2A DIVISIONE - 2a giornata
MER 20/10/10 18:00 Provincia
Telecom C.B.S. CTM
3  3 
Astero Carlo
Pantaleo Filippo
Sirigu Matteo
Corona Franco
Pisu Maurizio

Cronaca a cura di Danilo

Seconda giornata del Maracanà, alle ore 18:00 sul campo della Provincia si affrontano Telecom CBS e CTM. Entrambe le squadre, sconfitte all'esordio, sono in cerca dei primi punti per smuovere la classifica. Soprattutto la difesa di CTM dovrà mantenere alta la concentrazione visto le 5 reti incassate alla prima giornata, Telecom dovrà invece confermare le buone sensazioni emerse dalla sconfitta di misura dell'esordio.
Un fastidioso vento forte condizionerà sicuramente il gioco aereo, vedremo quali soluzioni forniranno le due squadre.
Arbitra il Signor Ammirevole.

Primo tempo.

1° Parte subito forte il CTM che cerca di sfondare per via centrali, libera la difesa.
2° RETE TELECOM! Punizione da posizione interessante, Carlo Astero  finta il tiro e serve rasoterra al limite dell'area destra Balistreri che tira di prima intenzione respinge Mulas, ma sulla ribattuta Pantaleo insacca. 1-0.
3° Il CTM non sembra intimorito dal vantaggio e preme sulla fascia destra. Traversone pericoloso liberato dalla difesa.
3° RETE CTM! Azione fulminante di contropiede di Corona, che su un preciso lancio della difesa, salta un uomo e batte Zonca con un preciso pallonetto. 1-1
4° Bell'azione di Carlo Astero la difesa si salva in corner.
4° Indecisione della difesa del CTM per poco Pantaleo non ne aprofitta, ma viene chiuso bene da Mulas
5° Maiello tenta il tiro di destro dala distanza, ma non va, fuori di molto.
6° Su contropiede è ancora pericoloso Pantaleo che tenta il tiro da limite, fuori di poco.
7° CTM insiste per vie centrali, porta palla Pisu che viene atterrato, punizione. Alla battuta si presenta Saba che di destro impegna Zonca, sulla ribattuta tiro sbilenco in corsa di Astero.B, palla fuori di molto.
10° RETE TELECOM! Ancora una disattenzione difensiva di CTM, ne aprofitta Carlo Astero che ruba palla, con un tocco morbido supera il portiere di destro, salva sulla linea di testa Saba, ma nulla può sulla successiva conclusione. 2-1
11° Prova a scuotersi il CTM con una bella punizione di Saba fuori di poco.
12° Ancora Saba pericoloso con un tiro di destro a incrociare dalla trequarti, fuori di poco.
13° Grande pressione di Telecom, sulla fascia destra Campagnola prova il tiro. Fuori di molto
14° Bell’azione di Telecom per vie centrali, sulla fascia sinistra tiro-cross di Simone Astero che taglia tutta l’aerea ed esce.
15°Ancora Telecom pericolosa dalla distanza, tiro di Balistrieri respinge Mulas.
16° Si riaffaccia il CTM nella metà campo avversaria con un tiro dalla distanza di Mameli, abbastanza innocuo.
17° Telecom in questa fase del match padrona del campo pericoloso tiro di sinistro di Banchiero, alto di poco.
18° Si fa vedere Sirigu, dalla sinistra tira dal limite, bloccato da Mulas.
20° Ancora pericolo per la porta di Mulas, respinge con i pugni su un tiro di Carlo Astero dopo gli sviluppi di un corner.
21°Bell’azione di Telecom, che non riesce a finalizzare, scambio rapido tra Carlo Astero e Mulas, quest’ultimo tira ad incrociare di destro e scheggia la traversa. Ancora un brivido.
22° Si rivede il CTM su traversone dalla trequarti di Saba, Corona è pericoloso con una torsione di testa, alta di poco.

Secondo Tempo
2° Parte subito forte il CTM cross di Saba, la difesa libera e atterrato Maiello al limite dell’aerea. Punizione respinta dalla barriera.
3° Rapido contropiede di Telecom che ruba palla sull’ennesima disattenzione difensiva, ma l’azione sfuma, buona chiusura di Mameli nonostante l’errore.
5° RETE CTM! Rapido contropiede, su lancio di Saba l’ottimo Pisu aggancia di destro e segna di sinistro all’angolino basso. Niente da fare per Zonca. 2-2
6° Ancora un brivido per Telecom! Su contropiede 3 contro 1, Corona tenta di piazzare la palla a mezz’altezza, ma Zonca con un riflesso super respinge di destro e sul seguente tiro Corona, manda a lato.
7° Telecom in difficoltà, la difesa libera
8° Lancio di Saba per Pisu, che stoppa, ma viene murato dalla difesa.
10° Punizione potente di Pisu, ribattuta dalla barriera.
11° RETE CTM! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pisu raccoglie una ribattuta della difesa e tira di destro, Zonca respinge, ma tap-in vincente di Corona.
12° Telecom cerca di reagire con un tiro di Oppo dalla distanza, fuori di molto.
14° Ancora Oppo molto vivace, chiuso bene dalla difesa di CTM. Sugli sviluppi dell’azione tiro di Astero.C deviato in corner dalla difesa.
15° Azione insisita sulla fascia destra di Simone Astero che tra due avversari tira di punta, fuori di poco.
16° Carlo Astero da buona posizione spara una punizione altissima.
16° CTM in difficoltà, cercano il colpo del K.O affidandosi alle ripartenze di Pisu e Corona, poco possesso palla. Buon pressing alto di Telecom.
17° RETE TELECOM! Contropiede fulminante di Sirigu, che su preciso assist di Astero.S insacca di destro alle spalle di Mulas. Ancora una disattenzione difensiva di CTM. 3-3!
20° Carlo Astero tocca per Sirigu, esce bene Mulas.
22° Le squadre sono stanche si affidano a poco pericolosi tiri dalla distanza.
23° Ancora un cross di Saba, deviazione sottoporta di Corona, gran parata di Zonca!

Conclusioni.
Un tempo a testa, come nei migliori pareggi ricchi di tante azioni da goal. E’ stata una bella partita, probabilmente per Telecom CBS resta il grande rammarico di non aver chiuso la partita nel primo tempo, quando gli avversari erano in balia della rapidità di Sirigu e Carlo Astero. Onore al CTM che ha saputo reagire allo svantaggio e ha rischiato anche di portarsi i 3 punti a casa. Pari giusto.

I migliori.
Telecom C.B.S
: Sicuramente Carlo Astero, il suo cambio di passo e l’ottima intesa con Sirigu sono state determinanti nella realiazzazione di due goal. Da sottolineare l’attenta prova del portiere Zonca.
CTM : Sarebbe troppo facile assegnare il titolo di migliore in campo al bomber Corona, autore di un pallonetto pregevole e di un goal di rapina, segnaliamo invece l’ottima prova di Saba, autore di due assist e di tanta quantità e qualità, caratteristiche da vero Leader e anima della squadra. Bene anche Pisu

©2004-2024 Alberto Tiddia