1A DIVISIONE - 17a giornata
VEN 26/02/10 18:00 Newton
Capitaneria La Ninfea G.d.F. Roan
3  4 
Schettino Antonio
Meloni Matteo
Cabras Massimiliano
Caprio Nicola
Cabras Massimiliano
Fazio Vincenzo

Cronaca a cura di Valentina

Due sfide tutte da vivere quelle che ci aspettano stasera sui campi della Newton! Quella delle 18:00, vede contrapposte la Capitaneria contro i Finanzieri Roan! La prima si presenta con 37 punti in classifica e una salda seconda posizione che potrebbe però farla avvicinare alla capolista Penitenziaria se solo oggi riuscisse a vincere la gara!
Ma l'avversaria è tosta e non sarà un gioco da ragazzi! La Roan, è infatti una delle squadre più in forma del momento: 6 risultati utili consecutivi nelle ultime uscite dopo un avvio di stagione piuttosto faticoso.

Arbitra il Sig. Portoghese.


PRIMO TEMPO

1' Parte alla grande la Capitaneria con quest'azione: Meloni appoggia di testa per Demuro il quale prova a schiacciare di testa ma la mira non è granchè e spara alto con portiere imbattuto.

2' Risponde subito la Roan con l'iniziativa personale di Cabras. Tiro che termina di poco a lato.

3' Porricino, apre sulla destra per Meloni, che prova ad accentrarsi in area ma è troppo defilato e la sfera finisce sull'esterno della rete.

7' Chiusura a terra di Ciccariello sull'avanzata pericolosa di Schettino.

8' GOOAAALLL!!! CAPRIOOO!!!  Rapido movimento della Roan nella quale Cabras appoggia per Caprio, quest'ultimo avanzando in area si libera della marcatura e di punta anticipa il portiere. CAPITANERIA LA NINFEA – G.D.F. ROAN 0-1.

9' GOOAAALLL!!! CAPRIOOO!!!  Non sono ancora passati i fumi del precedente goal quando il bomber della Roan ne sigla un altro. Il gioco è identico: ottimo scambio con Cabras che permette a Caprio, con un colpo secco sotto porta, di piazzarla in rete. CAPITANERIA LA NINFEA – G.D.F. ROAN 0-2.

10' Errore difensivo della Roan sulla quale Meloni tenta la fortuna, ma il pallone è di poco alto sopra la traversa.

13' GOOAAALLL!!! MELONIII!!!  Non senza polemiche, l'arbitro decreta un RIGORE per la Capitaneria. Sul dischetto Meloni, con freddezza batte Ciccariello. CAPITANERIA LA NINFEA – G.D.F. ROAN 1-2.

16' Punizione dalla destra, ribattuta dalla barriera, giunge sui piedi di Meloni che tenta al volo il tap-in vincente ma c'è l'abilissimo Ciccariello in uscita a coprire lo specchio.

Ancora Capitaneria con la punizione bassa e tesa deviata dall'estremo difensore Roan la quale si infrange prima sul palo e termina poi sul fondo.

Nuova azione degli uomini in rosso: è sempre Ciccariello con un tuffo plastico a dire di no il tiro ravvicinato di testa di Porricino.

20' Filia apre in corsa per Schettino il quale prova ad allungare la gamba per intercettare la sfera ma proprio al limite della linea di porta trova la chiusura del difensore con il supporto di Ciccariello.



SECONDO TEMPO

1' Destro potente di Meloni che va a colpire la coscia del compagno Demuro, la palla carambola in porta ma il portiere riesce a far sua la sfera.

2' Traversone lungo di Cogoni pe Meloni che prova la girata di testa ma il pallone è di poco fuori.

3' GOOAAALLL!!! SCHETTINOOO!!!  Meloni allarga per l'arrivo in corsa di Schettino. Saltato l'uomo e messo a sedere il portiere, infila la sfera proprio sotto le sue gambe. CAPITANERIA LA NINFEA – G.D.F. ROAN 2-2.

4' Caprio subito dentro per Spinello il quale non riesce a calibrare il tiro così la palla termina alta.

9' Punizione battuta da Grussu direttamente in porta, Sanna riesce a chiudere con le gambe.

11' Spinello dal fondo tenta il colpo sul primo palo ma trova la chiusura dell'estremo difensore Capitaneria.

13' Cabras apre per Caprio il quale, seppur chiuso da tre uomini, si libera di loro con una finta e scarica il destro che si stampa sulla parte bassa della traversa.

15' GOOAAALLL!!! CABRASSS!!!  Punizione battuta da Spinello, ribatte sulla barriera, ci mette una pezza Cabras ribadendo in porta. CAPITANERIA LA NINFEA – G.D.F. ROAN 2-3.

16' GOOAAALLL!!! SCHETTINOOO!!!  Distanza ristabilite!!! Dopo una serie di interventi ritenuti non fallosi dall'arbitro, Schettino riesce a portarsi a rete e battere l'incolpevole Ciccariello. CAPITANERIA LA NINFEA – G.D.F. ROAN 3-3.

19' Azione personale di Cogoni che si invola sulla fascia, si accentra e trovato lo spazio per il tiro, manca di un soffio la porta.

21' GOOAAALLL!!! CABRASSS!!!  Caprio per Cabras che completamente solo e con portiere battuto, la infila facilmente a rete. CAPITANERIA LA NINFEA – G.D.F. ROAN 3-4.

22' E' ancora Caprio che volendo definitivamente chiudere il match, spara alto la sfera in un semplice uno contro uno.
E poi sul finire dei giochi, gran risposta di Sanna sul tiro ravvicinato di Grussu.


CONCLUSIONI

Primo Tempo: La Capitaneria parte meglio, approfitta delle disattenzioni e degli spazi concessi da Roan. Ma poi i Finanzieri con due secche azioni si portano doppiamente in vantaggio.
Dopodichè è una partita a senso unico dove la Capitaneria si rende più che pericolosa, gioca a memoria e ha un gioco rapido e preciso e alla Roan non resta che chiudersi e placare tutte le loro offensive.

Secondo Tempo: Non è una partita facile e quando le distanze si ristabiliscono per ben due volte, diviene ancora più scoppiettante. Ma alla fine è la Roan ad avere la meglio, complice la fulminante freddezza di Cabras.


I MIGLIORI

Capitaneria La Ninfea: Meloni e Schettino per tutte le volte che si son resi pericolosi; Porricino perchè è maestro del gioco, la mente della squadra e Demuro perchè soprattutto alla ripresa anticipa gli avversari con una facilità impressionante.

G.d.F. Roan: Cacopardo e Fazio oggi fanno lo straordinario e rispondono degnamente agli attacchi degli avversari; Ciccariello che per il primo tempo si rende un vero protagonista salvando in diverse circostanze il risultato; Caprio per l'abilità ed infine il migliore MASSIMILIANO CABRAS , marca il goal decisivo, è un gran fantasista.

©2004-2024 Alberto Tiddia