GIRONE C - 4a giornata | |
MER 22/02/12 18:00 Newton | |
H3G | Marina Militare |
2 | 2 |
Astolfi Enrico Pardelli Daniele |
Marongiu Aldo Podda Giancarlo |
Magistro Vito |
Cronaca a cura di Abramo
Sotto un cielo che minaccia pioggia e un vento crescente da NE assistiamo alla prima dello spazio Newton …
Scontro al vertice per il girone C, H3G prova a interrompere la serie positiva degli avversari e, superarli in classifica;
I marittimi non resteranno certo a guardare forti anche del precedente che li vide imporsi per 4-2 e, nota da ricordare unica sconfitta quest’anno per gli schiacciasassi di Ambanelli.
Arbitra: Lodo selargino di Selargius
Primo Tempo
1° Rossi direttamente da calcio d’angolo conquistato da Podda prova la conclusione a giro direttamente in porta, Cappai intuisce ma non blocca anticipando poi con un secondo intervento l’arrivo di Ariu pronto ad approfittare dell’indecisione dell’estremo dei telefonici.
10° squadre che si annullano a centrocampo, entrambe cercano l’apertura tramite lunghi lanci o tiri dalla distanza, difese sin ora attente isolano il risultato.
14° dalla distanza, Podda da fermo esplode il suo destro che smorzato da un intervento difensivo per poco non sorprende Cappai bravo comunque a riprendere posizione e bloccare.
16° ad arriva il vantaggio degli azzurri H3g, centralmente Solinas prova a far filtrare il pallone, palla deviata che è lesto Uda a conquistare ed alimentare sulla corsa Pardelli che, solo davanti a Cogoni non sbaglia depositando di potenza alla sua destra per il vantaggio H3G 1-0!
18° Il vantaggio però dura poco, dalla sinistra campanile apparentemente innocuo di Magistro che Cappai cicca nella presa lasciando comodo per Marongiu che ne approfitta depositando da due passi per il ritrovato pareggio dei marittimi 1-1!
21° Pardelli dall’out di sinistra prova la botta rasoterra che si spegne di poco alla destra di Cogoni …
23° Cadelano direttamente da calcio di punizione, destro violentissimo che aggira la barriera e si spegne tra le braccia di Cappai bravo a neutralizzare in due tempi anticipando la rapina del veloce Mucelli …
Secondo Tempo
6° Paulis dalla sinistra, inserimento a serpentina poi da posizione defilata prova la botta ad incrocio che s’infrange però sull’esterno della rete…
7° Sul lato opposto ci prova Marina con il funambolo Fanni che affonda in contropiede poi prova il tiro teso dritto per dritto che scarica la sua forza sulla rete di recinzione …
10° Rossi per i gialli … in torsione scarica di mancino al termine di un batti e ribatti in area, tiro smorzato che Cappai conquista senza difficoltà!
11° affondo di Paulis per i telefonici che supera in velocità il marcatore diretto e riesce dal fondo a rimettere centralmente per l’accorrente Pardelli che devia in porta ma, vizia la sua conclusione finale, con un precedente fallo su Cadelano che Lodo ravvede e sanziona … tutto da rifare!
16° occasione della gara… dalla tre-quarti un ottimo Ariu mette preciso in area, Rossi è bravissimo ad incocciare di testa alla destra di Cappai che stavolta però usa tutti suoi riflessi smanacciando in tuffo la pericolosa conclusione ravvicinata … si riscatta l’estremo di H3G !!
19° e arriva il vantaggio di Marina! Direttamente dalla tre-quarti su calcio di punizione missile terra aria di Podda che s’insacca chirurgico e teso a filo del palo alla sinistra di Cappai per il vantaggio Marina 2-1!
20° Ancora Podda dalla destra prova il pallonetto a Cappai fuori area.. ottima intenzione che termina di un soffio oltre il palo lontano ...
21° e arriva il pareggio di H3G, poco prima una girata di Pardelli viene deviata perentoriamente da Cadelano, sugli sviluppi del calcio d’angolo sempre Pardelli mette per la testa di Astolfi bravissimo a girarla alla sinistra di Cogoni per il ritrovato pareggio 2-2!
22° Marina ci riprova da calcio piazzato, stessa situazione della precedente punizione e stessi attori ma stavolta Cappai è attento e prontissimo a respingere la violentissima sassata di pugno …
Conclusioni
Partita non bellissima da vedere, entrambe le squadre giocano ad una punta che, cercano di alimentare con lanci lunghi, difese attente e entrambe dotate di buoni centrali [tipo Ambanelli per H3G e Cadelano per Marina] annullano questo tipo di atteggiamneto tattico .... difese oggi costrette agli straordinari per cercare di arginare le incursioni…
Pareggio tutto sommato giusto che accontenta entrambi e, lascia Marina a due lunghezze dagli avversari.
H3G gioca oggi un calcio meno bello rispetto altre volte lasciandosi imbrigliare in più di un occasione dagli spunti avversari, Marina solita grinta e determinazione con l'arma in più di oggi : il destro fulminante di un ritrovato Podda che può dare ancora tanto a questa squadra!
I singoli
Per H3G, Astolfi e Pardelli sono quelli che ci provano di più ma, oggi hanno meno spazi di altre volte, Solinas buon lavoro a centrocampo sia in fase di contenimento si in fase di impostazione, Cappai indeciso nel primo tempo si riscatta alla grande nella ripresa dimostrando di avere carattere! Citazione anche a per tutti quelli che si sono alternati in fase difensiva!
Per Marina
Menzione al ritrovato Podda, gioca con grinta, segna una punizione concentrato di potenza e precisione, e ‘rischia’ anche la marcatura decisiva su pallonetto! Ottima prova di Ariu, macina chilometri e serve buone palle, bene anche Rossi e un buon Mucelli … e Marongiu, poco visibile ma sempre incisivo.
Su tutti però la chiave della gara è stato il ‘galloppante’ Cadelano di Terraba bella … francobolla Pardelli con precisi interventi in anticipo e, in generale contiene le azioni di sfondamento degli avversari … a lui la coppetta di best player in palio oggi!
©2004-2024 Alberto Tiddia