GIRONE UNICO - 4a giornata
MER 16/11/05 19:00 Campo 1
Sirti Sa Oghe TC
3  6 
Sulis Pietro
Frau Alessandro
Puddu Tiziano
Ortu Francesco
Ortu Ignazio
Puddu Tiziano

Cronaca a cura di Dante-Abramo

Voglia di riscatto per Sirti, purtroppo ancora ferma a zero punti, e voglia di continuità di risultati per Sa Oghe. Questi sono gli ingredienti di questo secondo incontro di serata. Vediamo quale forza prevarrà in questa avvincente sfida del Mercoledì sera in attesa di Del Piero e compagni… 

Primo Tempo:
Al 4’ Puddu fallisce la deviazione sotto porta, complice Melis abile a scegliere il tempo giusto e anticipare il lungo avversario.
Passa in vantaggio Sa Oghe al 5’ con una percussione centrale di Ortu bravo a liberarsi di un avversario e a trafiggere Melis con un potente tiro centrale.
Sirti prova a reagire, al 7’ Cossu si libera di un avversario, vede lo specchio e scarica in porta ma la palla finisce a lato.
Ci riprova ancora Sirti un minuto dopo, bel tiro dalla trequarti di Muscas che sfiora il palo alla destra di Nonnis.
Raddoppio di Sa Oghe quando siamo al 11’, batti e ribatti in tre soli davanti a Melis. Una volta respinge il palo, una volta il portiere, alla fine è Frau che la mette comodamente dentro. Nell’occasione l’intera squadra di sirti è colpevole di stare a guardare.
Puddu, ancora a secco oggi, ci prova dalla distanza. E’ bravo Melis a deviare a lato quando il cronometro Energizer dell’organizzazione indica il 12’.
Doppio miracolo di Melis, è il 15’. Lancio lungo che finisce al centro dell’area piccola (ideale perché non è segnata) spizzica la palla Puddu ma Melis, a due passi, non di fa sorprendere grazie al suo istinto. La palla finisce a Frau che tenta il "Tap in" ma trova sulla sua strada un insuperabile Melis. Difesa Sirti ancora in vacanza.
Accorcia le distanze Sirti con Sulis quando è il 17’. Su invito di Caddeo si trova davanti a Nonnis che riesce a superare con un tiro di potenza da due passi. Due a uno e come direbbe (quel demente di) Meda Sirti c’e’!
Appena un minuto dopo su calcio d’angolo sfiora il pareggio Sirti. Ancora Sulis si fa trovare da solo al centro dell’area, incorna a botta sicura ma Nonnis d’istinto gli nega la soddisfazione della doppietta.
Al 19’ mischia in aera, batti e ribatti, la palla finisce a Frau che di sinistro questa volta la mette dentro per il 3 a 1 Sa Oghe.
Si vede il Bomber Puddu. 4-1 direttamente su calcio piazzato al 21’. C’e’ stata una leggera deviazione di un avversario ma il sopraggiunto Angelo dice che il Goal è marchiato Puddu, non si discute!
Da posizione impossibile Puddu sigla la sua momentanea doppietta che fa 5-1 per Sa Oghe. Il servizio questa volta glielo ha fatto il solito Ortu F. Siamo al 23’

Secondo tempo:
Inizia il secondo tempo e il Mister, giocatore e presumo presidente Ortu Ignazio continua a tener fuori il fantasista dagli occhi azzurri Adriano, un ingegnere che si spaccia per brasiliano ma che tra i tanti suoi cognomi esibisce un sardissimo Trudu.
Al 6’ l’arbitro Rais concede una punizione a Sirti per una escursione fuori area di mano del portiere. Sirti non riesce ad approfittarne.
"Golasso" – questa volta ci rifacciamo a Altafini - di Ortu Ignazio (si proprio lui, Ortu Ignazio), si vede arrivare una palla sul destro al limite dell’area, tiro di prima d’esterno sinistro e palla dentro quasi all’incrocio dei pali. 6-1 per Sa Oghe al 10’
Al 11’ Ammonito Puddu "Mangiabanane" (se n’e’ fatto fuori due in 30 minuti) per gioco scorretto.
Siamo al 15’ quando Ortu F. fa il "fighetto", a conclusione di una bella discesa sulla sinistra tenta il tiro alla Del Piero, la palla finisce quasi nelle gambe di un "birraiolo" seduto al Bar. Figuraccia e sostituzione per lui.
Traversa per Adriano (Trudu). Su azione di contropiede viene servito splendidamente da un compagno, bello stop e tiro piazzato di sinistro a mezza altezza. Melis devia d’istinto e la palla si stampa sulla traversa.
Migliora il punteggio Sirti su azione di contropiede. Due contro uno, o meglio due contro il portiere, Massa appoggia per Sulis che a porta vuota sigla la sua doppietta personale. Siamo al 20’
Ancora Sirti e ancora Sulis. Marcello Sulas sdraiato sulla linea di porta non riesce a concludere, si avventa sulla palla Sulis che a porta vuota fa 6-3. L’orologio segna il 22’.
Finisce di nuovo sdraiato a terra Marcello Muscas, stavolta su suggerimento di Massa solo a porta vuota non riesce a intervenire nonostante la scivolata. La palla lo sorpassa e finisce a lato. E’ l’ultima azione della partita che si conclude 6-3 in favore di Sa Oghe.

Commento finale:
Partita abbastanza scontata che ha visto Sa Oghe, squadra veloce e ben messa in campo, chiudere la partita nel primo tempo. Da pero’ segni di netta ripresa la squadra di Sirti che ha messo in difficoltà i gialloverdi nei primi minuti sfiorando anche il 2-2 e ha avuto il merito di non mollare fino alla fine. L’inserimento di Massimo Caddeo e il recupero di Giugliano Secchi garantiscono qualità e quantità e questa è una splendida notizia.

Marcatori:
Primo tempo: 5’ Ortu (SO), 11’ Frau (SO), 17’ Sulis (S), 19’ Frau (SO), 21’ Puddu (SO), 23’ Puddu (SO)
Secondo tempo: 10’ Ortu I. (SO), 20’ Sulis (S), 22’ Sulis (S)
Ammonizioni: 11’st Puddu (SO)

I Migliori:
Ottima prova corale di Sa Oghe, dovendo fare dei nomi spiccano il solito Puddu e Alessandro Frau. Per Sirti Caddeo, come abbiamo detto giocatore di qualità, e Sulis autore di una splendida tripletta!

©2004-2024 Alberto Tiddia