi ci pensa Bibiri con una splendida conclusione rasoterra dal limite a portare in vantaggio il Barca con palla alla sinistra di Mulas, 2-1 e risultato capovolto!
Bella la reazione di CTM affidata a due splendide conclusioni: la prima con Saba dalla destra con un diagonale a fil di palo e la seconda con una bella girata in area affidata a Pisu, palla anche in questo caso alta di un soffio!
Al 15° è sempre Pisu a rendere pericolosa l’azione CTM: prende palla a centro campo, controllo e tiro dal limite…..Marini si oppone di piede! Subito dopo ci ritenta lo stesso attaccante con tiro diagonale alla sinistra di Marini, palla di un niente a fil di palo!!!!
CTM che ci crede e spinge sempre in fase offensiva, al 18° su calcio piazzato dal limite Sedda è pericolosissimo e impegna Marini e anche in questa occasione si salva in uscita coi piedi!
Comune che sembra frastornato e subisce l’offensiva dei giallo-azzurri e anche al 20° Marini viene impegnato in uscita su ottima conclusione in diagonale di Sedda!
Ma in un buonissimo momento CTM, come spesso accade in questo sport, arriva il 3-1 per il Comune con Corda che serve una bellissima palla al limite dell’area all’accorrente Bibiri, l’attaccante controlla e prende la mira alla sinistra della porta difesa da Mulas con un bel rasoterra a fil di palo, 3-1 per Comune!
Secondo tempo:
Riparte bene CTM che sfrutta al 2° un calcio piazzato da buona posizione; Pisu sulla palla con conclusione violentissima in diagonale e sfera di poco fuori!
Subito dopo sempre Pisu serve in area avversaria Maiello che si coordina bene e tira ma Marini è bravissimo in uscita a respingere!
Reazione Comune con una bella punta di Aresu a tu per tu con Mulas che respinge!
Splendida girata al volo di Sedda al 9° minuto su traversone di Maiello (mi pare…..), Marini è altrettanto bravo a respingere!
Ci tenta al 15° Sedda con un gran tiro teso da centro campo, palla che Marini vede arrivare all’improvviso e respinge di pugno; sulla respinta arriva Atzeri che da pochi metri manda fuori!
Arriva anche il 4-1 su calcio piazzato di seconda toccato leggermente da Aresu con tiro di Nonne dalla fascia sinistra!
Bella conclusione Corda-Piras che di prima intenzione tira a botta sicura e Mulas para deciso!
Al 20° ammonizione per Nonne su fallo su Pisu; il n°20 del Comune abbandonerà il campo due minuti più tardi per doppia ammonizione e successiva espulsione ad opera dell’arbitro Cangemi.
CTM che approfitta della inferiorità numerica del Comune e accorcia le distanze su calcio piazzato con Pisu, 4-2!
Subito dopo Atzeri si invola sulla sinistra e di punta infila la sfera alla destra di Marini per il 4-3 definitivo!
Conclusioni:
Partita eccessivamente nervosa ma al tempo stesso molto carica di agonismo; il risultato finale la dice lunga sulla partita, aperta e tirata fino all’ultimo minuto anche se negli ultimi 5 minuti di gara il Comune CA è rimasto in campo con 6 elementi! Comune che con questa vittoria aggancia provvisoriamente in 6° posizione Telecom CBS e VOL2!
I migliori:
COMUNE CA: Marini molto incisivo in diverse occasioni, buona prestazione la sua oggi; conferme avute anche per Aresu e Bibiri che timbrano il cartellino col gol rispettivamente 1 e 2 volte e tanto movimento per tutta la gara, ottima anche la manovra di Casu (peccato solo il cartellino rimediato al secondo tempo) e Piludu, sempre per me una conferma di buon gioco.
CTM: Sedda veramente in buonissima forma e capace di impensierire fino al termine della gara la difesa del Barca; Benissimo anche Saba, roccioso e deciso! Partita entusiasmante per il n°10 CTM Pisu che oggi credo abbia subito circa 20 falli e procurato diversi calci piazzati…….due dei quali hanno portato al gol sempre su sua realizzazione, giocatore molto in forma e dotato di buona tecnica sopraffina che merita di essere premiato con la coppa B.P.!
©2004-2024 Alberto Tiddia